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Inviato: 29 dicembre 2010, 12:07
da Temistocle
Inviato: 29 dicembre 2010, 12:48
da Mr. Hyde
temistocle ha scritto:ciao hide.....ma tu?
Intanto....Buone Feste!
buone feste anche a te...!!!!!!! io ho quasi finito...!!!

stiamo lavorando sugl'accessori.... e vari predisposizioni x qui stessi....!!!! le foto a lavoro finito....

Inviato: 29 dicembre 2010, 12:55
da Mr. Hyde
Inviato: 29 dicembre 2010, 14:15
da PackmanL040
Geniale come idea...

Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
Inviato: 29 dicembre 2010, 16:35
da Temistocle
PackmanL040 ha scritto:Geniale come idea...

Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
fuselli....io ho scritto mozzi, certo che verranno invertiti!
Inviato: 29 dicembre 2010, 16:56
da carbys

(però non troppo......

)
secondo me, non me ne vogliano i meccanici e preparatori, è una semplice mia opinione da perfetto profano e amatore, il caster và rifatto, io l'ho rifatto e penso che abbiamo gli stessi mezzi, perciò le palle vanno necessariamente ruotate di c.ca 25°, poi dipende sempre dall'assetto che si vuole realizzare e da quanto si avanza il ponte (se si avanza), io stò avanzando il ponte di 3cm e realizzando un assetto +5cm rispetto quello che ho per ora e da questi calcoli sono arrivato al dunque di dover ruotare un pò le palle ( con caster finale 0) per far salire un pò la pera del diff, a "guadare" la linea + retta possibile verso l'attacco al riduttore/cambio, dato che, e principalmente per il fatto che il mitsu ha un albero di trasmissione che è + corto di quasi la metà rispetto quello del gr, se il diff rimane nella sua posizione di origine, ossia orizzontale e con il suo alberino parecchio corto, i giunti sono soggetti a lavoro già parecchio stressato con la sola posizione di riposo, non immaginiamo nemmeno in estensione, dove questa angolazione aumenterà di parecchio e l'albero risulterebbe sempre + corto con la conseguente anche di estensione limitata.......
p.s.: tutti i riferimenti li prendo da una dima costruita a terra che riproduce fedelmente tutte le posizioni d'interesse sul mezzo.
cmq.....buon lavoro!...........

Inviato: 29 dicembre 2010, 17:35
da Temistocle
Carbys scrive:
p.s.: tutti i riferimenti li prendo da una dima costruita a terra che riproduce fedelmente tutte le posizioni d'interesse sul mezzo.

ti stai divertendo con quella dima eh????
@carbys: il tuo ragionamento sulla necessita' di tagliare le palle di sterzo per riportare il caster a zero in modo da far andare verso l'alto l'attacco dell'albero alla pera per via del corto albero di trasmissione anteriore non fa' una piega ma, indubbiamente dipende anche dal tipo di assetto che si vuole realizzare e dal quante crocere impiegare sull'albero.
Cmq esporro' la cosa al preparatore, grazie per l'acuta osservazione

Inviato: 29 dicembre 2010, 17:52
da PackmanL040
temistocle ha scritto:PackmanL040 ha scritto:Geniale come idea...

Delfo...però una curiosità i fuselli poi non devono essere invertiti per riportare le barre di sterzo come in orgine??
fuselli....io ho scritto mozzi, certo che verranno invertiti!
Pardon...una piccola distrazione!
Inviato: 29 dicembre 2010, 23:34
da Alias24
Inviato: 30 dicembre 2010, 7:42
da Temistocle
grazie Antonio!

Inviato: 30 dicembre 2010, 10:16
da Temistocle
Inviato: 30 dicembre 2010, 12:37
da GN71
Meraviglioso lavoro!
Inviato: 30 dicembre 2010, 16:18
da carbys
Inviato: 30 dicembre 2010, 16:39
da Temistocle
....vaff!!!!!!!!!
