E' proprio da li che perde pressione, infatti il coperchio della pompa va spianato....cicciosr ha scritto:......quando hai montato la pompa usata negli ingranaggi aveva delle rigature dove strisciava nel coperchio? questo e' importante perche' da li' gia' potrebbe perdere pressione......
ticchettio bicchieri punterie..... insopportabile!!
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ma se lo spiano non aumento ancor di piu la tolleranza tra piastra e ingranaggi? cosi facendo la dispersione di pressione non e maggiore? 

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mi pare di aver capito che si spiana la faccia interna in modo da riportarla alla planarità iniziale eliminando i solchi creati dagli ingranaggi che causano perdita di pressione....vitodavide ha scritto:ma se lo spiano non aumento ancor di piu la tolleranza tra piastra e ingranaggi? cosi facendo la dispersione di pressione non e maggiore?
ho detto bene?
tony
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si esatto, ma io non credo ce ne sia bisogno perche la pompa arriva a freddo intorno a 4 bar a caldo mi mantiene 2 o poco meno, il problema e invece fargli mantenere non dico 4, ma almeno 3 bar per non far scaricare le punterie...
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Si spiana la parte interna come dice Tony....
La pressione a caldo deve essere almeno a 3.0 bar....
Vito io ti consiglio di spianare comunque il coperchio della pompa perche' credimi, da li la dispersione di pressione è notevole....
La pressione a caldo deve essere almeno a 3.0 bar....
Vito io ti consiglio di spianare comunque il coperchio della pompa perche' credimi, da li la dispersione di pressione è notevole....
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danilo, ma esiste un parametro per sta pressione dell olio? cioe mi spiego meglio, a minimo a quanto mi dovrebbe stare? nel mio gr sta a meno di 2, da te? se hai qualche dato tecnico della pressione in base al numero di giri metti qualche informazione grazie... 

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Riporto da Rivista Tecnica dell'Automobilevitodavide ha scritto:danilo, ma esiste un parametro per sta pressione dell olio? cioe mi spiego meglio, a minimo a quanto mi dovrebbe stare? nel mio gr sta a meno di 2, da te? se hai qualche dato tecnico della pressione in base al numero di giri metti qualche informazione grazie...
Pressioni olio (Bar) RD28T
Al minimo 0,78 min
a 3.000 giri 3,19 - 4,25
non dice se a caldo o a freddo
cmq il mio a caldo a 3000 giri il 4 lo supera di un pelo ed al minimo sta intorno a 3 ed ho 270.000km
tony
nota nel mio la differenza di pressione tra quasi freddo e temperatura di esercizio


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Come sopra detto, si misura a 3000 g/min;
il mio sta a 3,5/4,0 bar a caldo e 4,0/4,25 a freddo.............perfetto!!!!
Tony per me hai il manometro sballato..... con 270mila km se hai ancora il motore originale, la pressione indicata è troppa.
il mio sta a 3,5/4,0 bar a caldo e 4,0/4,25 a freddo.............perfetto!!!!
Tony per me hai il manometro sballato..... con 270mila km se hai ancora il motore originale, la pressione indicata è troppa.
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niente da me non ci siamo proprio... a parte che mi sto rendendo conto che non ho mai una pressione standard come valori, la mattina a volte arriva a 4 oggi invece si e fermata a 2 quindi ce qualcosa che non mi convince... per il resto vi diro che a 3000 giri la mia pressione sta quasi a 3 bar,mentre in condizioni normali di minimo mi sta a 1 circa camminando normalmente si attesta intorno a 2 meno qualche cosa...
riepilogo: la mattina a volte 4bar a volte 2
a 3000 giri quasi 3 bar
in marcia (percorsi cittadini) quasi 2 bar
cmunque sono perplesso dal fatto che la mattina non mi da sempre lo stesso valore... che ci sia qualche ostruzione in chissa quale condotto?
ora che la pompa e stata sostituita dovevo risolvere il problema... ma niente, niente, niente......

riepilogo: la mattina a volte 4bar a volte 2
a 3000 giri quasi 3 bar
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Danilo, chi mi ha venduto il patrol mi ha detto che a 170.000 hanno messo la testata nuova e rinfrescato il motore, io poi ho messo il bulbo nuovo, quindi credo che sia giusto il valore misuratoIL KAMIKAZE ha scritto:Come sopra detto, si misura a 3000 g/min;
il mio sta a 3,5/4,0 bar a caldo e 4,0/4,25 a freddo.............perfetto!!!!
Tony per me hai il manometro sballato..... con 270mila km se hai ancora il motore originale, la pressione indicata è troppa.
in effetti non mi consuma un grammo di olio....forse ci sono andato di c..o una volta tanto eheheh
ciao
tony
Io invece ho la pressione che mi fa le bizze. Praticamente ho tutti i valori che avete voi in un mix perfetto. Credo/spero si tratti del bulbo. Antonio, che costo ha il bulbo che hai sostituito?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
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codice 25070-0Y710 prezzo € 106,13 + IVAcusilino ha scritto:Io invece ho la pressione che mi fa le bizze. Praticamente ho tutti i valori che avete voi in un mix perfetto. Credo/spero si tratti del bulbo. Antonio, che costo ha il bulbo che hai sostituito?
ciao
tony
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@ vito: hai controllato se la succhierola e relativa retina non è intasata??? ti consiglio anche di controllare il bulbo e manometro...
@Tony: buon per te!!!!!

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La posso barattare con un kit frizione nuovo comprato alla nissan un mese fa e mai montato perchè poi magicamente il mio gr si è sistemato da solo? Pagato 260 euro e non so che farmene...antonio76ct ha scritto:codice 25070-0Y710 prezzo € 106,13 + IVAcusilino ha scritto:Io invece ho la pressione che mi fa le bizze. Praticamente ho tutti i valori che avete voi in un mix perfetto. Credo/spero si tratti del bulbo. Antonio, che costo ha il bulbo che hai sostituito?
ciao
tony
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