toysandro ha scritto:Luca89 ha scritto:guarda mi sembra una cavolata quello che dici del 4 link e della troppa potenza, il 4 link se fatto bene non da nessun problema anche con 500cv, fatto bene si intende dalla geometria, agli uniball, fino a molle e ammortizzatori adeguati. Che intendi con "faceva girare i ponti ?"
Curiosità, nel tuo 4 link avevi messo una cinghia fine corsa al centro del ponte ?
Girava i ponti per modo di dire perche era potente...e dicendo che non era per lemie esigenze...mi e capitata in una salita di sabbia che il mio toy scavando e trovando sempre attrito per una escursione pazzesca...arriva in un certo punto che m'impennava ....
Il mio preparatore. E un fenomeno e non finirò mai di ripeterlo..e troppo bravo
E che la guida su un 4 link e completamente diversa e non mi sono trovato bene...tutto qua
E' vero; troppa escursione non sempre ripaga; ci sono capitato diverse volte anch'io con la Perla, su passaggi laterali del cavolo, sopratutto con pendenza a dx: la rotazione del motore/trasmissione, in senso orario (guardando la macchina dal davanti) esercita una vera e propria leva sui ponti, facendo impennare il veicolo!
Per questo motivo per il GR attuale ho scelto una configurazione più tranquilla con meno escursione....
Secondo me indubbiamente l'escursione ci vuole, ma tutti sbagliamo concentrandoci maggiormente sul posteriore mantenendo l'anteriore inchiodato! Come ci insegnano i colleghi yankee sulle Jeep, deve essere l'anteriore ad avere escursione; date un occhiata su Youtube ai video dei ragazzi di Project-JK..... e poi ne riparliamo!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

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