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Inviato: 6 ottobre 2011, 10:05
da maestro
Inviato: 6 ottobre 2011, 10:08
da maestro
carlo gr ha scritto:squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
...e le due panhard...
Inviato: 6 ottobre 2011, 10:49
da SQUI
la macchina la sistemerei piano piano. come altre cose le panhard le volevo riciclare dal y60 ma mi hanno detto che sono differenti.
Inviato: 6 ottobre 2011, 10:56
da SQUI
cmq mi avete messo in crisi. vediamo che mi penso.
Inviato: 6 ottobre 2011, 12:49
da sawo
L'auto perfetta non esiste a meno di mischiare tutte le 4x4 conosciute! Ogniuna ha i suoi pregi e difetti poi conta come la si tiene e anche una buona dose di fortuna non guasta! Se ti piace prendila altrimenti cerca altro ma i dubbi ci possono essere sempre. Se non vuoi rischiare molla tutto!
Inviato: 6 ottobre 2011, 13:02
da IL KAMIKAZE
Alias24 ha scritto:squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Se vuoi montare un +10 ed evitare vibrazioni devi montare l'albero doppia-doppia poi puoi anche montare il doppia-Singola ma credo che un pelo lo senti.
Con il +10 ci vuole il doppia/doppia; se si mette il doppia/singola si deve ruotare il ponte posteriore per allineare la crociera singola, però facendo così si disassano i piattelli delle molle e in compressione le molle diventano fisarmoniche; anche gli attacchi al ponte degli ammortizzatori si inclinano e in estensione gli ammo urtano contro il ponte. In conclusione meglio mettere il doppia/doppia.
Inviato: 6 ottobre 2011, 13:05
da IL KAMIKAZE
carlo gr ha scritto:squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Con il +10 sono contrario al caster kit, anche quello extra-offset; non riescono a correggere completamente il caster e inoltre inchiodano l'escursione anteriore; meglio mettere le piastre caster o, se si ha la possibilità, i puntoni.
Questa è l'escursione anteriore con il mio +4,5 senza caster kit:
Credo che se metto ammo + lunghi ottengo ancora qualcosa in più, ammesso che non escano le molle!

Inviato: 6 ottobre 2011, 13:10
da IL KAMIKAZE
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!
Inviato: 6 ottobre 2011, 14:20
da carlo gr
volevo farti una sorpresa
considerato che conosco bene la tua idea sul Y61
Inviato: 6 ottobre 2011, 15:21
da maestro
IL KAMIKAZE ha scritto:
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!
ihihihihihiih ti ho stuzziacato eh...ti mando un mbp, non vorrei che non si puo fare pubblicità e mi becco un rimprovero.
Inviato: 24 settembre 2013, 21:15
da dorado87
Lo vuoi un patrol con su tutto e ancora di più con assetti da più 6 a più 10 cinque treni gomme puntoni superflex tutta rinforzata 12 ammortizzatori la vedi e sembra originale motore che va come un missile, non ha un solo difetto 4 alberi di trasmissione barre tutte modificate e rinforzate superridotte tubi freno modificate verricello ti posto una foto
per descrizione particolari leggi il mio patrol da strada
ha solo un difettuccio

Inviato: 3 febbraio 2014, 17:32
da jhoe
Ciao, mi sono appena iscritto, posseggo una Terrano II 2,7 e volevo passare al Patrol soprattutto per il blocco diff. e per il ponte anteriore, ma leggendo i vostri interventi capisco che sarebbe meglio prendere un 3,0 id che sia stato immatricolato dopo il 2004, e questo mi porta fuori budget...mannaggia !
J
Inviato: 3 febbraio 2014, 17:44
da patrol87
guarda che il 2.8 è più performante del 3.0 sopratutto se modificato bene
Inviato: 3 febbraio 2014, 17:50
da jhoe
@patrol87
Ho capito che il 3,0 ha una prontezza migliore ai bassi (cosa che manca al terrano ).
Non riscontra lo stesso difetto della scarsa lubrificazione dei pistioni del 3,0 ?
J
Inviato: 3 febbraio 2014, 17:59
da patrol87
no assolutamente, se lo tratti bene ti dura, la testata è in alluminio quindi un pò delicata, ma se lo tratti bene ti dura una vita