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Inviato: 26 settembre 2012, 10:49
da Y61_man
bhe certo parlavo solo a livello di fuoristrada in strada sono molto rumorose vanno bene se usi poco il mezzo su strada e tanto in Offroad :)

Inviato: 27 settembre 2012, 13:01
da Giuseppe
knot_man ha scritto:Belle ma il diesgno è tamarrissimo :D

Nel fango non stupirti perchè saranno come tutte le altre mud......nel fango o Extreme o nulla :)
Niente Fango , " Patrol da Strada" :) :) :) :) :)bast

Inviato: 29 settembre 2012, 13:02
da dorado87
ed ecco la versione del patrol da strada con 35 e assetto più 10


appena ho tempo sciverò un post per i patrolari sui vari assetti che in questi anni ho provato un totale di 6 e vi darò le mie impressioni
Immagine

Inviato: 29 settembre 2012, 14:27
da Trevis23
fa proprio la sua porca figura :-()

Inviato: 29 settembre 2012, 14:50
da Y61_man
Molto bello!! ti mancano solo 2 paraurti seri :)

Inviato: 29 settembre 2012, 16:52
da dorado87
secondo me è ridicola e ingudabile, i paraurti seri li ho ordinati a mio avviso la max altezza del patrol per renderlo stabile anche in strada è di 3 pollici non oltre
con 4 pollici le panhard sono talmente inclinate, che alla minima variazione del fondo la carrozza si muove tutta, utilizzerò questo rialzo solo per il tribe poi le tolgo in realtà tolgo solo le molle perchè tutto il resto è regolabile.

UNA CuRIOSITA PER I PATROLARI:

ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno :sad:

tra ome e traction le molle sono completamente differenti

Inviato: 29 settembre 2012, 19:01
da Y61_man
Sei poco abituato a guidarla allora......la mia con l'XT senza stabilizzatrici ondeggia in curva ma sono cose devi mettere in conto se prepari un fuoristrada non si può avere tutto io ho scelto un mezzo che vada bene nel trial e in fuoristrada in generale quindi non posso avere anche una stabilità eccellente in strada
Le ome sono rigide le più morbide sono le XT

Inviato: 29 settembre 2012, 19:12
da dorado87
no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione

le ome reggono meglio il carico ma non possono utilizzare ammortizzatori cosi lunghi


ondeggiare non dipende d'allatezza ma dalle panhard che lavorano solo in positivo è molto meglio realizzare dei rilocatori per quanto possibile

Inviato: 29 settembre 2012, 19:14
da dorado87
Trevis23 ha scritto:fa proprio la sua porca figura :-()
ti aspetto al tribe mi raccomando

Inviato: 29 settembre 2012, 19:18
da ROCCIA
dorado87 ha scritto:
Trevis23 ha scritto:fa proprio la sua porca figura :-()
ti aspetto al tribe mi raccomando
a me non mi inviti al tribe :D :D

Inviato: 29 settembre 2012, 19:23
da Y61_man
dorado87 ha scritto:no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione

le ome reggono meglio il carico ma non possono utilizzare ammortizzatori cosi lunghi


ondeggiare non dipende d'allatezza ma dalle panhard che lavorano solo in positivo è molto meglio realizzare dei rilocatori per quanto possibile
l'odeggio dipende dall'assetto che monti....io ho un +6 XT con le panhard originali e ondeggia perchè l'assetto è morbido.....e poi chi dice che l'XT va bene solo sui mezzi leggeri? provalo il Patrol con l'XT completo non penso ci sia assetto migliore per patrol sopratutto con quell'escursione!! l'ome va bene per il deserto

Inviato: 29 settembre 2012, 19:26
da the Saw
dorado87 ha scritto:secondo me è ridicola e ingudabile, i paraurti seri li ho ordinati a mio avviso la max altezza del patrol per renderlo stabile anche in strada è di 3 pollici non oltre
con 4 pollici le panhard sono talmente inclinate, che alla minima variazione del fondo la carrozza si muove tutta, utilizzerò questo rialzo solo per il tribe poi le tolgo in realtà tolgo solo le molle perchè tutto il resto è regolabile.

UNA CuRIOSITA PER I PATROLARI:

ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno :sad:

tra ome e traction le molle sono completamente differenti
Penso che i problemi che riscontri dipendano anche da come uno guida il suo Patrol!!!!

Inviato: 29 settembre 2012, 19:28
da Y61_man
the Saw ha scritto:
dorado87 ha scritto:secondo me è ridicola e ingudabile, i paraurti seri li ho ordinati a mio avviso la max altezza del patrol per renderlo stabile anche in strada è di 3 pollici non oltre
con 4 pollici le panhard sono talmente inclinate, che alla minima variazione del fondo la carrozza si muove tutta, utilizzerò questo rialzo solo per il tribe poi le tolgo in realtà tolgo solo le molle perchè tutto il resto è regolabile.

UNA CuRIOSITA PER I PATROLARI:

ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno :sad:

tra ome e traction le molle sono completamente differenti
Penso che i problemi che riscontri dipendano anche da come uno guida il suo Patrol!!!!
Ecco almeno tu l'hai capito :smile:

Complimenti

Inviato: 29 settembre 2012, 19:30
da steno
Gran bel veicolo complimenti :smile:

Inviato: 30 settembre 2012, 0:18
da dorado87
knot_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione

le ome reggono meglio il carico ma non possono utilizzare ammortizzatori cosi lunghi


ondeggiare non dipende d'allatezza ma dalle panhard che lavorano solo in positivo è molto meglio realizzare dei rilocatori per quanto possibile
l'odeggio dipende dall'assetto che monti....io ho un +6 XT con le panhard originali e ondeggia perchè l'assetto è morbido.....e poi chi dice che l'XT va bene solo sui mezzi leggeri? provalo il Patrol con l'XT completo non penso ci sia assetto migliore per patrol sopratutto con quell'escursione!! l'ome va bene per il deserto
che tu sia sardro lo abbiamo capito , che tu sia testardo lo hai detto tu stesso detto questo ho tre assetti xt (molle) le più 4 le più 6 che non si può usare senza le panhard pena il disassamento dei ponti e le più 7,5 che traction ha realizzato apposta per me cosA DICI MI SARò FATTO UN IDEA???

Se hai la pazienza di rileggere cosa ho scritto sul più 10 ome parliamo sempre di molle perche ad ammortizzatori utilizzo sempre oram , capirai che l'ondeggiamento di cui parlo è dovuto al lavore delle panhard che cosi inclinate spostano il ponte alla minima variazione.

Ho capito che siete tutti dei piloti