cosa modificare su galloper

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

alla fine ce una passione che ci accomuna e abbiam la fortuna di poterci confrontare da tutta italia...io ascolto,penso,valuto e poi decidero' ma mica dobbiam avere tutti dei tubolari...giusto?
grazie a tutti comunque :rap!
dorado87
BANNED
BANNED

Qui le offese le fate voi e non certo IO

i miei interventi sono sempre moderati e con contenuti tecnici,ma quando sento delle emerite castronerie non posso esimermi dal dire che sono tali, fate passare delle cose assurde al normale buon senso e rileggetivi quello che scrivo e fatemi vedere dove ho offeso qualcuno.

Mister galloper fai un intervento per chiedere consigli poi si scopre che hai già tutto allestito , poi esce che il galloper è un mezzo da extrim, poche le gomme estreme che non tengono una mazza in strada sul bagnato sono la morte e sulla neve sei già con un piede nella fossa sone li migliori per andare in strada ma fatemi il piacere, mi chiedo cosa facciano a fare tutte le altre gomme bastano le extrim, poi arriva la cigliegina sulla torta di castronerie il filmato di qualche secondo con musica palla per coprire il rumore del patrolcancello dove per un istante raggiunge i 110 ma per piacere

ALLORA SIeTE DELLA SERIE, ME LA CANTO E ME LA SUONO

il fatto che sia critico sul mio supermezzo allestito , come lo chiamate voi , e non certo io che lo considero un cadavere, dovrebbe forse farvi ridimensionare e capire che esistono persone anche obbiettive e non solo quelle che guardano il loro film di fantascienza

se rileggi quello che ho scritto scopri anche perchè non compro un wrangler !

per quelli che scrivono vieni in sardegna rileggi rileggete, ho detto che ci vengo a vedere questi mostri di mezzi e piloti .

il fatto di non pensarla come voi non lo accettate e vi fa sbarellare

e ho scritto anche quando
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:Fai un bel filmato senza musica e togli le mani dal volante a 110 e mi fai vedere come va dritta
Non c'e perggior sordo di chi non vuol sentire......il volante lo stavo tenendo con una mano senza musica senti solo il rumore di rotolamento.......come al solito vuoi avere sempre ragione quando non ce l'hai ogni tanto è meglio stare zitti
poi fai un video alla tua senza mani e vedi se va diritta.....andrebbe storta comunque perchè non esiste (forse) una strada perfettamente lineare e quindi se ne andrebbe o a dx o a sx......se non sei convinto che la mia va dritta anche dopo aver visto il video non so cosa dirti
Ripeto il rumore era per coprire le altre voci che avevo in macchina......il rumore di rotolamento è normale che si senta ma la tua psiche non ci arriva a capirlo a quanto pare.
@Melone del confronto a me non me ne frega una mazza il confronto lo faccio con persone che sono oggettive e hanno rispetto per i mezzi altrui
Ultima modifica di Y61_man il 7 novembre 2012, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine RD28ti POWER!! :)
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

tutto allestito?per 4 sospensioni e 4 tassellati tra i piu scadenti?se poi voler sentir piu pareri ti sembra strano,capisco molte cose...ripeto,vai tra e non ti scaldar troppo.
dorado87
BANNED
BANNED

Y61_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:Fai un bel filmato senza musica e togli le mani dal volante a 110 e mi fai vedere come va dritta
Non c'e perggior sordo di chi non vuol sentire......il volante lo stavo tenendo con una mano senza musica senti solo il rumore di rotolamento.......come al solito vuoi avere sempre ragione quando non ce l'hai ogni tanto è meglio stare zitti
poi fai un video alla tua senza mani e vedi se va diritta.....andrebbe storta comunque perchè non esiste (forse) una strada perfettamente lineare e quindi se ne andrebbe o a dx o a sx......se non sei convinto che la mia va dritta anche dopo aver visto il video non so cosa dirti
Ripeto il rumore era per coprire le altre voci che avevo in macchina......il rumore di rotolamento è normale che si senta ma la tua psiche non ci arriva a capirlo a quanto pare.
@Melone del confronto a me non me ne frega una mazza il confronto lo faccio con persone che sono oggettive e hanno rispetto per i mezzi altrui
ti rispondo in un post apposito per non andare OT
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Va bene
Immagine RD28ti POWER!! :)
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

