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Inviato: 19 dicembre 2013, 9:26
da roberto94100
Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.

Inviato: 19 dicembre 2013, 9:30
da ROCCIA
roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.

:smile: :smile:

Inviato: 19 dicembre 2013, 9:47
da gilgil
MOTTAUNO ha scritto:-taglia telaio e allunga
-taglia carrozzeria e sposta passaruota
-sposta serbatoio
-allunga albero di trasmissione
-monta gomme 37"
-monta coppie coniche per gomme 37"
-monta kit rialzo adeguato alle 37"
-monta kit "pancia piatta" by dorado

il gioco è fatto con circa 10.000 euro tutti possono avere il patrol dei sogni (di dorado) :)
Praticamente una vera :jeep :rap! :D

Inviato: 19 dicembre 2013, 9:53
da gilgil
dorado87 ha scritto:Caro Mattouno scusa ma non ho letto bene il tuo messaggio in realtà i 10k ci vogliono solo per allungare il passo senza pancia piatta e gomme le quali costano 380 più iva l'una aggiungi un treno di cerchi insomma è costosa la modifica ma come vedi c'è chi la fa :) :smile: :shock:
Infatti, mi sembrava troppo economico, solo il taglia e cuci della carrozzeria intorno ai parafanghi ti costa metà di quella cifra, ad avere conoscenze nell'est Europa però puoi risparmiare un sacco di soldi, allungare l'albero non è una grande cifra, con 300 € te lo fanno, anzi a me con quella cifra oltre che allungarlo ho fatto togliere il giunto omocinetico e ho fatto mettere una doppia crociera, sul mio stesso albero, quello che non ho capito è se i puntoni sono allungati o è stato spostato all'indietro il punto di attacco

Inviato: 19 dicembre 2013, 15:19
da dorado87
uno dei vantaggi e allungare i puntoni quindi sono assolutamente allungati

Inviato: 19 dicembre 2013, 16:16
da dorado87
ti dirò di più che conviene avanzare ulteriormente gli attacchi telaio di venti cm e portare il un metro circa di lunghezza allora si lavora

Inviato: 19 dicembre 2013, 16:18
da dorado87
comunque se vedete la foto del patrol di Tuff ha il paraurti come il mio

Inviato: 19 dicembre 2013, 17:01
da dorado87
evidentemente le esigenze sono le stesse

Inviato: 19 dicembre 2013, 18:10
da giacomo86rc
non conviene prendere un patrol lungo e accorciarlo?eheh

Inviato: 19 dicembre 2013, 18:44
da dorado87
un patrol lungo e accorciarlo e dov'è il vantaggio
poi un lungo va molto meglio ha un passo da 120

Inviato: 19 dicembre 2013, 19:07
da roberto94100
roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
se per caso ti fosse sfuggito questo mio post ...
confermo quanto detto

Inviato: 19 dicembre 2013, 21:10
da sawo
roberto94100 ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Se mi consenti e mi scuserai, ma secondo il mio parere tu ti crei più problemi di quanto realmente ce ne siano nella pratica dell'OR ...capisco che alle preparazioni non c'è mai limite, e le tue sono certamente migliorative, direi più una ricerca maniacale della preparazione di un mezzo che hai ritenuto -già in partenza- "scarso e deficitario"; ma ti posso assicurare che in tanti abbiamo preparato i nostri mezzi con 1/3 (e forse anche meno), delle modifiche che hai fatto tu e riusciamo tranquillamente a praticare l'off-road spesso "impegnativo", senza avvertire particolari criticità e poi la pratica del fuoristrada è una passione, un divertimento, uno svago, non sarà mai il nostro unico pensiero.
se per caso ti fosse sfuggito questo mio post ...
confermo quanto detto
Io non pratico O.R. Ma mi sento di quotare le parole di Roberto, anche perchè è la filosofia principale del forum :smile: Prendo comunque atto di tutto ció che ha scritto Dorado nel più completo rispetto.

Inviato: 19 dicembre 2013, 22:46
da dorado87
ho letto ho letto il tuo è un discorso filosofico e soggettivo

Inviato: 19 dicembre 2013, 22:51
da dorado87
la mia macchina di maniacale non ha niente e nemmeno ha modifiche strutturali come cambio dei sistemi sospensivi

basta guardare in casa wrangler ci sono mezzi con sette link coilover
ecc con elaborazioni da 100k
acerni docet

Inviato: 20 dicembre 2013, 0:54
da MOTTAUNO
@roberto: :smile:

@dorado: per il discorso "aderenza" secondo me dovresti provare a montare in OR gomme del tipo INTERCO, SIMEX o SILVERSTONE... e poi facci sapere
p.s.: ziarelli, lerma e pneus ovada a te neanche li nomino perchè sono sicuro che li snobberesti