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Inviato: 27 dicembre 2012, 22:30
da rob
Inviato: 27 dicembre 2012, 22:42
da tsunami86
antonio76ct ha scritto:comunque confermo che il motore 3000 sigla BD30 del Cabstar non ha nulla a che fare, ma proprio nulla, con il 3000 ZD30 Patrol e Terrano.
Solo le ultime serie Cabstar e Atleon montano lo ZD30 del patrol ma con qualche variante, ma nessuno credo lo abbia montato su GR con motore 6 cil. anche perchè non ne vedo il senso.
Bye Bye
Antonio
ho avuto conferma di quello che dicevo io.
Inviato: 27 dicembre 2012, 22:57
da cicciosr
rob dipende chi li salda,come li salda e che lamiera usa come spessore,basta rispettare il disegno delle staffe originali.......stessa cosa la campana del cambio.......dipende da chi la salda e come..........e poi prima che strappi una staffa del supporto motore si rompe il supporto in gomma.........
Inviato: 28 dicembre 2012, 8:32
da rob
Inviato: 28 dicembre 2012, 14:30
da cicciosr
in quel caso te ne prendi uno gia' bello e pronto.........verso giarre ogni tanto se ne trovano in vendita...........
Inviato: 28 dicembre 2012, 16:41
da MOTTAUNO
e invece del 3.3 turbo della NISSAN che ne pensate? secondo me è uno dei migliori motori per fuoristrada (intendo per farci OR)... so che va a 24V e quindi ci vorrà qualche modifica all'impianto elettrico e sicuramente sarebbe meglio montare anche il suo cambio e il suo riduttore, sapete se è un esperimento già fatto su GR?
Inviato: 28 dicembre 2012, 21:28
da tsunami86
[quote="MOTTAUNO"]e invece del 3.3 turbo della NISSAN che ne pensate? secondo me è uno dei migliori motori per fuoristrada (intendo per farci OR)... so che va a 24V e quindi ci vorrà qualche modifica all'impianto elettrico e sicuramente sarebbe meglio montare anche il suo cambio e il suo riduttore, sapete se è un esperimento già fatto su GR?[/quot
ciao peppe. ne approfitto per farti gli auguri a te e a tutta la tua famiglia!!!!!
tornando al discorso del motore 3.3 come affidabilità non cè niente da dire. ma per le prestazioni non sono poi così stupefacenti. tutti rimangono sconvolti dalla coppia che si sente salendo sul 3.3 ma è dovuta alla rapportatura del cambio/riduttore e il ponte che sono molto corti e permette tranquillamente di spostare in seconda...per avere la stessa sensazione basta montare le coppie coniche più corte al gr e avrai la stessa sensazione. se non ricordo male addirittura il gr da manuale ha più coppia del 3.3 ma per colpa del cambio molto più lungo non riesce a dare la sensazione che da il 3.3
Inviato: 29 dicembre 2012, 0:23
da MOTTAUNO
intanto ti ringrazio per gli auguri ricambio anche da parte dei miei per te e la tua famiglia
e poi ti ringrazio per la risposta, in confidenza ci avevo pensato quando mi era capitata una occasione di 3.3 da montare sul TR safari che stavo riparando...
ma poi ho lasciato perdere, non so se ho fatto bene o male... il tempo adesso lo dirà
Cmq poi quella del trapianto del 2,7 terrano me la spieghi meglio di presenza, è interessante

Inviato: 29 dicembre 2012, 0:40
da rob
Inviato: 29 dicembre 2012, 8:30
da tsunami86
MOTTAUNO ha scritto:intanto ti ringrazio per gli auguri ricambio anche da parte dei miei per te e la tua famiglia
e poi ti ringrazio per la risposta, in confidenza ci avevo pensato quando mi era capitata una occasione di 3.3 da montare sul TR safari che stavo riparando...
ma poi ho lasciato perdere, non so se ho fatto bene o male... il tempo adesso lo dirà
Cmq poi quella del trapianto del 2,7 terrano me la spieghi meglio di presenza, è interessante

lo sai sono sempre a disposizione...a breve ti faccio sapere per fare una bella uscita come quella che abbiamo fatto

Inviato: 29 dicembre 2012, 21:02
da andreay60
non si può far altro che accodarmi e ricambiare a tutti
Auguri!!!!!