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				Inviato: 26 novembre 2012, 12:13
				da Melone89
				
 
 che intercooler monti?
 
			 
			
					
				
				Inviato: 26 novembre 2012, 22:51
				da toy70vx
				Melone89 ha scritto:
 
 che intercooler monti?
 
monto l'intercooler del pajero 2.5...quello raffreddato dalla ventola..

 
			
					
				
				Inviato: 27 novembre 2012, 20:32
				da sandrix89
				complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
			 
			
					
				
				Inviato: 27 novembre 2012, 21:44
				da toy70vx
				sandrix89 ha scritto:complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
xke non ti piace..?? ha un sound da paura...e l'ho fatta con una marmitta che precedentemente montavo sulla punto sport..

 
			
					
				
				Inviato: 27 novembre 2012, 23:14
				da GN71
				toy70vx ha scritto:sandrix89 ha scritto:complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
xke non ti piace..?? ha un sound da paura...e l'ho fatta con una marmitta che precedentemente montavo sulla punto sport..

 
Ti capisco!
In un tempo molto lontano, quando avevo la Vespa 50 a 3 marce (penso che tu non fossi neanche nato), anche io costruii una marmitta ad espansione con un barattolo in alluminio del vecchio DDT  

 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 11:08
				da toy70vx
				GN71 ha scritto:toy70vx ha scritto:sandrix89 ha scritto:complimenti è venuta bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la marmitta
xke non ti piace..?? ha un sound da paura...e l'ho fatta con una marmitta che precedentemente montavo sulla punto sport..

 
Ti capisco!
In un tempo molto lontano, quando avevo la Vespa 50 a 3 marce (penso che tu non fossi neanche nato), anche io costruii una marmitta ad espansione con un barattolo in alluminio del vecchio DDT  

 
ihhihihi...gran cosaaaaa...il fai da te..riscuote sempre successo... 
 
   
   
   
  
 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 14:44
				da sandrix89
				con uno scarico fatto con criterio si possono anche migliorare le prestazioni, il sound lo ottieni anche con un tubo dritto a scarico diretto. io nella mia monto un centrale passat e mi trovo bene alcuni si fanno costruire appositamente uno scarico in acciaio e qualcosa cambia ma deve essere fatto da qualcuno ke sa cio ke fa.
			 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 15:16
				da Leare
				
			 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 15:26
				da eskimo
				oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.
qua c'è il mio scarico laterale 
http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 16:42
				da toy70vx
				eskimo ha scritto:oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.
qua c'è il mio scarico laterale 
http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y 
lo scarico all'interno non è vuoto..ha una stozzatura all'uscita della pancia che aumenta la compressione..ho fatto tutte le relative prove..e quando era vuota la macchina non andava..ora con la saito montata e lo strozzatore fatto ad imbuto posto proprio al limite della pancia il motore è molto piu chiuso e gira meglio..CON OTTIMI RISULTATI
x quanto riguarda il giro dello snorkel..devo dirti che il motore gira moooolto meglio..sara che ha 240 000 km ED INIZIA AD ESSERE FINITO ma da quando ho collegato lo snorkel ha guadagnato moltissimo SOPRATTUTTO NELLO SPUNTO
A OGNUNO LE SUE CONSIDERAZIONI
 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 16:44
				da toy70vx
				eskimo ha scritto:oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.
qua c'è il mio scarico laterale 
http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y 
TU COME L'HAI COLLEGATO..?
 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 16:50
				da toy70vx
				eskimo ha scritto:oltre allo scarico, non mi piacciono tutte quelle curve che ci sono in entrata alla scatola del filtro per arrivare allo snorkel, troppe curve, calcola che ad ogni curva ti si dimezza quasi il flusso d'aria, troppe curve la macchina non rende come dovrebbe e poi consuma di più, troppe curve.
qua c'è il mio scarico laterale 
http://www.youtube.com/watch?v=H_pjdB6Bj2Y 
DIMENTICAVO...HO RISCONTRATO UN'ALTRA DIFFERENZA IN CIO CHE HAI DETTO...SEMBRA CONSUMARE MENO INVECE CHE DI PIU DOPO AVER MONTATO LO SNORKEL E LO STROZZATORE ALLO SCARICO.. 
 
   
   
  
 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 20:23
				da eskimo
				io ho un kzj70 e la presa dell'aria è verso il parafango e quindi è dritta allo snorkel.
come fa ad andar meglio nello spunto sopratutto quando il motore ha bisogno d'aria? con tutte quelle curve fa fatica ad  aspirare è come se avesse il filtro sporco e di conseguenza deve consumare di più.
poi però a volte ci sono misteri inspiegabili.
			 
			
					
				
				Inviato: 28 novembre 2012, 21:13
				da toy70vx
				beh allora sei invitato a provare la differenza...infatti anche un mio amico che c'era stato sopra senza snorky me l'ha fatto presente...
forse xke il tubo è grosso
			 
			
					
				
				Inviato: 29 novembre 2012, 15:10
				da WILD BULL