dorado87 ha scritto:Ahhh qui adesso siete tutti scienziati le extrim sono ottime gomme da strada e il golloper una macchina che va dove vanno le altre

si si avete ragione difatti nelle gare di estremo è pieno di galloper scusa ma ero rimasto al fatto che la miglior emacchina fosse il patrol di y61 man adesso scopro che il galloper ha la bobilità di un wrangler , il pajero l'ho avuto per 10 anni va in twist su un pacchetto di sgarette e se non hai un blocco sei sempre fermo
No Dorado,mi sa che lo scienziato sei tu :)
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

adrianocbr900 ha scritto:
dorado87 ha scritto:Ahhh qui adesso siete tutti scienziati le extrim sono ottime gomme da strada e il golloper una macchina che va dove vanno le altre

si si avete ragione difatti nelle gare di estremo è pieno di galloper scusa ma ero rimasto al fatto che la miglior emacchina fosse il patrol di y61 man adesso scopro che il galloper ha la bobilità di un wrangler , il pajero l'ho avuto per 10 anni va in twist su un pacchetto di sgarette e se non hai un blocco sei sempre fermo
No Dorado,mi sa che lo scienziato sei tu :)
:smile: :smile: io sono senza parole Adri...
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

dorado87 ha scritto:Qui le offese le fate voi e non certo IO

i miei interventi sono sempre moderati e con contenuti tecnici,ma quando sento delle emerite castronerie non posso esimermi dal dire che sono tali, fate passare delle cose assurde al normale buon senso e rileggetivi quello che scrivo e fatemi vedere dove ho offeso qualcuno.

Mister galloper fai un intervento per chiedere consigli poi si scopre che hai già tutto allestito , poi esce che il galloper è un mezzo da extrim, poche le gomme estreme che non tengono una mazza in strada sul bagnato sono la morte e sulla neve sei già con un piede nella fossa sone li migliori per andare in strada ma fatemi il piacere, mi chiedo cosa facciano a fare tutte le altre gomme bastano le extrim, poi arriva la cigliegina sulla torta di castronerie il filmato di qualche secondo con musica palla per coprire il rumore del patrolcancello dove per un istante raggiunge i 110 ma per piacere

ALLORA SIeTE DELLA SERIE, ME LA CANTO E ME LA SUONO

il fatto che sia critico sul mio supermezzo allestito , come lo chiamate voi , e non certo io che lo considero un cadavere, dovrebbe forse farvi ridimensionare e capire che esistono persone anche obbiettive e non solo quelle che guardano il loro film di fantascienza

se rileggi quello che ho scritto scopri anche perchè non compro un wrangler !

per quelli che scrivono vieni in sardegna rileggi rileggete, ho detto che ci vengo a vedere questi mostri di mezzi e piloti .

il fatto di non pensarla come voi non lo accettate e vi fa sbarellare

e ho scritto anche quando
se i tuoi interventi fossero stati dai contenuti tecnici,non avresti detto che le gomme extreme non sono da montare su un mezzo come il galloper,che non è un mezzo estremo di certo(e in questo ti posso dare ragione) ma il nome di una gomma non penso sia una cosa da associare all'utilizzo...
e se i tuoi interventi fossero stati con contenuti tecnici,non avresti detto che il galloper di reny è già allestito,lo avresti consigliato invece perchè il margine di modifica è ancora ampio su quel mezzo e ti ricordo che la discussione infatti ha un titolo:cosa modificare su un galloper...
comunque per venire in Sardegna,io non ti ho detto e nessuno ti ha detto che siamo super piloti o abbiamo super mezzi,ma solo per farti vedere che le cose non stanno come dici tu,e ti ricordo cosa,y61 man ti dice che l'albero del suo patrol corto non vibra, io ti dico che con le extreme puoi andare su strada a più di 80 senza problemi...
dorado87
BANNED
BANNED

Senti melone esci dalla sala delle fiabe ed entra in quella della realtà

1) alla richiesta come allestire il galluzzo ho fatto un elenco di cose che ritengo adatte a quella vettura senza nessun tono polemico.

