La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:Che avessi 4 in fisica lo abbiamo acclarato, ma avevi 2 anche in lettere, vieni a spiegare a me il baricentro basso!?????

ma hai letto cosa ho scritto del mio patrol?

ripeto: il mio patrol ha un assetto basso con tanta escursione e lo mantengo basso per avere la macchina più stabile

Parlando di finecorsa certo che i finecorsa vanno modificati sopratutto se vuoi mettere delle gomme come le 35 che non ci stanno anche con un rialzo da 4 pollici devi spessorare i finecorsa di circa 4 cm figurati con un rialzo da 6cm

quindi non capisco il senso del tuo discorso : è preparata male perchè ha allungato i finecorsa?????? che lui sia bravo a guidare l'ho scritto e ho fatto personalmente i complimenti anche a lui in passato.

I video contano molto più di quello che pensi e ti faccio un esempio, hai visto il video del toy e del g passo lungo?

mi sembrava impossibile che il mio patrol non salisse da li allora ho contattato chi ha fatto il video mi sono fatto dire dove si trovava il posto VCO val d'ossola sono andato con un amico che aveva il defendere assetto 2 pollici gomme ridicole, blocco posteriore.
a
Il defender è andato dove andavo io poi in un passaggio ha rotto la frizione (non che quella del patrol sia robusta) comunque ho provato a fare i tronchi col ca@@o che sono salito picchiavo con il paraurti anteriore figuriamoci con quello posteriore quindi i video nella realtà sono molto più impegnativi di quello che appaiono io ho imparato questo.

te ne posto un altro in un twist dove se entravo lasciavo giù tutto paraurti e pedane

http://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8 ... ure=relmfu

impossibile farlo con un patrol senza rompere paraurti e pedane provato personalmente e la mia ha un escursione di 1m al posteriore e di 85 all'anteriore ma con gli angoli penosi che ha non serve a niente
io per farci stare le 35" ho montato un body lift! se mi abbasso i fine corsa perdo tutta l'escursione e non serve a una mazza......poi i Twist di quel video non hanno niente di particolare se se hai i paraurti originali è normale che li tocchi dovresti montarti dei paraurti in acciaio magari artigianali per migliorare l'angolo di attacco e di uscita.....e poi anche io sono dell'idea che il fuoristrada debba avere il baricentro più basso possibile ma con le gomme più grandi e una buona escursione

e visto che siamo in tema video te ne linko uno che mi pare abbastanza eloquente e fa vedere le qualità del GR nel Trial se guardi bene i Cherokee hanno un assetto che vai dai 4 ai 6 pollici e le 35" il GR avrà si e no un 2" e le 235/85
http://www.youtube.com/watch?v=6QjRAMbd2Pg
Immagine RD28ti POWER!! :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:ci stiamo segando tutti il cervello in questo topic...

+ fuoristrda reale
- fuoristrada virtuale

:evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap! :evil: :rap!
:smile: :smile: :smile: :smile:

Rockspider ha scritto: Se posso permettermi di entrare nella discussione ed esprimere un mio commento, per quanto si vede e per la percezione che si riesce ad avere degli ostacoli affrontati (sempre difficile la valutazione in video, sembra sempre tutto molto più facile che non in realtà), io noto tre cose:
- la linea scelta da GR e Def per affrontare quel solco longitudinale sembra scelta più per favorire la ripresa video spettacolare che non per passare l'ostacolo nel modo più redditizio, infatti mettere le ruote a cavallo del solco, come fa subito dopo il JK, è meno spettacolare ma più sicuro
- Il Def rosso ha un bel rollcage esterno che per quanto infonda sicurezza, comporta un aggravio di parecchi chili in posizione pareccchio alta (quello per la versione pick-up mi pare pesasse sulla settantina di chili, questo sarà simile se non di più) che non agevola di certo i laterali, è quasi come avere una persona appollaiata sul tetto...
- per quel che si può vedere, direi che tutti e tre avrebbero potuto abbassare un po' di più la pressione delle gomme.
:smile: :smile: :smile:
Considerazioni azzeccatissime: su un passaggio tecnico non si vede niente dai video: è tecnico proprio perchè conta troppo dove metti le ruote;
sul fatto che il rollcage non aiuta nei laterali, non sono d'accordo: se è laterale, laterale ti ci appoggi sopra ed è finita lì :) :) :)
scherzo ovviamente, sono d'accordo con te...
okkiopallato ha scritto: Ma... Sawo... non puoi chiedere a TitoHill di non infervorarsi nella sfida col GR... sarebbe come chiedere a Malgioglio di farsi piacere la GNAGNA!! :D :D :D
...oppure sarebbe come chiedere a titohill di non farsela piacere :lol: :lol: :lol:

........e comunque tutti bastardi tutti!!! :)bast
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

[quote="titohill
...oppure sarebbe come chiedere a titohill di non farsela piacere :lol: :lol: :lol:

........e comunque tutti bastardi tutti!!! :)bast[/quote]

ahahah Grande Tito!!! Come si dice... tira più un pelo di GNAGNA che un WARN da 20000lb!!! (versione del proverbio rivista per gli amanti dell' OR) :SM_AHAH :)bast
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
dorado87
BANNED
BANNED

Aiooo sardo sei!

