Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED

ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:
Trevis23 ha scritto:fa proprio la sua porca figura :-()
ti aspetto al tribe mi raccomando
a me non mi inviti al tribe :D :D

SEI SEMPRE IL BENVENUTO
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:
knot_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione

le ome reggono meglio il carico ma non possono utilizzare ammortizzatori cosi lunghi

ondeggiare non dipende d'allatezza ma dalle panhard che lavorano solo in positivo è molto meglio realizzare dei rilocatori per quanto possibile
l'odeggio dipende dall'assetto che monti....io ho un +6 XT con le panhard originali e ondeggia perchè l'assetto è morbido.....e poi chi dice che l'XT va bene solo sui mezzi leggeri? provalo il Patrol con l'XT completo non penso ci sia assetto migliore per patrol sopratutto con quell'escursione!! l'ome va bene per il deserto
che tu sia sardro lo abbiamo capito , che tu sia testardo lo hai detto tu stesso detto questo ho tre assetti xt (molle) le più 4 le più 6 che non si può usare senza le panhard pena il disassamento dei ponti e le più 7,5 che traction ha realizzato apposta per me cosA DICI MI SARò FATTO UN IDEA???

Se hai la pazienza di rileggere cosa ho scritto sul più 10 ome parliamo sempre di molle perche ad ammortizzatori utilizzo sempre oram , capirai che l'ondeggiamento di cui parlo è dovuto al lavore delle panhard che cosi inclinate spostano il ponte alla minima variazione.

Ho capito che siete tutti dei piloti
Se hai le panhard regolabili non devi avere problemi di ondeggiamento del ponte......e il fatto del ondeggiamento in curva ti ripeto che è dato dall'assetto perchè lo fa anche a me col +6 XT su strada e le panhard non centrano nulla
non siamo tutti piloti ma se tiri fuori problemi che sul patrol non ci sono permetti che venga da pensare che lo guidi male? :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

dorado87 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto: ti aspetto al tribe mi raccomando
a me non mi inviti al tribe :D :D

SEI SEMPRE IL BENVENUTO
ma sul tuo gr
il mio gr non ci arriva a maggiora
dorado87
BANNED
BANNED

knot_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:
knot_man ha scritto: l'odeggio dipende dall'assetto che monti....io ho un +6 XT con le panhard originali e ondeggia perchè l'assetto è morbido.....e poi chi dice che l'XT va bene solo sui mezzi leggeri? provalo il Patrol con l'XT completo non penso ci sia assetto migliore per patrol sopratutto con quell'escursione!! l'ome va bene per il deserto
che tu sia sardro lo abbiamo capito , che tu sia testardo lo hai detto tu stesso detto questo ho tre assetti xt (molle) le più 4 le più 6 che non si può usare senza le panhard pena il disassamento dei ponti e le più 7,5 che traction ha realizzato apposta per me cosA DICI MI SARò FATTO UN IDEA???

Se hai la pazienza di rileggere cosa ho scritto sul più 10 ome parliamo sempre di molle perche ad ammortizzatori utilizzo sempre oram , capirai che l'ondeggiamento di cui parlo è dovuto al lavore delle panhard che cosi inclinate spostano il ponte alla minima variazione.

Se hai le panhard regolabili non devi avere problemi di ondeggiamento del ponte......e il fatto del ondeggiamento in curva ti ripeto che è dato dall'assetto perchè lo fa anche a me col +6 XT su strada e le panhard non centrano nulla
non siamo tutti piloti ma se tiri fuori problemi che sul patrol non ci sono permetti che venga da pensare che lo guidi male? :)

Prima prendi qualche ripeizione di geometria poi riprendiamo il discorso :sad:
dorado87
BANNED
BANNED

ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:
ROCCIA ha scritto: a me non mi inviti al tribe :D :D

SEI SEMPRE IL BENVENUTO
ma sul tuo gr
in che senso non ci arriva??? :?

comunque non c'è problema ti porto da seggiolato :lol:
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:
knot_man ha scritto:
dorado87 ha scritto: che tu sia sardro lo abbiamo capito , che tu sia testardo lo hai detto tu stesso detto questo ho tre assetti xt (molle) le più 4 le più 6 che non si può usare senza le panhard pena il disassamento dei ponti e le più 7,5 che traction ha realizzato apposta per me cosA DICI MI SARò FATTO UN IDEA???

