Pagina 4 di 13

Inviato: 20 gennaio 2013, 15:23
da Bobbarelli
Quindi in teoria mi devo "fidare" di più di uno che ha fatto molto off road, ma nel modo giusto e con la giusta manutenzione, piuttosto che uno di serie che però non so com'è stato tenuto.
Per le motivazioni non ti preoccupare, io sono qui perchè non so praticamente nulla di off road, voglio sentire le vostre opinioni e le motivazioni che vi hanno fatto prendere un patrol piuttosto che un defender piuttosto che un wrangler...
Poi si è ovvio che quando troverò il mezzo andrò con 3 amici, uno meccanico, uno carrozziere e uno che un pò se ne intende di off road

Inviato: 20 gennaio 2013, 19:57
da GN71
Voglio dire che non ti deve spaventare se la macchina ha fatto off road. Se trattata bene può fare tutto l'OR che si vuole e sarà sempre perfetta se non è mai mancata la manutenzione e indipendentemente dalla marca dell'auto.
La scelta tra Nissan, Land Rover, Mercedes, Toyota o altro è una questione personale.

Inviato: 21 gennaio 2013, 15:29
da Bobbarelli
sapevo, per sentito dire, che land rover è un pò più brigosa la manutenzione, e più costosa, è vero?, perche a me è sempre piaciuto il range 3 porte...

Inviato: 21 gennaio 2013, 20:25
da gilgil
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o

Inviato: 21 gennaio 2013, 21:34
da the Saw
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)

Inviato: 21 gennaio 2013, 21:42
da gilgil
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
:D :D :D entrambe

Inviato: 21 gennaio 2013, 22:18
da GN71
gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
:D :D :D entrambe
Scusa...compare, forse volevi dire entrambi, siamo maschietti... :)

Inviato: 21 gennaio 2013, 22:20
da GN71
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
Astuto! :D

Inviato: 21 gennaio 2013, 22:28
da GN71
Bobbarelli ha scritto:sapevo, per sentito dire, che land rover è un pò più brigosa la manutenzione, e più costosa, è vero?, perche a me è sempre piaciuto il range 3 porte...
Non saprei dirti, non ho mai avuto Land Rover. Quel che è certo è che gli accessori, o i kit di trasformazione, costano meno.
E' anche vero però che Land Rover ha necessità (se si vuole esagerare) di sostituire componenti per irrobustire la trasmissione, cosa di cui "altri" (Mercedes, Nissan, Toyota) possono fare a meno.

Inviato: 21 gennaio 2013, 23:32
da Bobbarelli
Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...

Inviato: 22 gennaio 2013, 12:50
da roberto94100
Bobbarelli ha scritto:Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Io ti consiglio, prima di acquistare, di provare quale dei tre mezzi si adatta meglio alle tue esigenze o viceversa, in quale dei tre ti senti più in agio...anche perchè il comportamento in OffRoad dell'uno o dell'altro è abbondantemente diverso, quindi scegli con cognizione

Inviato: 22 gennaio 2013, 15:08
da Bobbarelli
roberto94100 ha scritto:
Bobbarelli ha scritto:Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Io ti consiglio, prima di acquistare, di provare quale dei tre mezzi si adatta meglio alle tue esigenze o viceversa, in quale dei tre ti senti più in agio...anche perchè il comportamento in OffRoad dell'uno o dell'altro è abbondantemente diverso, quindi scegli con cognizione

Ok, grazie, allora devo trovare tre ragazzi che li abbiano, ma io non ne capisco nulla di off road, quindi per il comportamento è lo stesso, vero però che se in uno non ci sto dentro lo scarterei, e quello non lo so fino a che non lo provo

:evil:

Inviato: 22 gennaio 2013, 18:55
da the Saw
Bobbarelli ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Bobbarelli ha scritto:Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Io ti consiglio, prima di acquistare, di provare quale dei tre mezzi si adatta meglio alle tue esigenze o viceversa, in quale dei tre ti senti più in agio...anche perchè il comportamento in OffRoad dell'uno o dell'altro è abbondantemente diverso, quindi scegli con cognizione

Ok, grazie, allora devo trovare tre ragazzi che li abbiano, ma io non ne capisco nulla di off road, quindi per il comportamento è lo stesso, vero però che se in uno non ci sto dentro lo scarterei, e quello non lo so fino a che non lo provo

:evil:
Tu provali...anche se sei alle prime armi le differenze le trovi....anche se guida il propietario del 4x4 e tu stai a lato passeggero ottieni lo stesso risultato...sono 3 mezzi molto spaziosi..(anche se io punto x il Toy)..il bello di essere alto 1.73 ed essere piccolo e indifeso e' che io nel Suzu ci sto comodo comodo :)

Inviato: 24 gennaio 2013, 21:23
da Bobbarelli
ragazzi un meccanico che corre anche e fa raid(o come si chiamano) mi ha consigliato anche il pajero, voi che ne dite??

Inviato: 24 gennaio 2013, 21:35
da GN71
Bella macchina il Pajero.