Ho visto il tuo filmato dove decanti la superiorità del patrol.

Punto primo è un 60 e quindi ha angoli anteriori migliori del 61 e posteriori anche rispetto al 61 del 2005 che è il peggiore avendo il culo più sporgente.

punto secondo ha le gomme più grandi

punto terzo ha le gomme più artigliate

punto quarto ha due blocchi al 100%

punto quinto ha dei paraurti uso gravoso super slim

punto sesto, ed il più importante, ha piegato il paraurti posteriore il che sta a suffragare quanto scrivo gli angoli del patrol sono penosi

perchè tu potrai anche mettere il paraurti posteriore uso gravoso ma quando prendi una legnata pieghi i montanti della macchina pechè la forza si scarica li

e sempre alla fisica torniamo nulla preclude da quella :shock:
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

dorado87 ha scritto:Aiooo sardo sei!

Punto primo è un 60 e quindi ha angoli anteriori migliori del 61 e posteriori anche rispetto al 61 del 2005 che è il peggiore avendo il culo più sporgente.

punto sesto, ed il più importante, ha piegato il paraurti posteriore il che sta a suffragare quanto scrivo gli angoli del patrol sono penosi

perchè tu potrai anche mettere il paraurti posteriore uso gravoso ma quando prendi una legnata pieghi i montanti della macchina pechè la forza si scarica li

A quanto pare in Sardegna i fuoristrada li utilizziamo :)
2 blocchi dove? hai visto mentre gli inserisce? -.-
secondo la tua enorme conoscenza del GR che gomme monta? saranno massimo delle 33" se anche ci arrivano
gli altri 2 mezzi hanno assetti alti più del doppio sarebbero dovuti passare tranquillamente
e dopo che ha sbattuto il paraurti?? ci sei mai andato in fuoristrada??
Troppa teoria caro mio :) :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Riprendo questo topic che alla fine mi aveva veramente annoiato con questo stupido (scusatemi) battibecco a due...
Contrariamente a quello che pensate, lo faccio per mettere un punticino a favore del GR:
ho visto un cappottone di un Defender e ho visto quello che ho sempre temuto quando guardo quei ridicoli montanti in alluminio che tengono quella specie di tetto: della macchina non resta niente e chi ci sta dentro rischia seriamente la vita!
Qualcuno potrebbe dire che ho scoperto l'acqua calda e non so come si comporterebbe un GR, probabilmente si schiaccerebbe pure...ma non così!!!
Metto un punto al Gr (siamo 12 a 5 per il Land), ma credo che questo punto valga molto di più degli altri (angoli, blocco, motore, semiassi e CAZZATE varie), con la sicurezza non si dovrebbe scherzare, è assurdo che omologhino ancora una scatoletta del genere!!!
Sì è vero non tutti hanno la "fortuna" di mettersi la macchina per cappello, ma visto che, partendo dalle vetture di serie, siamo arrivati a parlare di elaborazioni medio-alte, con rialzi consistenti e blocchi, il limite del fuoristrada si spinge molto in alto e, ahimè, questo aspetto DEVE essere preso in considerazione.
Poi con un bel roll-cage si risolverebbe tutto, ma non tutti ne comprendono l'utilità e non tutti hanno la disponibilità economica (per non parlare poi delle noie in fase di omologazione...)

the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Y61_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:Aiooo sardo sei!

A quanto pare in Sardegna i fuoristrada li utilizziamo :)
2 blocchi dove? hai visto mentre gli inserisce? -.-
secondo la tua enorme conoscenza del GR che gomme monta? saranno massimo delle 33" se anche ci arrivano
gli altri 2 mezzi hanno assetti alti più del doppio sarebbero dovuti passare tranquillamente
e dopo che ha sbattuto il paraurti?? ci sei mai andato in fuoristrada??
Troppa teoria caro mio :) :)
:ride:))ride :smile_ride
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

