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Inviato: 21 dicembre 2013, 19:00
da the Saw
Dorado,so cose' la trazione.....nn riesco a capire cosa intendi tu x mancanza di trazione......hai un Patrol con un'ottima preparzione(il tuo 4x4 l'ho visto di persona e lo visto girare) e fai fuoristrada medio soft,e ti lamenti che ti manca trazione!!!!!!!c'e' qualcosa che nn quadra!!!!

Inviato: 21 dicembre 2013, 19:05
da the Saw
SI!!!!secondo me e' giusto Filosofo...come tante persone qui nel forum,GN71,Nonno Carlo,Carlo Gr,Celicas Titohill etc etc etc...tutte persone che hanno capito la vera filosofia del mondo del fuoristrada....quindi FILOSOFI AD HONOREM!!!!!

Inviato: 21 dicembre 2013, 19:28
da carlo gr
Inviato: 21 dicembre 2013, 19:57
da dorado87
sono contento che vi faccia ridere ma non ho visto che abbiate risposto al mio quesito
Inviato: 21 dicembre 2013, 19:59
da the Saw
neanche tu hai risposto alla mia domanda!!!
Inviato: 21 dicembre 2013, 20:02
da roberto94100
Gigi Marzullo insegna ...si faccia una domanda e si risponda da solo
Inviato: 21 dicembre 2013, 21:53
da ROCCIA
roberto94100 ha scritto: Gigi Marzullo insegna ...si faccia una domanda e si risponda da solo

Inviato: 21 dicembre 2013, 23:31
da dorado87
a cosa non ho risposto alla trazione che non ha il patrol?
Inviato: 22 dicembre 2013, 3:32
da MOTTAUNO
Inviato: 22 dicembre 2013, 13:49
da dorado87
evidentemente anche Tuff la pensa come me visto che le modifica
a chi mi chiede cosa faccio in fuoristrada io i radunelli da Paperoga a cui partecipo vedo sempre solo dei patrol fumanti che fanno poco rispetto a G, defender ,Wrangler e Toyota se poi parliamo a parità di assetto i patrol proprio non hanno storia
siccome sei uno dei pochi del nord e ti stai preparando un patrol verrò a vedere cosa fa il tuo, sarei curioso di vederlo sulle salite e sui denti di maggiora chissà che mi ricreda

Inviato: 22 dicembre 2013, 13:57
da gilgil
dorado87 ha scritto:evidentemente anche Tuff la pensa come me visto che le modifica
a chi mi chiede cosa faccio in fuoristrada io i radunelli da Paperoga a cui partecipo vedo sempre solo dei patrol fumanti che fanno poco rispetto a G, defender ,Wrangler e Toyota se poi parliamo a parità di assetto i patrol proprio non hanno storia
siccome sei uno dei pochi del nord e ti stai preparando un patrol verrò a vedere cosa fa il tuo, sarei curioso di vederlo sulle salite e sui denti di maggiora chissà che mi ricreda

Se vendi il tuo Patrol ci prendi ancora dei bei soldi, e già qua trovi parecchi acquirenti viste le cure eccellenti e maniacali del tuo mezzo, perchè non prendi un G ? Che senso ha spendere soldi per un mezzo che non ami?
Inviato: 22 dicembre 2013, 14:26
da dorado87
https://www.youtube.com/watch?v=DS3KD5pybUQ
questo è il classico esempio della mancanza di trazione avendo degli sbalzi eccessivi , ho accorciato la macchina di 15cm spostando il paraurti più all'interno e credevo d'avere risolto invece mi sono reso conto che non basta il ponte si apre tanto e i puntoni diventano più verticali , questo scompone la forza di avanzamento di due componenti una verso l'avanzamento e l'altra verso l'alto e non fa avanzare la macchina ecco il motivo per cui andrebbe allungato il passo più che accorciare la macchina.
perché non vendo la macchina? perché ormai ci ho speso troppo e la tengo con tutti i suoi difetti
in merito alla domanda quale delle tre sospensoni da più trazione ancora non vedo risposte
Inviato: 22 dicembre 2013, 14:54
da dorado87
quelli risolvibili senza stravolgera la macchina li ho quasi risolti, mi mancano solo i rinforzi riduttore e pedane in questi giorni sto mettendo la frizione monomassa riforzata l'originale era ormai cotta e se rompe ti lascia a piedi
per migliorarla ulteriormente bisogna intervenire pesantemente sul passo sui puntoni e sul sistema sospensivo mettendo dei coilover mi piacerebbe ma la spesa è troppo elevata
Inviato: 22 dicembre 2013, 15:25
da sawo
dorado87 ha scritto:quelli risolvibili senza stravolgera la macchina li ho quasi risolti, mi mancano solo i rinforzi riduttore e pedane in questi giorni sto mettendo la frizione monomassa riforzata l'originale era ormai cotta e se rompe ti lascia a piedi
per migliorarla ulteriormente bisogna intervenire pesantemente sul passo sui puntoni e sul sistema sospensivo mettendo dei coilover mi piacerebbe ma la spesa è troppo elevata
Hai fatto 30 ora fai 31!
Inviato: 22 dicembre 2013, 18:42
da gilgil
sawo ha scritto:dorado87 ha scritto:quelli risolvibili senza stravolgera la macchina li ho quasi risolti, mi mancano solo i rinforzi riduttore e pedane in questi giorni sto mettendo la frizione monomassa riforzata l'originale era ormai cotta e se rompe ti lascia a piedi
per migliorarla ulteriormente bisogna intervenire pesantemente sul passo sui puntoni e sul sistema sospensivo mettendo dei coilover mi piacerebbe ma la spesa è troppo elevata
Hai fatto 30 ora fai 31!
No, fai 37, le gomme ...
Dorado penso che con 10000€ si possa fare un taglia e cuci dei parafanghi e allungare i long arm