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Inviato: 30 ottobre 2012, 22:15
da Y61_man
fp4x4 ha scritto:Sinceramente non pensavo di scatenare una simile bufera.....pensavo soltanto di chiedere dei pareri più o meno obbiettivi a persone più competenti di me.
Cmq sono del parere che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni....ma c'è modo e modo di esprimerle.....poi discorsi del tipo "la mia macchina è la migliore del mondo" oppure "dove passo io con la mia macchina non passa nessuno" per me sanno tanto di prima elementare....
concordo pienamente......tornado in topic (finalmente) hai un Budget prefissato per il mezzo?
Inviato: 30 ottobre 2012, 22:25
da fp4x4
per l'acquisto del mezzo vorrei rimanere entro i 9000 euro....più qualcos'altro per una preparazione di base
Inviato: 30 ottobre 2012, 22:30
da Binho
fp4x4 ha scritto:per l'acquisto del mezzo vorrei rimanere entro i 9000 euro....più qualcos'altro per una preparazione di base
dimentica il JK, puoi puntare su un TJ o per il patrol su un Y60 o su uno dei primi Y61...
Inviato: 30 ottobre 2012, 22:31
da Y61_man
Con 9000 prendi ba malapena un Wrangler Tj di certo non rubicon quindi con ponti non troppo resistenti potresti montare max delle 33"........invece di patrol ne trovi a bizzeffe sia 60 che 61 scegli tu

Inviato: 31 ottobre 2012, 0:19
da gilgil
fp4x4 ha scritto:Sinceramente non pensavo di scatenare una simile bufera.....pensavo soltanto di chiedere dei pareri più o meno obbiettivi a persone più competenti di me.
Cmq sono del parere che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni....ma c'è modo e modo di esprimerle.....poi discorsi del tipo "la mia macchina è la migliore del mondo" oppure "dove passo io con la mia macchina non passa nessuno" per me sanno tanto di prima elementare....
Quoto, sarebbe il caso di controllarsi un attimo ed esprimere il proprio "credo" in maniera civile senza esasperare gli animi

Inviato: 31 ottobre 2012, 2:48
da dorado87
Premesso che quella di collarini del patrol ha ben poco è un ammasso di lamiere schiacciate il motore lo cambia ogni gara e via discorrendo.
rispondo all'amico che ha fatto la domanda , in ogni forum ci sono queste discussioni
venendo alla tua scelta con 9000k non prendi certo un jk rubicon quindi se vuoi fare fuoristrada prendi un bel defender
un rialzo da 2 pollici 4 gommette un blocco e se non hai il piede pesante ti diverti
se invece la usi anche in strada e vuoi qualcosa di più comodo prendi un patrol 60 che è meglio come visibilità rispetto al 61 per gli assetti ho da venderti tutto quello che vuoi

Inviato: 31 ottobre 2012, 7:53
da carlo gr
fp4x4 ha scritto:Sinceramente non pensavo di scatenare una simile bufera.....pensavo soltanto di chiedere dei pareri più o meno obbiettivi a persone più competenti di me.
Cmq sono del parere che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni....ma c'è modo e modo di esprimerle.....poi discorsi del tipo "la mia macchina è la migliore del mondo" oppure "dove passo io con la mia macchina non passa nessuno" per me sanno tanto di prima elementare....
fp4x4
scegli cio che ti ispira
se puoi prova i due mezzi e fai il paragane
e segui le tue esigenze
Inviato: 31 ottobre 2012, 10:52
da vitara95
penso che non c'è bisogno di un intervento ufficiale per capire che il confronto di idee, anche duro, va bene, ma che non bisogna scadere nelle offese personali!

Inviato: 31 ottobre 2012, 11:07
da roberto94100
...se non ti sembra distante da casa tua, guarda cosa potresti comprare con 9000 euro
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 49&asrc=st
Inviato: 31 ottobre 2012, 11:31
da fp4x4
Bello.....ma cerco un mezzo diesel e questo è a benzina...
Inviato: 31 ottobre 2012, 11:31
da Y61_man
Molto bella! il problema è che è a balestre e non è proprio nuova.....andrebbe controllata bene per vedere se c'e ruggine
Inviato: 31 ottobre 2012, 11:44
da gilgil
fp4x4 ha scritto:per l'acquisto del mezzo vorrei rimanere entro i 9000 euro....più qualcos'altro per una preparazione di base
Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ, nel primo caso come dice Dorado te lo scordi, nella seconda un TJ con pazienza lo trovi, il 2.5L lascialo perdere, il 4.0L è una goduria, la preparazione grossomodo si aggira sui 2500 € per semiassi Alloy rinforzati, kit rialzo 4" e gomme da 33" + distanziali, e i Patrol stanno a guardare

il GR Y61 con pazienza lo trovi con quel budget, piu per le modifiche come sopra e risparmi sui semiassi che gia sono a posto di serie, il motore è abbastanza potente per avanzare senza problemi, non come il Wrangler ma tutta quella potenza non serve, il GR Y60 con 9000 € lo trovi e ti bastano per tutte le modifiche sostanziali anche per un paraurti anteriore ad uso gravoso.
Wrangler (YJ/TJ): il YJ è balestrato ha buoni attacchi e stacchi ma sono un po limitati dall'ingombro delle balestre. 4x4 duro e puro, scomodo, è per uomini veri non per "fighetti", il TJ è a molle e sfrutta al meglio gli attacchi e stacchi dei dossi, piu comodo del primo ma sempre per uomini veri, entrambe hanno i semiassi da sostituire con gli Alloy rinforzed.
GR Y60: robusto 4x4 per rompere i semiassi ti devi impegnare, ma gli attacchi e stacchi (specie dietro) molto problematici, motore fiacco per i miei canoni, piu comodo del Wrangler.
GR Y61: come sopra ma con motore piu performante, ma gli attacchi e stacchi sono sempre li, comodo da fare schifo, ideale per i "fighetti"

Inviato: 31 ottobre 2012, 11:59
da dorado87
Se raddoppi il baget ti prendi una macchina completa comoda in strada inarrestabile in fuoristrada con 4 gomme vai dove gli altri con assetti strapreparati non si sognano d'andare e sei sempre su un mezzo di classe superiore
Di che macchina parlo ma di un classe G

Inviato: 31 ottobre 2012, 13:30
da fp4x4
gilgil ha scritto:Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ....
tra tutti quello che mi piace di pù è il jk ma visto che con il budget non ci siamo preferirei un tj
Inviato: 31 ottobre 2012, 15:34
da gilgil
fp4x4 ha scritto:gilgil ha scritto:Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ....
tra tutti quello che mi piace di pù è il jk ma visto che con il budget non ci siamo preferirei un tj
E allora vai di GR perche' il TJ diesel non c'è e il 2.5L benzina consuma poco meno del 4.0 L