titohill ha scritto:Riprendo questo topic che alla fine mi aveva veramente annoiato con questo stupido (scusatemi) battibecco a due...
Contrariamente a quello che pensate, lo faccio per mettere un punticino a favore del GR:
ho visto un cappottone di un Defender e ho visto quello che ho sempre temuto quando guardo quei ridicoli montanti in alluminio che tengono quella specie di tetto: della macchina non resta niente e chi ci sta dentro rischia seriamente la vita!
Qualcuno potrebbe dire che ho scoperto l'acqua calda e non so come si comporterebbe un GR, probabilmente si schiaccerebbe pure...ma non così!!!
Metto un punto al Gr (siamo 12 a 5 per il Land), ma credo che questo punto valga molto di più degli altri (angoli, blocco, motore, semiassi e CAZZATE varie), con la sicurezza non si dovrebbe scherzare, è assurdo che omologhino ancora una scatoletta del genere!!!
Sì è vero non tutti hanno la "fortuna" di mettersi la macchina per cappello, ma visto che, partendo dalle vetture di serie, siamo arrivati a parlare di elaborazioni medio-alte, con rialzi consistenti e blocchi, il limite del fuoristrada si spinge molto in alto e, ahimè, questo aspetto DEVE essere preso in considerazione.
Poi con un bel roll-cage si risolverebbe tutto, ma non tutti ne comprendono l'utilità e non tutti hanno la disponibilità economica (per non parlare poi delle noie in fase di omologazione...)
:smile: ottimo Titohill......comunque io confermo che la scatoletta la comprerei..... :)
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Che io sappia a breve finirà la storia del defender proprio per motivi di omologazione..
Magari faranno qualcosa con quel nome ma poco avrà del vero defender.
Immagina chi come me ha tetto in vtr o in alternativa centine e telo e inoltre le mezzeporte cioè i finestrini sono imbullonati alla porta!!
Per di più non si può omologate nulla tramite casa (solo per vie alternative).
Per salvare la vita ci vuole un buon roll bar interno più che quello esterno.. Utile, se fissato alla sola carrozzeria, a salvare quest'ultima al massimo!
Io ho visto un patrol molto preparato che si è ribaltato sul tetto.. Quest'ultimo era da tagliare e sostituire ma di certo non si è completamente schiacciato!
Io al massimo posso confidare nel cruscotto buttandomi sui sedili...
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

giacomo86rc ha scritto:Che io sappia a breve finirà la storia del defender proprio per motivi di omologazione..
Magari faranno qualcosa con quel nome ma poco avrà del vero defender.
Immagina chi come me ha tetto in vtr o in alternativa centine e telo e inoltre le mezzeporte cioè i finestrini sono imbullonati alla porta!!
Per di più non si può omologate nulla tramite casa (solo per vie alternative).
Per salvare la vita ci vuole un buon roll bar interno più che quello esterno.. Utile, se fissato alla sola carrozzeria, a salvare quest'ultima al massimo!
Io ho visto un patrol molto preparato che si è ribaltato sul tetto.. Quest'ultimo era da tagliare e sostituire ma di certo non si è completamente schiacciato!
Io al massimo posso confidare nel cruscotto buttandomi sui sedili...

Ma sono anni che dicono che il Def andra'a breve in pensione (2013 data limite)ma la produzione e' sempre al massimo.... :o
ps.tutti i roll bar sia esterni che interni si montano attaccati alla carrozzeria,propio x motivi di sicurezza :)
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Hey Tito ti comunico che hai un nuovo avversario :)

da oggi anche io "PATROLARO" :)
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Tito hai toccato un argomento spinoso; quello della sicurezza, Def o GR che sia per fare or un roll bar puo essere solo indispensabile in caso di ruote all'aria, ma la miopia mentale delle omologhe vanificano la ricerca alla sicurezza. Se tolgo una Tbar tolgo sicurezza ma se metto un roll bar la miglioro, perchè mai devo avere problemi per l'omologa? :sad:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:Tito hai toccato un argomento spinoso; quello della sicurezza, Def o GR che sia per fare or un roll bar puo essere solo indispensabile in caso di ruote all'aria, ma la miopia mentale delle omologhe vanificano la ricerca alla sicurezza. Se tolgo una Tbar tolgo sicurezza ma se metto un roll bar la miglioro, perchè mai devo avere problemi per l'omologa? :sad:
Xke'in caso di grave incidente stradale,gli addetti al soccorso potrebbero avere difficolta' a recuperare eventuali feriti......
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:Tito hai toccato un argomento spinoso; quello della sicurezza, Def o GR che sia per fare or un roll bar puo essere solo indispensabile in caso di ruote all'aria, ma la miopia mentale delle omologhe vanificano la ricerca alla sicurezza. Se tolgo una Tbar tolgo sicurezza ma se metto un roll bar la miglioro, perchè mai devo avere problemi per l'omologa? :sad:
Xke'in caso di grave incidente stradale,gli addetti al soccorso potrebbero avere difficolta' a recuperare eventuali feriti......
Questo è quello che dicono al ministero, ma perchè in una lattina schiacciata è piu facile estrarre gli occupanti?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

badboy ha scritto:Hey Tito ti comunico che hai un nuovo avversario :)

da oggi anche io "PATROLARO" :)
:sad: sono veramente dispiaciuto per te, pazienza...
Riguardo al rollcage esterno accessorio tra l'altro diffusissimo nei Defender di un certo livello, qualsiasi casa produttrice di accessori per Land, ne ha più di uno a listino: Herero, equipe, Raptor, safety devices ecc. e la maggior parte prevedono robusti fazzoletti di rinforzo, piastre e contropiastre per attraversare la carrozzeria e infine robusti punti di ancoraggio in prossimità del telaio e vi assicuro che non proteggono solo la carrozzeria, anche dopo ripetuti accappottoni seri, le macchine sono integre, con al più qualche smussata agli spigoli e gli equipaggi solo un po' frullati...

Rispondi

Torna a “Area 4x4”