Pagina 35 di 42
Inviato: 20 dicembre 2013, 8:19
da dorado87
Non centra niente la gomma io sto parlando di un altra cosa , le gomme le metti in base al fondo se vai
su sabbia delle simex non te ne fai niente.
Sto facendo un discorso di cinematica di distribuzione dei pesi, di motricità , una macchina con sbalzi elevati non avrà mai l'equilibrio di una con sbalzi ridotti purtroppo di questo mi sono accorto solo ora ho cercato sempre l'escursione e non mi sono accorto che escursione senza motricità non te ne fai niente.
es un Toyota LJ che non ha escursione ha molta più motricità di un patrol se cosi non fosse un preparatore come tuff non farebbe quella modifica strutturale
Inviato: 20 dicembre 2013, 8:25
da dorado87
http://www.youtube.com/watch?v=o6qifFFNb7w
questo è un esempio di come il passo lungo sia avvantaggiato
Inviato: 20 dicembre 2013, 8:39
da dorado87
http://www.youtube.com/watch?v=9v8pmXdkLYs
guardatevi questo bellissimo filmato e guardate come il patrol di tuff a passo allungato sia decisamente superiore e passi mentre gli altri no
Inviato: 20 dicembre 2013, 8:47
da dorado87
Inviato: 20 dicembre 2013, 12:35
da the Saw
Sono pienamente daccordo con Roberto......si!!!! i Patrol nei filmati hanno i puntoni allungati...ma si parla di mezzi da competizione e nn mezzi ad uso prettamente stradale....poi un Patrol come il tuo nn ha trazione??????chi era al raduno del 4zampe ha visto Patrol bloccati senza trazione in un passaggio dove cera piu' di mezzo metro di fango e come gomme montavano le 33"......sei sicuro che ti manca trazione?????????
Inviato: 20 dicembre 2013, 13:54
da ROCCIA
stefano vai vaderti una gara di WTI e capirai tante cose
Inviato: 20 dicembre 2013, 13:56
da ECLISSE
Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
Inviato: 20 dicembre 2013, 14:01
da ROCCIA
ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
leggi qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_(meccanica)
sicuramente max si riferisci se rimani nel fango le gomme non hanno piu trazione non trovando qualcosa di solido x avanzare e rimani li piantato
Inviato: 20 dicembre 2013, 15:00
da MOTTAUNO
ok la tuff fa il top della preparazione dei patrol...
cosa vuoi dire che tutti quelli non preparati da tuff fanno tutti schifo compreso il tuo?
Inviato: 20 dicembre 2013, 17:07
da ECLISSE
ROCCIA ha scritto:ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
leggi qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_(meccanica)
sicuramente max si riferisci se rimani nel fango le gomme non hanno piu trazione non trovando qualcosa di solido x avanzare e rimani li piantato
Ok Roccia , tutto chiaro, ma non ce' potenza umana che tenga, ne patrol ne toy ne niente altro, se si posa il ponte e le ruote girano a vuoto dove trovi la trazione?Che poi piu alto da terra sia il ponte meno problemi si hanno questo mi pare chiaro ed evidente, ma nulla a che fare con la preparazione , questo dipende dalle condizioni di lavoro che trovi..credo!
Inviato: 20 dicembre 2013, 17:42
da the Saw
ECLISSE ha scritto:ROCCIA ha scritto:ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
leggi qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Trazione_(meccanica)
sicuramente max si riferisci se rimani nel fango le gomme non hanno piu trazione non trovando qualcosa di solido x avanzare e rimani li piantato
Ok Roccia , tutto chiaro, ma non ce' potenza umana che tenga, ne patrol ne toy ne niente altro, se si posa il ponte e le ruote girano a vuoto dove trovi la trazione?Che poi piu alto da terra sia il ponte meno problemi si hanno questo mi pare chiaro ed evidente, ma nulla a che fare con la preparazione , questo dipende dalle condizioni di lavoro che trovi..credo!

avete capito perfettamente quello che volevo dire!!!!!!
Inviato: 20 dicembre 2013, 18:52
da roberto94100
Inviato: 20 dicembre 2013, 20:50
da gilgil
... e onirico ...

Inviato: 21 dicembre 2013, 8:45
da dorado87
ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
azione
ti faccio una domanda e ti do una spiegazione
la spiegazione è che per trazione intendo la capacità di avanzare della macchina in base al fondo e tenendo le ruote al suolo con una capacità di trazione il più costante possibile, ti faccio un esempio a parità di macchina assetto gomme e pilota una con le gomme sgonfie ha più trazione di una con le gomme gonfie
ora ti chiedo secondo te ha più trazione una macchina con gli staccamolla ed un escursione lunghissima una con molle morbide e lunghe senza staccamolla o una con molle rigide e corte senza staccamolla?????
Inviato: 21 dicembre 2013, 16:53
da ECLISSE
dorado87 ha scritto:ECLISSE ha scritto:Thesaw , scusa cosa intendi dire quando un patrol non ha TRAZIONE?..
azione
ti faccio una domanda e ti do una spiegazione
la spiegazione è che per trazione intendo la capacità di avanzare della macchina in base al fondo e tenendo le ruote al suolo con una capacità di trazione il più costante possibile, ti faccio un esempio a parità di macchina assetto gomme e pilota una con le gomme sgonfie ha più trazione di una con le gomme gonfie
ora ti chiedo secondo te ha più trazione una macchina con gli staccamolla ed un escursione lunghissima una con molle morbide e lunghe senza staccamolla o una con molle rigide e corte senza staccamolla?????
Credo che a prescindere delle lunghezza del mezzo, o passo che dir si voglia , una gomma che riesce a stare quanto piu tempo possibile attaccata al suolo abbia maggiore probabilita di trazione, mi viene da pensare che una buona escursione dia maggiore adattamento al suolo, ma se la molla e morbida non garantisce peso a terra, non ho esperienza, ma dico che maggiore escursione e molle rigide danno piu' aderenza, anche se con molle rigide credo diminuisca l'escursione, ...solo ipotesi le mie..