ticchettio bicchieri punterie..... insopportabile!!

cusilino
Old member
Old member

te lo baratto con quella cosa che sai tu :-D
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Riporto le foto del mio GR:

Pressione olio a caldo e a regime minimo:

Immagine

Pressione olio a caldo a 3000 g/min:

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

non so cosa e il bulbo, la succhierola l ho ripulita, il manometro fuziona perche appena il gr supera i 3.5 i bicchierini si caricano quindi niente da dire visto che i lift hanno bisogno di 3.8 bar, il problema e che poi non mi tengono piu l olio perche la pressione a minimo scende a 1-1.5 bar.. :sad:
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Il bulbo è quel sensore messo nel supporto del filtro olio che rileva il valore della pressione e lo trasmette al manometro che hai nella strumentazione...

Allora vuol dire che hai un problema ai lift, visto che non si devono scaricare manco quando il motore è spento....
Prova a sostituirli, anche se la spesa purtroppo è notevole..... (circa 70 euri a punteria....)
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

io avevo lo stesso problema con il mercedes 250 turbo berlina......la macchina segnava 180000 km ma mi suonavano le punterie anche sostituendole nuove....il problema era che ad un controllo alla mercedes scopri' che quattro anni prima avevano fatto un tagliando e allora la macchina aveva 620000 km 8-) 8-) 8-) 8-) .......ciao ciccio...........
AnToNiO
Old member
Old member

cicciosr ha scritto:io avevo lo stesso problema con il mercedes 250 turbo berlina......la macchina segnava 180000 km ma mi suonavano le punterie anche sostituendole nuove....il problema era che ad un controllo alla mercedes scopri' che quattro anni prima avevano fatto un tagliando e allora la macchina aveva 620000 km 8-) 8-) 8-) 8-) .......ciao ciccio...........
.....inchiaaaaaaa............ :sad:
cusilino
Old member
Old member

Mezzo milione di chilometri di differenza!!! Però bisogna riconoscerlo... Onore al merito alla Mercedes
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Riporto le foto del mio GR:

Pressione olio a caldo e a regime minimo:

Immagine

Pressione olio a caldo a 3000 g/min:

Immagine
Dany, ma quella temperatura un pò sopra la metà??? :o
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Non toccare quel kit frizione che serve a me; prima di partire per l'Africa voglio rifa' la frizione! :evil:

Quand'è che scendi? :cry:
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

per vostra informazione le punterie le ho gia sostituite kon quelle nuove a gennaio, ora ho cambiato la pompa per il problema della pressione che gia ho accennato, ma i bicchierini ticchettiano sempre, a volte come per magia quando cammino per un periodo prolungato si azzittiscono, ma se torno a minimo, un quarto d ora e ricominciano a farsi sentire... :shock: :shock:
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

vitodavide ha scritto:per vostra informazione le punterie le ho gia sostituite kon quelle nuove a gennaio, ora ho cambiato la pompa per il problema della pressione che gia ho accennato, ma i bicchierini ticchettiano sempre, a volte come per magia quando cammino per un periodo prolungato si azzittiscono, ma se torno a minimo, un quarto d ora e ricominciano a farsi sentire... :shock: :shock:
le punterie le hai messe originali?
hai verificato il codice ricambio?
non vorrei ci fossero varianti minime tra varie versioni....
tony
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

@ Ciclopi 4x4: sulla temperatura acqua, non ci ho capito niente; non c'è un GR uguale a un altro; a temperatura d'esercizio quando non carico il motore, la lancetta mi sta a meta' o un pelo sotto; se carico il motore mi sta un pelo sopra (termostato aperto). Se sforzo a morire, tipo sabbia o lunghe salite autostradali, mi sale un altro pochetto; in ogni caso è tutto a posto perche' ho controllato con il termometro digitale a infrarossi direttamente la temperatura della testata: quando la lancetta è sopra la meta', tra il 5° e il 6° cilindro ci sono circa 90°C, uscita testata-imbocco radiatore ci sono 85°C e.................. uscita radiatore-imbocco monoblocco ci sono 40/45°C!!!! Mostruoso il radiatore in rame, abbatte la temperatura di 40°C!!! Le misurazioni le ho effettuate a motore ben caldo dopo una tiratona, a minimo, in estate quando qua c'erano 38°C........... Da cio' evinco che il motore gira nella norma, sara' questione di bulbo o indicatore; oppure, il mio è preciso (il Terrano era pure cosi') e gli altri sono sballati.....

@ Vitodavide: a nulla valgono le punterie nuove se poi hai le sedi dove alloggiano usurate....

@ Antonio: confermo, ci sono diversi tipi di punterie per il motore 2.8; cambiano come altezza....
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

@kamaze: quindi? guarda che la testata non la sostituisco... piuttosto modifico il gr e gli faccio le punterie meccaniche...
cusilino
Old member
Old member

Kamikaze ti dice cosa è giusto e cosa è sbagliato. D'altronde è lui il predicatore è ha la facoltà di farlo. Poi sei tu a scegliere cosa fare. In bocca al lupo!
Memento Audere Semper

vitodavide
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

per cusilino: e ovvio che scelgo io,ho fatto l affermazione precedente riguardo la testata solo perche sono ormai scocciato da tutte ste problematiche... niente da bbiettare a kami che si dimostra sempre un persona gentilissima e disponibile... magari io mi sono espresso male nell esprimere i miei fastidi, e mi scuso se cosi e stato :oops: , causati da sti bicchierini che non si ammutoliscono mai a meno che non abbia almeno 3/4 bar di pressione..
Rispondi

Torna a “Nissan”