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Inviato: 9 agosto 2010, 22:53
da carlo gr
:rap! giusto cio che dice mac
ma la differenza tra un piu 4 e un piu 6 e minima
bisogna fare solo un buon lavoro di correzzione e di tirare le barre
il body e anche un ottimo lavoro per poter ollogiare gomme piu grandi
fai solo attenzione dopo che alzi di regolare la campanatura delle ruote

Inviato: 9 agosto 2010, 22:58
da sawo
carlo gr ha scritto::rap! giusto cio che dice mac
ma la differenza tra un piu 4 e un piu 6 e minima
bisogna fare solo un buon lavoro di correzzione e di tirare le barre
il body e anche un ottimo lavoro per poter ollogiare gomme piu grandi
fai solo attenzione dopo che alzi di regolare la campanatura delle ruote
Giusto Carlo ma la campanatura se la regoli dopo aver alzato troppo dalle barre rischi di piegate eccessivamente gli omocinetici, in quel caso sarebbe da abbassare il differenziale per rilivellare i semiassi! (c'è solo un piccolo spessore da un paio di mm per regolare la campanatura.....................almeno sulla mia)

Inviato: 10 agosto 2010, 10:23
da carlo gr
in modo artiganale ce il modo giusto per regolare la campanatura e far lavorare i semiassi nel miglio dei modi
nel mio terrano che avevo prima non ho mai rotto niente
considera che avevo un piu 6 e un body da 8 cm
da premettere che il kit che avevo montato era completo di tutto

Inviato: 10 agosto 2010, 23:14
da sawo
carlo gr ha scritto:in modo artiganale ce il modo giusto per regolare la campanatura e far lavorare i semiassi nel miglio dei modi
nel mio terrano che avevo prima non ho mai rotto niente
considera che avevo un piu 6 e un body da 8 cm
da premettere che il kit che avevo montato era completo di tutto
Certo che se parliamo di KIT allora tutto si può fare!! Come AnSwEr con il suo terry
Immagine

Inviato: 11 agosto 2010, 17:34
da modsim
Raga ora mi sto un po' perdendo... e confondendo! :sad:
Quindi, il rialzo molle/ammo alza il terry solamente dietro, quindi body x il davanti di 4 cm, e gomme da 31", tiraggio delle barre di torsione max 3... ho capito bene?
:?
Beh, allora se devo usare un kit rialzo di "solo"4 cm posso anche prendere quello della trail master, o no? senno' mi prendo il +6 e sistarà a vedere...tanto non è che devo fare chissa cosa...per ora :)

Inviato: 11 agosto 2010, 18:16
da NonnoCarlo 4x4
modsim ha scritto:Raga ora mi sto un po' perdendo... e confondendo! :sad:
Quindi, il rialzo molle/ammo alza il terry solamente dietro, quindi body x il davanti di 4 cm, e gomme da 31", tiraggio delle barre di torsione max 3... ho capito bene?
:?
Beh, allora se devo usare un kit rialzo di "solo"4 cm posso anche prendere quello della trail master, o no? senno' mi prendo il +6 e sistarà a vedere...tanto non è che devo fare chissa cosa...per ora :)
One moment!

Il terrano dietro ha molle ed ammortizzatori e davanti barre di torsione ed ammortizzatori (ricordati che gli ammortizzatori non influiscono sull'altezza del veicolo). Quindi dietro puoi alzare le sospensioni con molle più lunghe o spessori; mentre davanti devi lavorare sulle barre di torsione (con molti contro) o utilizzando appositi kit.

Il body lift rialza soltanto la carrozzeria e viene applicato su tutti i supporti tra carrozzeria e telaio a longheroni.

:-o :-o

Inviato: 11 agosto 2010, 18:30
da ROCCIA
Quindi davanti puoi alzare le sospensioni con molle più lunghe o spessori; mentre davanti devi lavorare sulle barre di torsione (con molti contro) o utilizzando appositi kit.


nonno carlo oggi ai preso un bel po di sole :sad: :D :D

Inviato: 11 agosto 2010, 19:11
da NonnoCarlo 4x4
michele4x4 ha scritto:Quindi davanti puoi alzare le sospensioni con molle più lunghe o spessori; mentre davanti devi lavorare sulle barre di torsione (con molti contro) o utilizzando appositi kit.


nonno carlo oggi ai preso un bel po di sole :sad: :D :D

:D :D :D :D Vero è! Sono andato per chiarire ed ho confuso di più le carte!!

Ho apportato la correzione al post.

Inviato: 11 agosto 2010, 19:27
da carlo gr
modsim ha scritto:Raga ora mi sto un po' perdendo... e confondendo! :sad:
Quindi, il rialzo molle/ammo alza il terry solamente dietro, quindi body x il davanti di 4 cm, e gomme da 31", tiraggio delle barre di torsione max 3... ho capito bene?
:?
Beh, allora se devo usare un kit rialzo di "solo"4 cm posso anche prendere quello della trail master, o no? senno' mi prendo il +6 e sistarà a vedere...tanto non è che devo fare chissa cosa...per ora :)
non ce di bisogno che ti confondi
se puoi fai la seguente:kit rialzo,cioe 2 amm ant,2amm post e 2 molle post,all'anteriore devi regolare le barre di torsione che sicuramente chi ti montera il kit sapra come fare,poi se vuoi alzare ancora ma solo a livello estetico monta il bodylift da 4 o 6 cm,da premettere che montando il body ci sono alcuna accortezze da seguire,tipo leve marci,tubi freno,staffe paraurt,attacchi radiatori etc
e poi monta 4 belle gomme e ti viene fuori un bel mezzo e un bel lavoro

Inviato: 12 agosto 2010, 0:17
da sawo
per le barre ci vogliono 5 minuti per me che non capisco niente di meccanica!!

Inviato: 14 agosto 2010, 16:44
da jacoterrano
Cmq il Body alla fine serve per mettere gomme più grandi! che poi ti alzano la macchina!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 15 agosto 2010, 22:28
da sawo
jacoterrano ha scritto:Cmq il Body alla fine serve per mettere gomme più grandi! che poi ti alzano la macchina!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Il body non esagerato va bene su vetture con sospensioni indipendenti tipo i nostri terrano..............

Inviato: 20 settembre 2010, 17:34
da tonyleone
dopo le chiusure estive , sabato mi hanno finalmente consegnato gli ammortizzatori e molle posteriori

ammortizzatore di sterzo e cerchi 15 per montaggio 31-10.5 , omologate questa mattina in motorizzazione senza

problemi, da domani riprendo i lavori per completare l'assetto :lol: :lol: :lol:

Inviato: 20 settembre 2010, 21:30
da ROCCIA
:smile: :smile: complimentoni :) :)

Inviato: 20 settembre 2010, 23:56
da Black Rover
tonyleone ha scritto:dopo le chiusure estive , sabato mi hanno finalmente consegnato gli ammortizzatori e molle posteriori

ammortizzatore di sterzo e cerchi 15 per montaggio 31-10.5 , omologate questa mattina in motorizzazione senza

problemi, da domani riprendo i lavori per completare l'assetto :lol: :lol: :lol:
Buon lavoro allora!!