bonjo's Wrangler
Oggi finalmente ho potuto provare il Wrangler in O/R, non era ancora completa ma ero curioso di sapere come và. In effetti ha ancora parecchie cose da sistemare, ma a aprte un pò di rigidezza nelle sospensioni, devo dire che si comporta veramente bene. Anche le gomme, per quanto le ritenessi inferiori alle extreme nelle salite e nei passaggi fangosi, si sono comportate egregiamente. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica (nella fretta l'ho dimenticata), ma una foto statica con il telefonino sono riuscito a farla.
1989 Mercedes 250 GD
Bene, altri jeepers destati dal letargoEl Presidente ha scritto:Ciao Jane ben ritrovata......Jane ha scritto:
Bonjo
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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In questi giorni è arrivato questo:
Di conseguenza, ne ho due
Visto che il primo che ho preso non l'ho ancora montato, adesso ho lo stimolo per montarli tutti e due. Voglio provare a fare un vero impianto di aria compressa, con compressore e bombola che tra l'altro ho già a casa anche se già ci sono problemi per la esatta cvollocazione dei pezzi, in fondo il Wrangler non ha lo spazio che ha ad esempio un fuoristrada SW tipo il Range o il Cherokee. Vedremo cosa ne esce fuori, al limite compro il compressorino originale ARB.
A proposito: dove conviene mettere i pulsanti dei blocchi?? Nel tunnel centrale o nella plancia?? Anche qui non è che il Wrangler abbondi per spazio disponibile
Di conseguenza, ne ho due
Visto che il primo che ho preso non l'ho ancora montato, adesso ho lo stimolo per montarli tutti e due. Voglio provare a fare un vero impianto di aria compressa, con compressore e bombola che tra l'altro ho già a casa anche se già ci sono problemi per la esatta cvollocazione dei pezzi, in fondo il Wrangler non ha lo spazio che ha ad esempio un fuoristrada SW tipo il Range o il Cherokee. Vedremo cosa ne esce fuori, al limite compro il compressorino originale ARB.
A proposito: dove conviene mettere i pulsanti dei blocchi?? Nel tunnel centrale o nella plancia?? Anche qui non è che il Wrangler abbondi per spazio disponibile
1989 Mercedes 250 GD
Se c'è spazio sul cruscotto direi li, nel tunnel centrale c'è il rischio di toccarci dentro inavvertitamente
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Il problema è proprio quello: spazio nel cruscotto non ce n'è, o compro uno switch mount e stà a vedere se non dà impedimento a chissà cos'altro, o modifico una consolle di qualche altra fuoristrada (pensavo quella dei suzukini prima serie) e la adatto al Wrangler montandola sotto la plancia
1989 Mercedes 250 GD
ottima soluzione....così hai tutto a portatata di manobonjo ha scritto:Il problema è proprio quello: spazio nel cruscotto non ce n'è, o compro uno switch mount e stà a vedere se non dà impedimento a chissà cos'altro, o modifico una consolle di qualche altra fuoristrada (pensavo quella dei suzukini prima serie) e la adatto al Wrangler montandola sotto la plancia
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Concordogilgil ha scritto:Se c'è spazio sul cruscotto direi li, nel tunnel centrale c'è il rischio di toccarci dentro inavvertitamente
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C'è qualche pannello dove possiamo impostare il LED. perché siamo in grado di creare un campo per esso. una nuova funzione può rendere updated.so che voglio farcela. Penso che questo vi aiuterà a ri-configurato.bonjo ha scritto:La Jeep l'ho presa completamente da sistemare, ed infatti ha avuto revisionati interamente cambio e riduttore, sostituito tutto il blocco frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta, pompetta e ripetitore, tutto rinforzato con pezzi del CJ 8 cilindri), pulizia generale dell'impianyto di raffreddamento con sostituzione di tutti i manicotti, impianto di scarico modificato con uscita laterale, sistemazione delle balestre anteriori, rifacimento impianto elettrico (ancora da ultimare). Aveva tutto l'anteriore parafanghi-cofano unico blocco in vetroresina ribaltabile che ho sostituito con quelli in lamiera originali, l'ho riverniciata tutta, sistemato l'Hard-top che però è destinato cmq ad essere sostituito con uno integro in quanto questo è in ogni caso "rattoppato". Insomma, ho preso un rottame e l'ho reso marciante, non sono nuovo però ad operazioni del genere in quanto l'ho già fatto con un Cherokee TD (la mia prima Jeep) e un Toyota BJ 70.
