LJ70.... work in progress

NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

theghost ha scritto:
ho visto che hai montato i faretti sul tetto e anche io avevo intenzione di montarli così.. barra portapacchi e 4 faretti rettangolari.

mi hanno detto però che possono dare fastidio per il riflesso della luce sul cofano.. ti risulta??

I faretti rettangolari non mandano molta luce verso il basso e questo alleggerisce il fastidio del riflesso di luce sul cofano, tipico soprattutto nei veicoli di colore bianco.
Comunque, se monti la barra all'altezza del montante centrale (un pò più avanti) elimini del tutto il probabile problema e, secondo me, ottieni un effetto estetico migliore.
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

è quello che vorrei fare... solo che a quanto ho capito non sono nemmeno omologabili
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 è riuscito a farseli omologare, anche se non capisco come ci sia riuscito.
Normalmente i fari sul tetto non sono omologabili.

Potresti fare come ho fatto io nel mio Patrol: sul cavetto che porta corrente ho predisposto un cablaggio ad innesto, facilmente staccabile. In questo modo monto la barra con i faretti quando mi serve, ad esempio per andare a fare un raduno o un'escursione. Quando utilizzo il 4x4 giornalmente (anche se adesso non lo faccio più) smonto la barra.

La potresti anche lasciare sul tetto con i faretti, staccando il cablaggio. Alla contestazione della contravvenzione potresti dichiarare che stavi trasportando i faretti sul tetto tramite la barra, sottolineando che i faretti non erano collegati all'impianto elettrico del veicoli e quindi non erano funzionanti.
In sede di ricorso secondo me vinci.
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

potrebbe essere una soluzione ma dipende se l'irregolarità sta nel faretto in quanto oggetto aggiuntivo fuori sagoma o per la sua effettiva funzione.. staccando il cablaggio posso dimostrare che non lo sto utilizzando ma rimane sempre un oggetto messo dove non può... aaah! la legge
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

la sua giovannina alle prese con una bella salita..

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

forse non si ricorderà di me, ero all'uscita sui nebrodi lo scorso novembre con i miei genitori e il vitara bianco
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
jacoterrano
FAMILY MEMBER

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:GN71 è riuscito a farseli omologare, anche se non capisco come ci sia riuscito.
Normalmente i fari sul tetto non sono omologabili.

Ma su strada tenuti coperti non sono Regolari ?????
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Nessuno ti vieta di trasportare oggetti sulla barra porta tutto............
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ahah!!! vero!!! a quello serve! farò così...

anche se omologati vanno tenuti coperti per far vedere che non li usi... mi pare che funzioni così
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
jacoterrano
FAMILY MEMBER

theghost ha scritto:ahah!!! vero!!! a quello serve! farò così...

anche se omologati vanno tenuti coperti per far vedere che non li usi... mi pare che funzioni così
Qui zona Taormina c'e' un Poliziotto soprannominato BIONDO per via dei suoi capelli tinti, che se ti ferma
trova il modo di farti un verbale, lo farebbe anche a sua moglie il verbale!!!!
Oggi per esempio a sequestrato il Toy di un nostro Socio + 300 euro di verbale!!! per via del Body!!!

L'altra volta mi ha fermato a me uscendo dall'autostrada di Taormina !!!
appena l'ho visto un Biondo in divisa con la paletta spianata ho fatto un Ceck Mentale !!!!

Meno male che ho rimontato lo scarico originale altrimenti erano azz.....!!!!!
Mi dice prima di consegnare i documenti !!!!
......Lei Sa' che le devo ritirare la Carta di Circolazione ?????

Io pensavo che aveva visti i 4 fari supplementari davanti, non coperti !!!!
e gli chiedo .... Perche' mi deve ritirare la Carta di Circolazione ??????
Lui Risponde ..... perche' Lei monta pneumatici che non puo' montare sono le 31x10.50 R 15 (preparatissimo)
Al che io faccio l'imbecile e rispondo !!!
....... ma guardi che il Gommista mi ha fatto spendere oltre le gomme altri 95 euro di Nulla osta NISSAN
e mi ha mandato alla motorizzazione per rifare tutto il collaudo della macchina alla Motorizzazione dove ho speso
altri 155 euro, e mi hanno omologato la Terrano facendomi pure la Carta di circolazione Nuova, e consegno i documenti
dove si vede che erano nuovissimi, fa un giro attorno alla macchina e poi mi dice
................. si effettivamente è in piena regola, puo' andare!!!!

Tutto questo discorso per dire che sui faretti non ha detto niente!!!!!

Immagine
theghost
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

soluzione... me la farò alla larga da taormina!!!
Andrea, LJ70

TOYOTA.... what else???
jacoterrano
FAMILY MEMBER

theghost ha scritto:soluzione... me la farò alla larga da taormina!!!
Specie zona Casello Autostradale di solito si piazza li'!!!!
Tutti gli altri se non fai fesserie non sono cosi' fiscali e rigidi!!!!
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

ti conviene jaco se è uno che cerca il pelo.....siamo rovinati in teoria il codice della strada è molto rigido anche se cambi uno specchio che non'è originale , dovresti omologare! quindi figurati se il biondo vuole trovare il pelo.... quante cose trova!
comunque 2 faretti supplementari sopra il paraurti si possono montare scoperti o coperti! ho la normativa . ma 2 non 4. ciao max
cusilino
Old member
Old member

Massimo Laruffa ha scritto:ti conviene jaco se è uno che cerca il pelo.....siamo rovinati in teoria il codice della strada è molto rigido anche se cambi uno specchio che non'è originale , dovresti omologare! quindi figurati se il biondo vuole trovare il pelo.... quante cose trova!
comunque 2 faretti supplementari sopra il paraurti si possono montare scoperti o coperti! ho la normativa . ma 2 non 4. ciao max
Perchè non posti gli estremi della normativa?
Anche io so che si possono montare ma da trascrivere sulla carta di circolazione dietro nulla osta.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Si possono montare una sola coppia di fari antinebbia. L' altezza da terra non deve essere inferiore a 25 cm, superiormente invece l' altezza non deve superare quella dell' asse delle ruote anteriore, mentre dal bordo laterale dell' auto devono essere posti a una distanza che non supera i 40 cm.
A meno che non siano uscite circolari della Motorizzazione che non conosco, queste sono le regole.
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Nella mia Nuova carta di circolazione !!! ottenuta dopo il collaudo alla Motorizzazione
dove mi son presentato con tutti i 4 fari supplementari
hanno aggiunto che prima non c'era questa dicitura!

IL VEICOLO PUO' ESSERE DOTATO DI ALLESTIMENTI ESTERNI FINO AD UNA LUNGHEZZA DI 4.51 MT.

(considerato che la lunghezza massima del Terrano è di 4.21)
forse si riferiva a questi allestimenti ?????
Rispondi

Torna a “Toyota”