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Inviato: 13 febbraio 2008, 13:06
da cusilino
te lo baratto con quella cosa che sai tu :-D

Inviato: 13 febbraio 2008, 14:09
da IL KAMIKAZE
Riporto le foto del mio GR:


Pressione olio a caldo e a regime minimo:

Immagine

Pressione olio a caldo a 3000 g/min:

Immagine

Inviato: 13 febbraio 2008, 15:00
da vitodavide
non so cosa e il bulbo, la succhierola l ho ripulita, il manometro fuziona perche appena il gr supera i 3.5 i bicchierini si caricano quindi niente da dire visto che i lift hanno bisogno di 3.8 bar, il problema e che poi non mi tengono piu l olio perche la pressione a minimo scende a 1-1.5 bar.. :sad:

Inviato: 13 febbraio 2008, 16:21
da IL KAMIKAZE
Il bulbo è quel sensore messo nel supporto del filtro olio che rileva il valore della pressione e lo trasmette al manometro che hai nella strumentazione...

Allora vuol dire che hai un problema ai lift, visto che non si devono scaricare manco quando il motore è spento....
Prova a sostituirli, anche se la spesa purtroppo è notevole..... (circa 70 euri a punteria....)

Inviato: 13 febbraio 2008, 19:29
da cicciosr
io avevo lo stesso problema con il mercedes 250 turbo berlina......la macchina segnava 180000 km ma mi suonavano le punterie anche sostituendole nuove....il problema era che ad un controllo alla mercedes scopri' che quattro anni prima avevano fatto un tagliando e allora la macchina aveva 620000 km 8-) 8-) 8-) 8-) .......ciao ciccio...........

Inviato: 13 febbraio 2008, 21:04
da AnToNiO
cicciosr ha scritto:io avevo lo stesso problema con il mercedes 250 turbo berlina......la macchina segnava 180000 km ma mi suonavano le punterie anche sostituendole nuove....il problema era che ad un controllo alla mercedes scopri' che quattro anni prima avevano fatto un tagliando e allora la macchina aveva 620000 km 8-) 8-) 8-) 8-) .......ciao ciccio...........
.....inchiaaaaaaa............ :sad:

Inviato: 13 febbraio 2008, 21:12
da cusilino
Mezzo milione di chilometri di differenza!!! Però bisogna riconoscerlo... Onore al merito alla Mercedes

Inviato: 13 febbraio 2008, 22:18
da NonnoCarlo 4x4
IL KAMIKAZE ha scritto:Riporto le foto del mio GR:


Pressione olio a caldo e a regime minimo:

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Pressione olio a caldo a 3000 g/min:

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Dany, ma quella temperatura un pò sopra la metà??? :o

Inviato: 13 febbraio 2008, 22:19
da NonnoCarlo 4x4
IL KAMIKAZE ha scritto:Non toccare quel kit frizione che serve a me; prima di partire per l'Africa voglio rifa' la frizione! :evil:

Quand'è che scendi? :cry:

Inviato: 14 febbraio 2008, 0:07
da vitodavide
per vostra informazione le punterie le ho gia sostituite kon quelle nuove a gennaio, ora ho cambiato la pompa per il problema della pressione che gia ho accennato, ma i bicchierini ticchettiano sempre, a volte come per magia quando cammino per un periodo prolungato si azzittiscono, ma se torno a minimo, un quarto d ora e ricominciano a farsi sentire... :shock: :shock:

Inviato: 14 febbraio 2008, 9:16
da antonio76ct
vitodavide ha scritto:per vostra informazione le punterie le ho gia sostituite kon quelle nuove a gennaio, ora ho cambiato la pompa per il problema della pressione che gia ho accennato, ma i bicchierini ticchettiano sempre, a volte come per magia quando cammino per un periodo prolungato si azzittiscono, ma se torno a minimo, un quarto d ora e ricominciano a farsi sentire... :shock: :shock:
le punterie le hai messe originali?
hai verificato il codice ricambio?
non vorrei ci fossero varianti minime tra varie versioni....
tony

Inviato: 14 febbraio 2008, 12:53
da IL KAMIKAZE
@ Ciclopi 4x4: sulla temperatura acqua, non ci ho capito niente; non c'è un GR uguale a un altro; a temperatura d'esercizio quando non carico il motore, la lancetta mi sta a meta' o un pelo sotto; se carico il motore mi sta un pelo sopra (termostato aperto). Se sforzo a morire, tipo sabbia o lunghe salite autostradali, mi sale un altro pochetto; in ogni caso è tutto a posto perche' ho controllato con il termometro digitale a infrarossi direttamente la temperatura della testata: quando la lancetta è sopra la meta', tra il 5° e il 6° cilindro ci sono circa 90°C, uscita testata-imbocco radiatore ci sono 85°C e.................. uscita radiatore-imbocco monoblocco ci sono 40/45°C!!!! Mostruoso il radiatore in rame, abbatte la temperatura di 40°C!!! Le misurazioni le ho effettuate a motore ben caldo dopo una tiratona, a minimo, in estate quando qua c'erano 38°C........... Da cio' evinco che il motore gira nella norma, sara' questione di bulbo o indicatore; oppure, il mio è preciso (il Terrano era pure cosi') e gli altri sono sballati.....

@ Vitodavide: a nulla valgono le punterie nuove se poi hai le sedi dove alloggiano usurate....

@ Antonio: confermo, ci sono diversi tipi di punterie per il motore 2.8; cambiano come altezza....

Inviato: 14 febbraio 2008, 14:13
da vitodavide
@kamaze: quindi? guarda che la testata non la sostituisco... piuttosto modifico il gr e gli faccio le punterie meccaniche...

Inviato: 14 febbraio 2008, 14:25
da cusilino
Kamikaze ti dice cosa è giusto e cosa è sbagliato. D'altronde è lui il predicatore è ha la facoltà di farlo. Poi sei tu a scegliere cosa fare. In bocca al lupo!

Inviato: 14 febbraio 2008, 16:15
da vitodavide
per cusilino: e ovvio che scelgo io,ho fatto l affermazione precedente riguardo la testata solo perche sono ormai scocciato da tutte ste problematiche... niente da bbiettare a kami che si dimostra sempre un persona gentilissima e disponibile... magari io mi sono espresso male nell esprimere i miei fastidi, e mi scuso se cosi e stato :oops: , causati da sti bicchierini che non si ammutoliscono mai a meno che non abbia almeno 3/4 bar di pressione..