Inviato: 25 gennaio 2013, 8:49
Quoto!GN71 ha scritto:Bella macchina il Pajero.
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Quoto!GN71 ha scritto:Bella macchina il Pajero.
Trevis23 ha scritto:sono belli i pajero!! hanno buoni motori e nonostante le indipendenti anteriori sono ottimi nell'off road... specialmente le versioni con i blocchi
I blocchi sono i sistemi all'interno dei differenziali (attivabili dal conducente o automatici) che permettono di far girare all'unisono i semiassi,in pratica blocca i satelliti dando la possibilità di far girare nello stesso modo i semiassi, questo sistema è utile quando ci si trova nella situazione di avere una ruota che fa attrito e l'altra no, inserendo il blocco si da modo alla ruota con + presa di sfruttare la forza motrice.Bobbarelli ha scritto:Trevis23 ha scritto:sono belli i pajero!! hanno buoni motori e nonostante le indipendenti anteriori sono ottimi nell'off road... specialmente le versioni con i blocchi
grazie Trevis, mi diresti cosa sono le "indipendenti anteriori" e i "blocchi" ??
un ragazzo mi ha consigliato il turbointercooler per fare off road, ha detto che va meglio, ha detto giusto ?
Il TR 3.3 è + scomodo a livello di confort per via delle sospensioni a balestre, mentre il Gr 2.8 è + comodo per via delle sospensioni a molle !Bobbarelli ha scritto:domanda...oggi sono salito su un patrol 2.8, è uguale al 3.3 come abitabilità o essendo quello spagnolo è più o meno "vivibile"??
Penso che si riferisca al TR 2.8sawo ha scritto:Il TR 3.3 è + scomodo a livello di confort per via delle sospensioni a balestre, mentre il Gr 2.8 è + comodo per via delle sospensioni a molle !Bobbarelli ha scritto:domanda...oggi sono salito su un patrol 2.8, è uguale al 3.3 come abitabilità o essendo quello spagnolo è più o meno "vivibile"??
Beh! Non penso ci sia molta differenza tra i due TR!Y61_man ha scritto:Penso che si riferisca al TR 2.8sawo ha scritto:Il TR 3.3 è + scomodo a livello di confort per via delle sospensioni a balestre, mentre il Gr 2.8 è + comodo per via delle sospensioni a molle !Bobbarelli ha scritto:domanda...oggi sono salito su un patrol 2.8, è uguale al 3.3 come abitabilità o essendo quello spagnolo è più o meno "vivibile"??
Mi pareva di aver sentito il tuo nome durante una delle nostr uscite.Bobbarelli ha scritto:no ma ne conosco qualcuno
Se appena puoi stai sul GR!Bobbarelli ha scritto:Ok ragazzi sono giunto alla decisione di prendere in considerazione solo Pajero e Patrol, il primo non mi piace gran chè, ma è molto economico, il secondo lo adoro ma costa un sacco..mi sapete dire i costi che hanno, sia di gestione ordinaria sia di elaborazione, per elaborazione intendo solo alzarle appena un poco e delle gomme minimanete tassellate, per farci per ora solo delle buche e del off road leggero.
Grazie tante a tutti.
il Pajero nelle versioni con il ponte rigido al posteriore,davanti ha le indipendenti con barre di torsione...sawo ha scritto:I blocchi sono i sistemi all'interno dei differenziali (attivabili dal conducente o automatici) che permettono di far girare all'unisono i semiassi,in pratica blocca i satelliti dando la possibilità di far girare nello stesso modo i semiassi, questo sistema è utile quando ci si trova nella situazione di avere una ruota che fa attrito e l'altra no, inserendo il blocco si da modo alla ruota con + presa di sfruttare la forza motrice.Bobbarelli ha scritto:Trevis23 ha scritto:sono belli i pajero!! hanno buoni motori e nonostante le indipendenti anteriori sono ottimi nell'off road... specialmente le versioni con i blocchi
grazie Trevis, mi diresti cosa sono le "indipendenti anteriori" e i "blocchi" ??
un ragazzo mi ha consigliato il turbointercooler per fare off road, ha detto che va meglio, ha detto giusto ?
INDIPENDENTI ANTERIORI: i semiassi anteriori si possono muovere indipendentemente l'uno dall'altro ovvero, se una ruota sale su di un rialzo l'altra rimane al suo posto, mentre con un ponte rigido nella stessa situazione avremmo una ruota che si alza ed una che si abbassa perchè vincolate rigidamente sullo stesso asse.
Esempio, un y60 ha 2 ponti rigidi mentre un terrano II ha un ponte rigido al posteriore ed un sistema indipendenti all'anteriore, anche il pajero ha le idipendenti ma le sospensioni sono a molle mentre nel terrano II ci sono le barre di torsione.