Prima prendi qualche ripeizione di geometria poi riprendiamo il discorso :sad:
se vabbè la geometria ahahahahah troppa teoria e poca pratica :)

La geometria devi provarla così
Immagine
:D
dorado87
BANNED
BANNED

se vuoi parlare di pratica per ora ho un mezzo più preparato e meglio preparato del tuo quindi bando alle ciance :lol:
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:se vuoi parlare di pratica per ora ho un mezzo più preparato e meglio preparato del tuo quindi bando alle ciance :lol:
Non mi serve un +10 mi basta il mio +6 XT con body e 35" e scommetto che ha più escursione del tuo visto che ti piacciono le stabilizzatrici :D
poi ricordati che il manico non si compra come gli assetti :)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

dorado87 ha scritto:
ROCCIA ha scritto:
dorado87 ha scritto:
SEI SEMPRE IL BENVENUTO
ma sul tuo gr
in che senso non ci arriva??? :?

comunque non c'è problema ti porto da seggiolato :lol:

non ci arriva x che non e un patrol da strada
se salgo devo guidarlo io il tuo gr :) :)
dorado87
BANNED
BANNED

knot_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:se vuoi parlare di pratica per ora ho un mezzo più preparato e meglio preparato del tuo quindi bando alle ciance :lol:
Non mi serve un +10 mi basta il mio +6 XT con body e 35" e scommetto che ha più escursione del tuo visto che ti piacciono le stabilizzatrici :D
poi ricordati che il manico non si compra come gli assetti :)

tutti manici siete 8) che la tua abbia più escursione della mia è una sboronata da milanesi no da sardi

ora la tua macchina con l'assetto più 6 apre all'anteriore 56 e al posteriore 68-69 se monti un assetto più 20 all'anteriore apre al max sempre più 56 perchè oltre l'albero anteriore tocca la traversa del cambio quindi come vedi non studiare la geometria e la matematica ti limital'escursione anche con il manico che a questo punto può essere solo quello della scopa

mentre la mia che non sono un manico apre con la modifica dell'albero i puntoni superflex e gli staccamolla- 65 che è di più dell'assetto xt da più 15 :sad:

studia studia che qualcosa impari sugli assetti
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

ahahahahaha il classico ragionamento "ho l'assetto alto e passo" non serve a una sega il +10 e ancora meno servono le misurazioni se poi non la sai guidare ...... il + 10 non l'ho montato per scelta 100 volte meglio il body
Vai a spiegare la geometria e la matematica a chi guida un suzukino che al 90 % delle volte ha le ruote per aria perchè non ha escursione però nei trial e in fuoristrada in generale passano dappertutto pensi ancora che sia geometria? o manico magari? :)
in ogni caso c'e poco da discutere con chi parla a livello teorico
P.S
con i soldi dei superflex ci faccio un 4 link che apre il doppio :)
dorado87
BANNED
BANNED

Che il più 6 sia meglio del più 10 sfondi una porta aperta è una vita che sostengo le macchine basse,ma siccome hai detto che la tua aveva più escursione mi sono limitato a darti i numeri dove il manico non serve, anche con il più 6 la tua ha meno escursione per i motivi precedenti

che lo zucco passi sempre geometria si chiama baricentro che però sugli zukko non è mai basso difatti si ribaltano tutte

comunque ti ripeto il tuo manico lo vengo a vedere questa estate ahahahaha
dorado87
BANNED
BANNED

haa riguardo a quadrilink dubito che tu riesca a farlo con 1300 euro e anche se lo fai la macchina non ti sta più in strada sempre che tu ci vada

Dove concordo è sul fatto che un quadrilik apre molto di più ,ma sul patrol non si fa il quadrilink bensi un trilink che sta facendo Acerni , però quando tu avrai il trilink io ho già i ponti a portate e sempre delle mazzate ti do

non ho il manico ma chi se ne fregaa darò la macchina da guidare a roccia :rap! e ti bastono sempre :)
dorado87
BANNED
BANNED

Tornando ai discorsi seri ieri ho fatto un primo test del nuovo rialzo

In strada consiglio vivamente i drop box mentre i fuoristrada sarebbe utile allargare la carreggiata di 9 cm perchè alla fine la macchina è veramente alta

dietro le molle leggermeti più grosse di filo della ome vanno bene mentre all'anteriore voglio provare a mettere le traction per avere più escursione queste vanno in crisi subito in apertura

le gomme sono fantastiche imparagonabili alle cooper che ho in due misure hanno una spalla robustissima e una trazione spaventosa ,mai come le simex chiaramente ma vai in strada anche a 140

purtroppo le gomme posteriori toccano sempre nella carrozza dovrò tagliarla
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Addirittura i ponti a portale? :D
Basta e avanza quella che hai di preparazione......dovresti solo usarla di più in fuoristrada a parer mio
Buon Patrol :)

Tornando in Tema come fanno a toccarti le gomme dietro?? quanto sono alte ste 35"?
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”