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Inviato: 17 giugno 2012, 19:48
da titohill
Inviato: 17 giugno 2012, 20:22
da martini racing
Inviato: 17 giugno 2012, 20:37
da roberto94100
Savino la prossima volta devi impostare la telecamera a 16/9, ho dovuto faticare trasformare qualche tuo filmato da 4/3 a 16/9 motivo per cui ho utilizzato solo qualche breve pezzo....
Inviato: 17 giugno 2012, 21:08
da el fragile
Inviato: 17 giugno 2012, 22:01
da sawo
roberto94100 ha scritto:
Savino la prossima volta devi impostare la telecamera a 16/9, ho dovuto faticare trasformare qualche tuo filmato da 4/3 a 16/9 motivo per cui ho utilizzato solo qualche breve pezzo....
Mi devi scusare, ma l'ho comprata da poco e non la conosco bene! Grazie del consiglio

Inviato: 17 giugno 2012, 22:44
da roberto94100
...grazie Francy non perderti la seconda parte....prossimamente in rete, se riesco a completare, domani sarà a disposizione vostra
Inviato: 17 giugno 2012, 23:12
da GN71
Più guardo quel video e più mi piace. Attendo gli altri con ansia.
Inviato: 18 giugno 2012, 9:46
da IL KAMIKAZE
titohill ha scritto:
No Roberto, mi dispiace, ma lo scalpo non lo mollo:
se guardi con attenzione anche questo video ti accorgerai che anche la ruota ant sinistra ad un certo punto fa qualche giro a vuoto, segno inequivocabile della trazione anteriore inserita; il fatto che dopo non gira più è dovuto al fatto si è scaricata (come peso) la destra e quindi, senza bloccaggio anteriore, la destra girava a vuoto e la sinistra sta ferma...
Il fatto che non sia salito non significa (soltanto

) che il GR sia scarso, ma è dovuto sicuramente alle gomme piccole e magari al fatto di essere passati 5 cm più a destra o a sinistra del punto ottimale, cosa spesso non valutabile e che può fare la differenza...
Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....
Inviato: 18 giugno 2012, 13:08
da roberto94100
IL KAMIKAZE ha scritto:titohill ha scritto:
No Roberto, mi dispiace, ma lo scalpo non lo mollo:
se guardi con attenzione anche questo video ti accorgerai che anche la ruota ant sinistra ad un certo punto fa qualche giro a vuoto, segno inequivocabile della trazione anteriore inserita; il fatto che dopo non gira più è dovuto al fatto si è scaricata (come peso) la destra e quindi, senza bloccaggio anteriore, la destra girava a vuoto e la sinistra sta ferma...
Il fatto che non sia salito non significa (soltanto

) che il GR sia scarso, ma è dovuto sicuramente alle gomme piccole e magari al fatto di essere passati 5 cm più a destra o a sinistra del punto ottimale, cosa spesso non valutabile e che può fare la differenza...
Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....
....ha parlato "l'amico del giaguaro"
...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Inviato: 18 giugno 2012, 14:06
da titohill
Inviato: 18 giugno 2012, 14:27
da newtoy
roberto94100 ha scritto:IL KAMIKAZE ha scritto:titohill ha scritto:
No Roberto, mi dispiace, ma lo scalpo non lo mollo:
se guardi con attenzione anche questo video ti accorgerai che anche la ruota ant sinistra ad un certo punto fa qualche giro a vuoto, segno inequivocabile della trazione anteriore inserita; il fatto che dopo non gira più è dovuto al fatto si è scaricata (come peso) la destra e quindi, senza bloccaggio anteriore, la destra girava a vuoto e la sinistra sta ferma...
Il fatto che non sia salito non significa (soltanto

