Inviato: 3 giugno 2012, 22:27
Grazie assai!!GN71 ha scritto:Quelle balestre sono state educate e ammaestrate da memartini bianco ha scritto:e se lo dice lui....GN71 ha scritto:![]()
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Forum 4x4 - tutto per il fuoristrada
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Grazie assai!!GN71 ha scritto:Quelle balestre sono state educate e ammaestrate da memartini bianco ha scritto:e se lo dice lui....GN71 ha scritto:![]()
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Non ringraziarmi. Questa è una delle cose belle del forum, averti fatto felice mi rende felice...per tutto il resto c'è Mastercard (per chi ce l'ha)toysandro ha scritto:Grazie assai!!GN71 ha scritto:Quelle balestre sono state educate e ammaestrate da memartini bianco ha scritto: e se lo dice lui....![]()
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Ancora non le conosci ma sono ottime fidati appena le porto a 0,4 di pressione non si fermano davanti a niente...Dolmen ha scritto:![]()
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Sandroooo le gomme da F1 non vanno bene !!
molto bello quel passaggio... mi pare di ricordarlo
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E' vero; troppa escursione non sempre ripaga; ci sono capitato diverse volte anch'io con la Perla, su passaggi laterali del cavolo, sopratutto con pendenza a dx: la rotazione del motore/trasmissione, in senso orario (guardando la macchina dal davanti) esercita una vera e propria leva sui ponti, facendo impennare il veicolo!toysandro ha scritto:Girava i ponti per modo di dire perche era potente...e dicendo che non era per lemie esigenze...mi e capitata in una salita di sabbia che il mio toy scavando e trovando sempre attrito per una escursione pazzesca...arriva in un certo punto che m'impennava ....Luca89 ha scritto:guarda mi sembra una cavolata quello che dici del 4 link e della troppa potenza, il 4 link se fatto bene non da nessun problema anche con 500cv, fatto bene si intende dalla geometria, agli uniball, fino a molle e ammortizzatori adeguati. Che intendi con "faceva girare i ponti ?"
Curiosità, nel tuo 4 link avevi messo una cinghia fine corsa al centro del ponte ?
Il mio preparatore. E un fenomeno e non finirò mai di ripeterlo..e troppo bravo
E che la guida su un 4 link e completamente diversa e non mi sono trovato bene...tutto qua
proprio ciò di cui parlavamo l'altro giorno!!!IL KAMIKAZE ha scritto:E' vero; troppa escursione non sempre ripaga; ci sono capitato diverse volte anch'io con la Perla, su passaggi laterali del cavolo, sopratutto con pendenza a dx: la rotazione del motore/trasmissione, in senso orario (guardando la macchina dal davanti) esercita una vera e propria leva sui ponti, facendo impennare il veicolo!toysandro ha scritto:Girava i ponti per modo di dire perche era potente...e dicendo che non era per lemie esigenze...mi e capitata in una salita di sabbia che il mio toy scavando e trovando sempre attrito per una escursione pazzesca...arriva in un certo punto che m'impennava ....Luca89 ha scritto:guarda mi sembra una cavolata quello che dici del 4 link e della troppa potenza, il 4 link se fatto bene non da nessun problema anche con 500cv, fatto bene si intende dalla geometria, agli uniball, fino a molle e ammortizzatori adeguati. Che intendi con "faceva girare i ponti ?"
Curiosità, nel tuo 4 link avevi messo una cinghia fine corsa al centro del ponte ?
Il mio preparatore. E un fenomeno e non finirò mai di ripeterlo..e troppo bravo
E che la guida su un 4 link e completamente diversa e non mi sono trovato bene...tutto qua
Per questo motivo per il GR attuale ho scelto una configurazione più tranquilla con meno escursione....
Secondo me indubbiamente l'escursione ci vuole, ma tutti sbagliamo concentrandoci maggiormente sul posteriore mantenendo l'anteriore inchiodato! Come ci insegnano i colleghi yankee sulle Jeep, deve essere l'anteriore ad avere escursione; date un occhiata su Youtube ai video dei ragazzi di Project-JK..... e poi ne riparliamo!
ormai li ho visti tutti 2 volteIL KAMIKAZE ha scritto:...date un occhiata su Youtube ai video dei ragazzi di Project-JK..... e poi ne riparliamo!