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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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JACOOOOO questa volta ti sei superato 
jacoterrano ha scritto:Che non me ne voglia il Buon Peppe !!!CelicaS ha scritto:dolmen ha scritto:GN71
Santo subito
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Armando...dacci un'altra prova delle tue abilita' col photoshop....![]()
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SPETTACOLARE !!!!!
Ultima modifica di dolmen4x4 il 20 ottobre 2010, 21:04, modificato 3 volte in totale.
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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le puo fare immenso piacerejacoterrano ha scritto:![]()
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Appena la vede GN71![]()
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e si commuovera e versera lacrime di gioia e felicita
-
jacoterrano
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Nath75 ha scritto:![]()
scusate ma mi sono perso !?!?
cosa ha fatto Jacoterrano? non vedo niente...!!!??
non vi seguo +!
help me! thanks
Scusatemi ho avuto una notizia fresca fresca:
In Provincia di Milano obbligatorie le gomme invernali
o le catene a bordo
Sulle strade provinciali milanesi, dal 15 novembre al 31 marzo.
Siccome io sono della provincia di Milano mi domandavo se qualcuno è al corrente di c'ho xkè vorrei sapere se è valido anke per un 4x4!
In Provincia di Milano obbligatorie le gomme invernali
o le catene a bordo
Sulle strade provinciali milanesi, dal 15 novembre al 31 marzo.
Siccome io sono della provincia di Milano mi domandavo se qualcuno è al corrente di c'ho xkè vorrei sapere se è valido anke per un 4x4!
Spettacolareeeee......grande Armando........jacoterrano ha scritto:Che non me ne voglia il Buon Peppe !!!CelicaS ha scritto:dolmen ha scritto:GN71
Santo subito
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Armando...dacci un'altra prova delle tue abilita' col photoshop....![]()
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Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera







In quella foto sembro già così pieno birra da non capire una beata mazza
Complimenti a jaco per il "lavoro", e a quel bastardo di CelicaS per il suggerimento
Comunque, questa foto adesso me la stampo........
Beh, il bullbar (se è fatto bene) ripara parecchio. Per il Galloper se ne vedono di abbastanza estesi, e vanno bene se coprono anche i fari. Il big bar serve a nulla.Nath75 ha scritto:GN71.. davvero santo!
hai ragione.. comunque già sto pensando a qualche modifichetta (dovete consentirmela)!:
-aggiungere il BullBar anteriore (ho scoperto che abbattendo qualche arbusto si graffia a carrozzeria
-scegliere un buon treno di gomme
-aggiungere un verricello
-e solo per una questione estetica vorrei aggiungere due bei faroni davanti in sostituzione di quelli piccoli che possiede già!
Per il Galloper, e non soltanto, esistono delle coperture in plexiglass per i fari che risultano abbastanza esposti. Nel mio vecchio Gallo le avevo, e devo dire che erano efficaci.
Il buon treno di gomme ti è già stato consigliato, e la tipologia dipende dall'uso che devi fare del mezzo. Usandolo 50 e 50, tra strada e fuoristrada, direi che le All Terrain vanno benissimo dino ad estate inoltrata. Questo termine stagionale, ahimé, lascia però il "tempo" che trova...
Un treno di gomme da fango io le terrei sepre da parte, già montate sui cerchi.
Il verricello serve parecchio, e quando serve è meglio del pane. Anche i fari sono utili, purché non li monti sul tetto, o se lo fai devono essere posti in posizione piuttosto arretrata, altrimenti fanno luce sul cofano e servono solo a dare fastidio.
Sia ben chiaro che: bullbar, verricello e fari vanno omologati e trascritti sulla carta di circolazione.
Altra cosa: spesso, nell'uso in fuoristrada, sentirai un preoccupante "trac" proveniente dal retrotreno quando una ruora posteriore va molto in estensione.
Non lasciarti impressionare, il rumore è dovuto ai puntoni del ponte posteriore che vanno verso il loro "fine corsa", ma non si rompe nulla.
A questo proposito, l'unica possibilità che hai (in termini di piccole trasformazioni per migliorare le performances in fuoristrada) è di sfruttare al massimo il fatto di avere il ponte rigido posteriore, tenendo sempre d'occhio le crociere dell'albero di trasmissione.
L'aggiunta, al verricello, di un blocco al 100% al posteriore ti permetterà di superare ostacoli altrimenti insormontabili.
Blocco posteriore e verricello sono strumenti indispensabili, a mio avviso (se proprio non vuoi cambiare macchina).
Non confondiamo le cose. Per gomme invernali si intendono gomme da neve, che tornano molto utili anche in caso di pioggia.Nath75 ha scritto:Scusatemi ho avuto una notizia fresca fresca:
In Provincia di Milano obbligatorie le gomme invernali
o le catene a bordo
Sulle strade provinciali milanesi, dal 15 novembre al 31 marzo.
Siccome io sono della provincia di Milano mi domandavo se qualcuno è al corrente di c'ho xkè vorrei sapere se è valido anke per un 4x4!
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Il fuoristrada, in particolare quello che hai tu (non essendo una vettura a quattro ruote motrici permanenti, ma ciò non farebbe comunque eccezione alla legge) funziona normalmente a 2 ruore motrici. Più le vettura è pesante e peggio è in caso di terreno molto sdrucciolevole.
Le gomme invernali hanno una resa, specialmente a basse temperature e con fondi ghiacciati, spaventosamente superiori alle tradizionali sia in termini di tenuta che a maggior ragione di frenata.
Viceversa, su asfalto bagnato e a temperature molto basse, una gomma da fango (MUD) complica molto le cose. Una All Terrain, invece, e specialmente alcune, hanno delle particolarità che la fanno assomigliare ad una invernale, seppure la mescola è decisamente diversa e non funziona a dovere alle temperature molto basse.
Armando......non ho parole........non ci sono smiley che possano rappresentare le risate che mi sono fatto.......sei veramente un mago......jacoterrano ha scritto:Che non me ne voglia il Buon Peppe !!!CelicaS ha scritto:dolmen ha scritto:GN71
Santo subito
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Armando...dacci un'altra prova delle tue abilita' col photoshop....![]()
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B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)





