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Inviato: 2 dicembre 2009, 22:45
da sawo
molto probabilmente il documento da €sibire è di altra natura..................

altro che nullaosta e CETOC

Inviato: 3 dicembre 2009, 14:41
da jacoterrano
SE UNO CI PENSA E' VERAMENTE ASSURDO!
Pensavo:
Chi nel caso fuoristrada apporta delle modifiche al proprio 4x4 in effetti si adopera alla trasformazione
dopo che si è reso conto che una vettura di serie, anche se è la migliore che ci sia, nell affrontare le vere difficoltà
di percorsi impervi, incontra subito dei limiti che se non fosse in compagnia dovrebbe abbandonare il mezzo in montagna
e chiamare i soccorsi per farsi riprendere!!!!!
Consultando siti portali e link di Off Road e praticando Off Road, mi sono reso conto che molti possessori di mezzi 4x4
maturando nel tempo esperienze e dedicando magari un intera vita alla risoluzione di svariati problemi, ha trovato soluzioni
tecniche provate e collaudate direttamente sui percorsi fuoristrada, eliminando o migliorando fin nei minimi particolari le varie trasformazioni
scaturita non da un fatto puramente estetico, ma tecnico meccanico, migliorando le vetture e renderle adeguate a questo tipo di percorsi.
Cosi' come tanti costruttori di ricambistica tecnica che producono i vari oggetti delle trasformazioni!!!
Questa è vera Ingegneria Meccanica studiata, Provata e Collaudata veramente!!!!!
Ed è veramente assurdo pensare che dopo tutto questo quando un proprietario di una vettura trasformata che si presenta in
una Motorizzazione Italiana invece di ricevere una Laurea di ingegneria si debba confrontare con qualche Ingegnere che magari
non è nemmeno capace di guidare una vettura stradale classe utilitaria!!!!!!
Ricordo a proposito un esperienza vissuta da un mio amico possessore di un Terrano II, che si presenta in una Motorizzazione del Nord
Italia per omologare i pneumatici alternativi 31x10.50 R15 con tutte le carte in regola, che si vede ritirare la carta di circolazione dall'Ingegnere
il quale in modo arrogante gli dice:
><>LEI SE LO PUO' SCORDARE CHE IO GLI COLLAUDO LA NISSAN TERRANO II, E SI PUO' SCORDARE PURE IL LIBRETTTO<<<
Il mio amico esterefatto da quanto riferito, chiede >>>MI SCUSI MA PERCHE'?????<<<<
e l'ingegnere risponde: >>>>PERCHE' LEI HA APPORTATO MODIFICHE AL MOTORE E ALLA CARROZZERIA, FACENDOGLI NOTARE CHE
IL SUO TERRANO AVEVA UNA SPACCA NEL COFANO<<<<
Praticamente la presa d'aria dell'intercooler, ma l'ingegnere intestardito nella sua ignoranza, non voleva ascoltare le spiegazioni giustificatorie del
mio amico che spiegava che ci sono due tipi di Terrano uno senza intercooler (quindi senza spacca) e uno con l'intercooler (con la spacca)
ha dovuto portargli i deplian della Nissan per farsi ritornare la carta di circolazione
poveri noi
Inviato: 3 dicembre 2009, 20:46
da enzino
Inviato: 3 dicembre 2009, 21:05
da cusilino
Non per difendere la categoria, ma queli che noi chiamiamo "ingegneri" sono tutti diplomati geometri, periti, etc. Gli ingegneri stanno dietro le scrivanie della motorizzazione o, al massimo revisionano gli autobus. In ogni caso gli ingegneri dietro le scrivanie non sono certo di meglio. Uno di loro mi chiese persino cosa fosse il CETOC perchè non lo conosceva. In realtà non lo conosceva nessuno a parte qualche rara eccezione.
Inviato: 4 dicembre 2009, 10:24
da sawo
ma allora gli ingegneri a cosa servono??
Inviato: 4 dicembre 2009, 10:35
da CelicaS
sawo ha scritto:ma allora gli ingegneri a cosa servono??
a studiare le leggi fisiche del moto rotatorio.....

Inviato: 4 dicembre 2009, 12:02
da cusilino
celicas ha scritto:sawo ha scritto:ma allora gli ingegneri a cosa servono??
a studiare le leggi fisiche del moto rotatorio.....

O antirotatorio...
Inviato: 4 dicembre 2009, 13:37
da daria
Inviato: 4 dicembre 2009, 14:40
da jacoterrano
Inviato: 4 dicembre 2009, 14:45
da jacoterrano
Inviato: 17 dicembre 2009, 22:25
da tommy vercetti
A me dopo 3 fax hanno risposto per posta dicendo: egregio sig visconti non possiamo omologare l'equipaggiamento da lei richiesto...non so cosa fare...
Inviato: 17 dicembre 2009, 23:12
da cusilino
tommy vercetti ha scritto:A me dopo 3 fax hanno risposto per posta dicendo: egregio sig visconti non possiamo omologare l'equipaggiamento da lei richiesto...non so cosa fare...
Comportamento scorretto perchè loro devono motivare il diniego alla tua domanda.
Inviato: 27 dicembre 2009, 18:14
da Mr. Hyde
Inviato: 28 dicembre 2009, 14:39
da tommy vercetti
Purtroppo hai perfettamente ragione...

Inviato: 7 febbraio 2010, 4:44
da Morpheus5000
quindi in finale mi sputano in faccia se richiedo l'omologazione di uno snorkel?