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Inviato: 23 giugno 2011, 21:43
da CelicaS
Black Rover ha scritto:CelicaS ha scritto:giusto per ritornare un attimo sulla affidabilita' dei lockers a cavo.....volevo ricordarvi che relativamente alle Jeep (di cui ho una certa conoscenza) il montaggio del manuale a cavo OX Locker e' unanimemente considerato il piu' affidabile dei blocchi in assoluto. Tant'e' che e' comunemente usato nei mezzi da competizione Rock Crowling
Sicuramente CelicaS, ma la OX produce blocchi solo per
Chevrolet/GMC
Chrysler/Jeep
Dodge
Ford
Mazda.
per Land Rover no!!!!
vabbe'.....oh!! peggio per voi

Inviato: 23 giugno 2011, 21:55
da Black Rover
Inviato: 24 giugno 2011, 0:15
da suzuki413
mac ha scritto:luigi22 ha scritto:
ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
teoricamente tutto è possibile, però, ammesso che trovi qualcuno in grado di farlo, considera che:
- i costi di "trasformazione" sarebbero inevitabilmente alti (non si tratta di avvitare un paio di bulloni, ma di qualcosa di veramente "complesso");
- non potresti avere la benchè minima certezza di "affidabilità", in quanto si tratterebbe di modifiche più o meno artigianali;
- staresti perennemente con la preoccupazione che si possa spaccare tutto e nei posti e situazioni più "strani";
- in caso di guasto saresti costretto a lunghi "fermi" perchè si dovrebbe ricostruire un "pezzo unico" mentre ad esempio per un ARB i ricambi non dico che li trovi nel negozio di alimentari sotto casa, ma quasi.....
Certo se la trasformazione hai intenzione di farla "da solo" nel garage di casa perchè disponi delle attrezzature e ti piace "smanettare" il discorso cambierebbe a livello di soddisfazione personale e parzialmente di costi: ma gli altri "problemi" (affidabilità, tempi ecc) resterebbero
non sapevo che i KAM avevano tutte queste rogne. secondo me meno cose si "alterano" e meglio è, quindi meglio fare un piccolo foro nel ponte per l'ARB a questo punto.
una curiosità a chi li monta, ma non esiste il rischio che prendendo un pezzo di legno, del fango, una pietra si stacca il tubo del blocco e si può fare molto danno nel differenziale?
Inviato: 24 giugno 2011, 8:10
da mac
suzuki413 ha scritto:
non sapevo che i KAM avevano tutte queste rogne. secondo me meno cose si "alterano" e meglio è, quindi meglio fare un piccolo foro nel ponte per l'ARB a questo punto.
una curiosità a chi li monta, ma non esiste il rischio che prendendo un pezzo di legno, del fango, una pietra si stacca il tubo del blocco e si può fare molto danno nel differenziale?
No, un attimo:
la mia "considerazione" NON era riferita ai KAM, ma all'effettuazione di una modifica artigianale ad un differenziale di serie al fine di renderlo bloccabile.
Per quanto riguarda il rischio di strappare il tubo dell'aria in un ARB, credo che tale rischio sia analogo a quello di strappare un filo in un differenziale con il comando "metallico" o elettrico o idraulico se montato male e/o esposto.
Inviato: 24 giugno 2011, 14:24
da suzuki413
mac ha scritto:suzuki413 ha scritto:
non sapevo che i KAM avevano tutte queste rogne. secondo me meno cose si "alterano" e meglio è, quindi meglio fare un piccolo foro nel ponte per l'ARB a questo punto.
una curiosità a chi li monta, ma non esiste il rischio che prendendo un pezzo di legno, del fango, una pietra si stacca il tubo del blocco e si può fare molto danno nel differenziale?
No, un attimo:
la mia "considerazione" NON era riferita ai KAM, ma all'effettuazione di una modifica artigianale ad un differenziale di serie al fine di renderlo bloccabile.
Per quanto riguarda il rischio di strappare il tubo dell'aria in un ARB, credo che tale rischio sia analogo a quello di strappare un filo in un differenziale con il comando "metallico" o elettrico o idraulico se montato male e/o esposto.
credo di aver letto male allora

