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Inviato: 24 gennaio 2011, 20:30
da Y61_man
si devo modificare la traversa che tiene uniti i longheroni perchè tocca l'alberino che va dal differenziale anteriore al riduttore ;)

Inviato: 24 gennaio 2011, 20:57
da NonnoCarlo 4x4
knot_man ha scritto:si devo modificare la traversa che tiene uniti i longheroni perchè tocca l'alberino che va dal differenziale anteriore al riduttore ;)

Occhio perchè è una struttura portante; puoi tagliarne il pezzo che interferisce con l'albero di trasmissione e far saldare un ferro sagomato ad arco (ovviamente ben strutturato e adeguatamente robusto) per unire i due lembi. L'arco deve stare sopra.

PS: dovevi fare la spesa completa e sostituire i pacchi balestra anche dietro.

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:17
da IL KAMIKAZE
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
knot_man ha scritto:si devo modificare la traversa che tiene
uniti i longheroni perchè tocca l'alberino che va dal differenziale anteriore al riduttore ;)

Occhio perchè è una struttura portante; puoi tagliarne il
pezzo che interferisce con l'albero di trasmissione e far saldare un ferro sagomato
ad arco (ovviamente ben strutturato e adeguatamente robusto) per unire i due lembi. L'arco deve stare sopra.

PS: dovevi fare la spesa completa e sostituire i pacchi balestra anche dietro.
E se gira l'albero al contrario????

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:21
da NonnoCarlo 4x4
I don't understand!

Intendi se va in compressione il ponte e quindi l'albero sale? Ovviamente l'arco deve essere adeguato alla massina compressione..............
:?

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:27
da Y61_man
Tranquilli raga l'ho lasciata da un meccanico che aggiusta mezzi militari quindi mi farà un bel lavoro :)
cmq per le balestre non avevo soldi devo fare poco per volta

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:38
da IL KAMIKAZE
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:I don't understand!

Intendi se va in compressione il ponte e quindi l'albero sale? Ovviamente l'arco deve essere adeguato alla massina compressione..............
:?
Aspetta aspetta che non ricordo bene..... l'albero passa sopra o sotto la traversa????

Nel GR passa sopra e se si ha molta escursione, quando l'anteriore destra si estende l'albero anteriore tocca sulla traversa del cambio; ho risolto montando l'albero al contrario, ovvero con la parte piu' sottile (lo scorrevole) lato riduttore.....

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:43
da Y61_man
Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:47
da NonnoCarlo 4x4
knot_man ha scritto:Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto
Si, esatto; quello che intendevo dire.

Girando l'albero recuperi solo un paio di cm, che posso essere insufficienti.

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:48
da IL KAMIKAZE
Strano mentre, all'epoca su un 3.3 turbo abbiamo messo le balestre Lovells che hanno alzato 10cm abbondanti (bordo parafango ant a quota 105cm da terra, centro ruota, con le BF 33") e non abbiamo avuto di sti problemi......

Inviato: 24 gennaio 2011, 21:49
da IL KAMIKAZE
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
knot_man ha scritto:Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto
Si, esatto; quello che intendevo dire.

Girando l'albero recuperi solo un paio di cm, che posso essere insufficienti.
Beh.....io intanto nel dubbio girerei l'albero.....è la cosa più semplice da fare!!!!

Inviato: 24 gennaio 2011, 22:19
da NonnoCarlo 4x4
IL KAMIKAZE ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
knot_man ha scritto:Danilo nel TR allora è uguale al tuo io risolvo tagliando la traversa e mettendo una staffa ad un e naturalmente rinforzandola dietro e sotto
Si, esatto; quello che intendevo dire.

Girando l'albero recuperi solo un paio di cm, che posso essere insufficienti.
Beh.....io intanto nel dubbio girerei l'albero.....è la cosa più semplice da fare!!!!
Su questo ti quoto! Comunque, tentare non nuoce. Bisogna vedere tutto dal vero.

Inviato: 24 gennaio 2011, 22:19
da Y61_man
IL KAMIKAZE ha scritto:Strano mentre, all'epoca su un 3.3 turbo abbiamo messo le balestre Lovells che hanno alzato 10cm abbondanti (bordo parafango ant a quota 105cm da terra, centro ruota, con le BF 33") e non abbiamo avuto di sti problemi......
mi pare strano!! con un +10 dovrebbe toccare......come lo ritiro lo misuro ;)

Inviato: 31 gennaio 2011, 21:48
da Y61_man
Finalmente l'ho ritirato!!! peccato che le immagini non rendano come devono!! ha acquisito una bella escursione ;)

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato: 1 febbraio 2011, 13:42
da dolmen4x4
TR
:-() :-() :-()

Inviato: 1 febbraio 2011, 13:45
da Angio
Cavolo che bello :-D Complimentoni Knott :-D :smile: :smile: :smile: :)