Prossime modifiche: montaggio dello snorkel, che ho già a casa ma non posso montare perchè gli specchi interferiscono e infatti devo cambiare anche quelli. Montaggio barra luci di profondità con porta-binda da montare nelle cerniere del cofano. montaggio CB e radio, quest'ultima però mi dà qualche problema in quanto non sò dove posizionare gli altoparlanti
Acquisti da fare in futuro (spero prossimo e in ogni caso quando ci sarà la moneta ) : verricello anteriore, parafanghini allargati, blocco ant.
???WilliamDotson ha scritto:C'è qualche pannello dove possiamo impostare il LED. perché siamo in grado di creare un campo per esso. una nuova funzione può rendere updated.so che voglio farcela. Penso che questo vi aiuterà a ri-configurato.bonjo ha scritto:La Jeep l'ho presa completamente da sistemare, ed infatti ha avuto revisionati interamente cambio e riduttore, sostituito tutto il blocco frizione (disco, spingidisco, cuscinetto reggispinta, pompetta e ripetitore, tutto rinforzato con pezzi del CJ 8 cilindri), pulizia generale dell'impianyto di raffreddamento con sostituzione di tutti i manicotti, impianto di scarico modificato con uscita laterale, sistemazione delle balestre anteriori, rifacimento impianto elettrico (ancora da ultimare). Aveva tutto l'anteriore parafanghi-cofano unico blocco in vetroresina ribaltabile che ho sostituito con quelli in lamiera originali, l'ho riverniciata tutta, sistemato l'Hard-top che però è destinato cmq ad essere sostituito con uno integro in quanto questo è in ogni caso "rattoppato". Insomma, ho preso un rottame e l'ho reso marciante, non sono nuovo però ad operazioni del genere in quanto l'ho già fatto con un Cherokee TD (la mia prima Jeep) e un Toyota BJ 70.
Prossime modifiche: montaggio dello snorkel, che ho già a casa ma non posso montare perchè gli specchi interferiscono e infatti devo cambiare anche quelli. Montaggio barra luci di profondità con porta-binda da montare nelle cerniere del cofano. montaggio CB e radio, quest'ultima però mi dà qualche problema in quanto non sò dove posizionare gli altoparlanti
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- tommy vercetti
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stupenda, complimentissimibonjo ha scritto:Oggi finalmente ho potuto provare il Wrangler in O/R, non era ancora completa ma ero curioso di sapere come và. In effetti ha ancora parecchie cose da sistemare, ma a aprte un pò di rigidezza nelle sospensioni, devo dire che si comporta veramente bene. Anche le gomme, per quanto le ritenessi inferiori alle extreme nelle salite e nei passaggi fangosi, si sono comportate egregiamente. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica (nella fretta l'ho dimenticata), ma una foto statica con il telefonino sono riuscito a farla.
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We ciao,
ho visto che è in vendita, ma cosa succede? cosa compri?
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L'avevo messo vendita, ma l'ho già ritirato (in effetti devo "annullare" l'annuncio anche qui). L'idea era di comprare qualcosa di più pronto all'uso e magari più sfruttabile. Poi, come sempre accade in questi casi, quando quasi non ti interessa piu...trovi tutto quello che ti manca, e addirittura in alcuni casi a prezzacci! Visto che alla fine ci perdevo troppo, e poi AMO quella macchina (la stavo vendendo con enorme dispiacere) ho deciso di tenerla. Anzi, la sto ulteriormente affinando. A breve alcune foto: a parte il montaggio degli ARB oramai risalente ad un paio di mesi fa (ma l'impianto ad aria è ancora da ultimare, più che altro per l'indecisione sui componenti da utilizzare) adesso si sta pensando di mettere i dischi dietro. Domani dovremmo decidere il da farsi
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chiaro
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