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Inviato: 6 ottobre 2011, 10:05
da maestro
carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
:sad: dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vedere :smile: :smile: :smile: e così a cose fatte non potrò più smontarti questa idea del 61 :lol: :lol: . Io ti dico di tenerti il 60, anche perchè il tuo è l'ultima serie - praticamente perfetta - sai quello che lasci e non immagini quello che trovi...a buon intenditore... :-( :-( :-(

Inviato: 6 ottobre 2011, 10:08
da maestro
carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
:rap! giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
...e le due panhard...

Inviato: 6 ottobre 2011, 10:49
da SQUI
la macchina la sistemerei piano piano. come altre cose le panhard le volevo riciclare dal y60 ma mi hanno detto che sono differenti.

Inviato: 6 ottobre 2011, 10:56
da SQUI
cmq mi avete messo in crisi. vediamo che mi penso.

Inviato: 6 ottobre 2011, 12:49
da sawo
L'auto perfetta non esiste a meno di mischiare tutte le 4x4 conosciute! Ogniuna ha i suoi pregi e difetti poi conta come la si tiene e anche una buona dose di fortuna non guasta! Se ti piace prendila altrimenti cerca altro ma i dubbi ci possono essere sempre. Se non vuoi rischiare molla tutto!

Inviato: 6 ottobre 2011, 13:02
da IL KAMIKAZE
Alias24 ha scritto:
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Se vuoi montare un +10 ed evitare vibrazioni devi montare l'albero doppia-doppia poi puoi anche montare il doppia-Singola ma credo che un pelo lo senti.
Con il +10 ci vuole il doppia/doppia; se si mette il doppia/singola si deve ruotare il ponte posteriore per allineare la crociera singola, però facendo così si disassano i piattelli delle molle e in compressione le molle diventano fisarmoniche; anche gli attacchi al ponte degli ammortizzatori si inclinano e in estensione gli ammo urtano contro il ponte. In conclusione meglio mettere il doppia/doppia.

Inviato: 6 ottobre 2011, 13:05
da IL KAMIKAZE
carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
:rap! giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Con il +10 sono contrario al caster kit, anche quello extra-offset; non riescono a correggere completamente il caster e inoltre inchiodano l'escursione anteriore; meglio mettere le piastre caster o, se si ha la possibilità, i puntoni.

Questa è l'escursione anteriore con il mio +4,5 senza caster kit:

Immagine

Credo che se metto ammo + lunghi ottengo ancora qualcosa in più, ammesso che non escano le molle! :D

Inviato: 6 ottobre 2011, 13:10
da IL KAMIKAZE
maestro ha scritto:
Alias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...:) :) :)
Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittano
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!

Inviato: 6 ottobre 2011, 14:20
da carlo gr
maestro ha scritto:
carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
:sad: dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vedere :smile: :smile: :smile: e così a cose fatte non potrò più smontarti questa idea del 61 :lol: :lol: . Io ti dico di tenerti il 60, anche perchè il tuo è l'ultima serie - praticamente perfetta - sai quello che lasci e non immagini quello che trovi...a buon intenditore... :-( :-( :-(
:sad: volevo farti una sorpresa
considerato che conosco bene la tua idea sul Y61

Inviato: 6 ottobre 2011, 15:21
da maestro
IL KAMIKAZE ha scritto:
maestro ha scritto:
Alias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...:) :) :)
Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittano
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!
ihihihihihiih ti ho stuzziacato eh...ti mando un mbp, non vorrei che non si puo fare pubblicità e mi becco un rimprovero.

Inviato: 24 settembre 2013, 21:15
da dorado87
Lo vuoi un patrol con su tutto e ancora di più con assetti da più 6 a più 10 cinque treni gomme puntoni superflex tutta rinforzata 12 ammortizzatori la vedi e sembra originale motore che va come un missile, non ha un solo difetto 4 alberi di trasmissione barre tutte modificate e rinforzate superridotte tubi freno modificate verricello ti posto una foto

per descrizione particolari leggi il mio patrol da strada

ha solo un difettuccio :-D
Immagine

Inviato: 3 febbraio 2014, 17:32
da jhoe
Ciao, mi sono appena iscritto, posseggo una Terrano II 2,7 e volevo passare al Patrol soprattutto per il blocco diff. e per il ponte anteriore, ma leggendo i vostri interventi capisco che sarebbe meglio prendere un 3,0 id che sia stato immatricolato dopo il 2004, e questo mi porta fuori budget...mannaggia !

J

Inviato: 3 febbraio 2014, 17:44
da patrol87
guarda che il 2.8 è più performante del 3.0 sopratutto se modificato bene

Inviato: 3 febbraio 2014, 17:50
da jhoe
@patrol87

Ho capito che il 3,0 ha una prontezza migliore ai bassi (cosa che manca al terrano ).
Non riscontra lo stesso difetto della scarsa lubrificazione dei pistioni del 3,0 ?

J

Inviato: 3 febbraio 2014, 17:59
da patrol87
no assolutamente, se lo tratti bene ti dura, la testata è in alluminio quindi un pò delicata, ma se lo tratti bene ti dura una vita