2) con le extrime puoi anche andare a 150kmh come puoi darti delle martellate sui coglioni e ridere quando sbagli :sad:

quando dico che con le extrim vai a 80/90 intendo una velocità di sicurezza e di resistenza acustica prova a fare 300km a 130kmh quando scendi sei diventato autistico

le gomme devono essere fatte per un imiego ora se le extrim come dice il nome sono estreme e sono le migliori nel fango (cosa che confermo essendo obbiettivo) sono le PEGGIORI IN ASSOLUTO IN STRADA, quindi menare il torrone dicendo che vanno bene in strada vuol dire essere dei totali incompetenti ed evere un agghiacciante disorientamento su cosa consigliare

Aggiungo e ho già scritto che non hanno mescole omologate per circolare in strada in europa questo è un FATTO non un idea interpretabile CHIARO!!!

Io non sono uno scienziato ma un ingeniere

Ora uno allestisce la macchina come vuole io ho speso una botto per allestrire un patrol che è dopo il galloper è il peggior mezzo per fare fuoristrada quindi figuriamoci se non lo capisco, ma se devo fare un ragionamento sensato non andrei a togliere quelle poche qualità che ha il mezzo estremizzandola perchè non è e non sarà mai un mezzo nato per fare certe cose

CHIARO!!!

poi uno è libero di farlo diventare un proto
dorado87
BANNED
BANNED

queste montano gomme estreme perchè sono macchina da estremo vedi qualche somoglianza con i galli?

https://www.youtube.com/watch?v=E1ZdU11MwdQ

con questo nessuno vuole denigrare il tuo mezzo, che ho avuto nella versione pajero per 10 anni ma metterlo nella giusta dimensione tutto qui
adrianocbr900
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Scusa non ho ben capitola tua frase"Aggiungo e ho già scritto che non hanno mescole omologate per circolare in strada in europa questo è un FATTO non un idea interpretabile CHIARO!!! " Vuoi dire che le extreme non sono omologate o cosa? Per quanto riguarda il video,le gomme in questione sono delle TSL BOGGER ,non delle extreme. Le tsl le ho anche io sull'lj,disegno super swamper,e come le bogger,sono gomme a carcassa convenzionale,non radiale e con le tele in nylon,sono quasi impossibili da usare in strada e NON sono omologate. Forse mi sbaglio ma puoi aver fatto confusione.... :-D
Immagine VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

io non capisco che motivo ci sia di innervosirsi ed usare toni scurrili...
di solito (almeno per come la vedo io) ci si collega a questo come ad altri forum per passare 5/10min e svagarsi un pò, conoscersi, imparare ed esporre le proprie idee N.B. ESPORRE NON IMPORRE...
già bastano le rogne quotidiane ad appesantire la giornata, perchè appesantire anche questi attimi di relax??
dorado87
BANNED
BANNED

il video era per evidenziare gomme estreme su mezzi estremi

certo le silverston extrim non hanno mescole per circolare in europa come molte gomme di importazione americana

Quindi oltre ad essere le meno indicate per l'uso stradale proprio non sono omologate sono riuscito a spiegarmi?

ora e con questo intervento vorrei terminare per non essere accusato di rovinare il post

esiste una serie infinita di gomme dalle stradali sportive alle extrim di cui parlate

ora sostenere che le extrime svanno bene in strada è come dire che una stradale va anche bene nel fango è uguale, tu ora mi dirai quale fango e io ti rispondo la pozzanghera che ho in giardino

tu cosa pensi di me? che guardo i film di fantascenza

ecco la stessa cosa è dire le extrim vanno bene in strada perchè io vano di norma a 40 a volte faccio qualche km a 80 e quando mi lanco a velocità vertiginose vada sul tritto a 110 per alcuni secondi

e io con quelle da strada vado nel fango sai quante possanghere del giardino faccio!

Ora io vorrei che qualche verginella di questo forum mi dicesse quale gomma è meno stradale delle extrime ricoperte forse i cingoli ?

e poi fate gli offesi quando vi svegliano dal sogno , io capisco tutto, ma pensare che ruby rubacuori sia vergine è veramente da ingenui
dorado87
BANNED
BANNED

date un occhiata a questo sito sulle gomme da un indicazione di massima e i giudizi di chi le ha provate

http://www.offroaders.com/info/tech-cor ... ng/mud.htm

non ci sono le extrime ma gomme analoghe anzi le simex che sono le vere extrim sono ancora più esasperate e nascono per le gare in malesia

per andare su qualcosa di più estremo rimangono le cross

che in strada vanno benissimo difatti mi hanno detto che le vogliono usare in formula uno nel gran premio di sardegna :) 8)
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”