) che il GR sia scarso, ma è dovuto sicuramente alle gomme piccole e magari al fatto di essere passati 5 cm più a destra o a sinistra del punto ottimale, cosa spesso non valutabile e che può fare la differenza...
Quoto....la trazione all'anteriore c'era......anche perchè io e altri eravamo a guardare sopra il gradino, me ne sarei accorto (e te l'avrei subito detto) se eri a 2 ruote motrici....
....ha parlato "l'amico del giaguaro"
...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Inviato: 18 giugno 2012, 14:53
da roberto94100
newtoy ha scritto:
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Grazie Alfonso...tu si che sei un amico
Inviato: 18 giugno 2012, 15:02
da titohill
newtoy ha scritto:
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Come fate a parlare senza essere stati presenti?
Dal video si vede una sola ruota anteriore... Chiunque capisca l'ABC della meccanica e del fuoristrada sa bene che quando il veicolo in twist non avanza due ruote girano a vuoto e due (quelle più caricate e con più attrito) stanno ferme contro l'ostacolo... (blocchi a parte), qui è stata ripresa una sola ruota anteriore... quindi come fai a dire che è evidente?
Non é evidente un caxxo!!! Almeno dal video, quindi non ci resta che credere a Roberto...e comunque ti assicuro che lì davanti ce ne era di gente che mastica fuoristrada da una vita e una trazione anteriore che non entra non è una piccolezza che sfugge così...
Ps: comunque appurato che prima c'era e poi si è sganciata da sola....
... belle macchine 'sti GR
...forse era meno grave la stroppata

Inviato: 18 giugno 2012, 15:24
da roberto94100
titohill ha scritto:newtoy ha scritto:
Per me è come sostiene Roberto, erano inserite in un primissimo momento ,vale a dire non appena poggia le ruote sullo scalino, ma poi è evidentissimo che si sono sganciate. Le ruote anteriori poggiavano perfettamente non c'era motivo che non girassero.
Come fate a parlare senza essere stati presenti?
Dal video si vede una sola ruota anteriore... Chiunque capisca l'ABC della meccanica e del fuoristrada sa bene che quando il veicolo in twist non avanza due ruote girano a vuoto e due (quelle più caricate e con più attrito) stanno ferme contro l'ostacolo... (blocchi a parte), qui è stata ripresa una sola ruota anteriore... quindi come fai a dire che è evidente?
Non é evidente un caxxo!!! Almeno dal video, quindi non ci resta che credere a Roberto...e comunque ti assicuro che lì davanti ce ne era di gente che mastica fuoristrada da una vita e una trazione anteriore che non entra non è una piccolezza che sfugge così...
Ps: comunque appurato che prima c'era e poi si è sganciata da sola....
... belle macchine 'sti GR
...forse era meno grave la stroppata

Filippo, qui si scherza, che sia chiaro, figurati quanto mi interessa chi mi stroppava, se tu non avessi alimentato questa discussione io non mi sarei neanche ricordato dell'evento, quello che invece è stato importante per me e così penso per tutti gli altri partecipanti, è stata la serenità, la giovialità ed il divertimento del meeting nel segno dell'amicizia sincera, dove a tutti è rimasto un bel ricordo....pensa che per darti più soddisfazione sarei disposto a farmi stroppare da te altre tre volte ma con l'impegno da parte tua di invitarmi ad almeno altre tre uscite in OR.
Inviato: 18 giugno 2012, 17:08
da IL KAMIKAZE
roberto94100 ha scritto:
....ha parlato "l'amico del giaguaro"
...se ti ricordi dissi subito anche a te, che mi ero accorto -quando ero sopra il gradino- che ero a due ruote e secondo me il video lo dimostra, due sono le cose: o ero già a due motrici o si sono sganciate nel tentativo, però di una cosa sono certo che quando mi sono fermato stroppato la leva era a 2 motrici
Le 4L hanno il blocco della leva, è impossibile che escano le ridotte senza premere la leva verso il basso; da 4H a 2H invece la cosa è plausibile, ma non credo che hai fatto tutto il fiume con le veloci....
Cmq....ti ripeto....io la tua macchina la guardavo anteriormente....e la trazione all'anteriore c'era.....