Inviato: 24 giugno 2011, 17:08
da luigi22
mac ha scritto:luigi22 ha scritto:
ma voi che sappiate al discovery 1 serie i differenziali ant e post possono essere modificati per poterli bloccare manualmente?
teoricamente tutto è possibile, però, ammesso che trovi qualcuno in grado di farlo, considera che:
- i costi di "trasformazione" sarebbero inevitabilmente alti (non si tratta di avvitare un paio di bulloni, ma di qualcosa di veramente "complesso");
- non potresti avere la benchè minima certezza di "affidabilità", in quanto si tratterebbe di modifiche più o meno artigianali;
- staresti perennemente con la preoccupazione che si possa spaccare tutto e nei posti e situazioni più "strani";
- in caso di guasto saresti costretto a lunghi "fermi" perchè si dovrebbe ricostruire un "pezzo unico" mentre ad esempio per un ARB i ricambi non dico che li trovi nel negozio di alimentari sotto casa, ma quasi.....
Certo se la trasformazione hai intenzione di farla "da solo" nel garage di casa perchè disponi delle attrezzature e ti piace "smanettare" il discorso cambierebbe a livello di soddisfazione personale e parzialmente di costi: ma gli altri "problemi" (affidabilità, tempi ecc) resterebbero
Eh no, se ci sono tutti questi problemi e complicazioni nn conviene proprio modificarli.
Inviato: 10 luglio 2011, 2:22
da ULTIMO
suzuki413 ha scritto: una curiosità a chi li monta, ma non esiste il rischio che prendendo un pezzo di legno, del fango, una pietra si stacca il tubo del blocco e si può fare molto danno nel differenziale?
ma quanto mai!:sad:

personalmente mai successo, e ultimamente mi sono ritrovato a
menzu i FRASCIAMI (in italiano in mezzo ai legni) che erano piu alti della macchina e inoltre dentro fangaie dove dentro c'era di tutto e di piu. Vai Tranki con ARB e questione di Palanghi (soldi)..

Inviato: 10 luglio 2011, 2:24
da suzuki413
ULTIMO ha scritto:una curiosità a chi li monta, ma non esiste il rischio che prendendo un pezzo di legno, del fango, una pietra si stacca il tubo del blocco e si può fare molto danno nel differenziale?
ma quanto mai!:sad:

personalmente mai successo, e ultimamente mi sono ritrovato a
menzu i FRASCIAMI (in italiano in mezzo ai legni) che erano piu alti della macchina e inoltre dentro fangaie dove dentro c'era di tutto e di piu. Vai Tranki con ARB e questioni di Palanghi (soldi)..
[/url]
ma sai sempre è un tubicino di gomma, il dubbio è lecito.
Inviato: 10 luglio 2011, 2:30
da ULTIMO
suzuki413 ha scritto:ULTIMO ha scritto:una curiosità a chi li monta, ma non esiste il rischio che prendendo un pezzo di legno, del fango, una pietra si stacca il tubo del blocco e si può fare molto danno nel differenziale?
ma quanto mai!:sad:

personalmente mai successo, e ultimamente mi sono ritrovato a
menzu i FRASCIAMI (in italiano in mezzo ai legni) che erano piu alti della macchina e inoltre dentro fangaie dove dentro c'era di tutto e di piu. Vai Tranki con ARB e questioni di Palanghi (soldi)..
[/url]
ma sai sempre è un tubicino di gomma, il dubbio è lecito.
Risponderti e cortesia

vai tranquillo io li ho sia d'avanti che dietro sti tubi di plastica ed legni, carcasse,pietre, cuticchioni(MASSI) ne ho presi tanti...

Inviato: 10 luglio 2011, 2:32
da suzuki413
ULTIMO ha scritto:suzuki413 ha scritto:ULTIMO ha scritto:
ma quanto mai!:sad:

personalmente mai successo, e ultimamente mi sono ritrovato a
menzu i FRASCIAMI (in italiano in mezzo ai legni) che erano piu alti della macchina e inoltre dentro fangaie dove dentro c'era di tutto e di piu. Vai Tranki con ARB e questioni di Palanghi (soldi)..
[/url]
ma sai sempre è un tubicino di gomma, il dubbio è lecito.
Risponderti e cortesia

vai tranquillo io li ho sia d'avanti che dietrosti tubi di plastica ed legni, carcasse,pietre, cuticchioni(MASSI) ne ho presi tanti...

no no ma io non ho nessuna intenzione di montarli, almeno per il momento, la mia era solo una curiosità.

a me va bene così il mio zuko, anche perchè la uso tutti i giorni.
Inviato: 10 luglio 2011, 2:37
da ULTIMO
Inviato: 10 luglio 2011, 11:57
da suzuki413
ah beh quello anche io, fa la sua bella figura con il bikini top in riva al mare!
