
per montare gomme maggiorate bisogna modificare i passaruota
con po di attenzione e con un bel lavoro fatto con cura si puo ottenere un bel risultato
gilgil ha scritto:Ah! Morfheus, piccola parentesi sul verricello deve esserci un copilota per usarlo, mentre azioni il verro qualcuno deve tenere teso il cavo, sia mentre srotoli che quando arrotoli, altrimenti si aggroviglia e rischi di fare danni.
sono d accordo con te giulianogilgil ha scritto:Sono d'accordo sul piano sicurezza, ovviamente è meglio non consigliare a nessuno di mettere le mani vicino alla rulliera, a meno che non ci stia antipaticoperò non sempre col solo aiuto del verro ne esci fuori, spesso devi aiutarti col motore, è vero che ci sono i telecomandi ma diventa un po uno sbattimento salire e scendere dal mezzo, trovo piu comodo comunque, essere in due.
Come detto, ovviamente, siamo daccordo e non ci piove su questo.gilgil ha scritto:................... trovo piu comodo comunque, essere in due.
Certo che è proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, no comunque quando dico tendere il cavo intendo da 10 mt, da due mt dal veicolo non serve più e poi si, diventa pericolosoNonnoCarlo 4x4 ha scritto:Come detto, ovviamente, siamo daccordo e non ci piove su questo.gilgil ha scritto:................... trovo piu comodo comunque, essere in due.
Stiamo soltanto specificando che, in caso d'emergenza, il verro può essere utilizzato anche se si è soli; l'importante, come in ogni cosa, è sapere cosa fare e come farlo.
Nel 2004 durante una gita sociale del Ciclopi Catania Club 4x4 sui Nebrodi, questo Pajero finisce come si vede in foto.
Io ero davanti a condurre circa 20 veicoli, quindi non ho potuto far niente per evitare quanto stava per accadere.
Nell'enfasi della premura perchè il Pajero si stava riempendo d'acqua gli si mette dietro un 4x4 di un ospite, col verro, il cui copilota, un ragazzo appena maggiorenne alla sua prima uscita, si butta a prendere il cavo dalla rulliera. Caso volle che il telecomando del verro faceva falso contatto e, invece di svolgere il cavo, questo si riavvolse serrando due dita del ragazzo che, per ignoranza ed inesperienza, stava tendendo il cavo prendendolo dal gancio con le due dita dentro quest'ultimo....................però aveva i guanti. Dita recuperate e ricucite dopo una corsa in ospedale.
Nella foto postata, dietro si vede un altro Pajero, ma non era quello il 4x4 col verro.
E' il pilota automatico dell'aereo più pazzo del mondo?Morpheus5000 ha scritto:prometto che da ora in poi uscirò in compagnia
..e che il verro lo faccio usare cmq a lui!
Puoi unire l'utile al dilettevole se invece porti questa...così puoi portarla anche al mare...Morpheus5000 ha scritto:prometto che da ora in poi uscirò in compagnia
..e che il verro lo faccio usare cmq a lui!
hihi si gil!gilgil ha scritto: E' il pilota automatico dell'aereo più pazzo del mondo?
bella GN, l'idea non è male!GN71 ha scritto: Puoi unire l'utile al dilettevole se invece porti questa...così puoi portarla anche al mare...![]()
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Sopratutto non dice mai di no!Morpheus5000 ha scritto:bella GN, l'idea non è male!GN71 ha scritto: Puoi unire l'utile al dilettevole se invece porti questa...così puoi portarla anche al mare...![]()
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se rimango infangato, ho pure un'ottima compagnia
eh si, grosso modo vorrei fare modifiche del genere:jacoterrano ha scritto: Forse questa!
secondo te (ma è in ipotesi) nemmeno sostituendo i paraurti ant. e post. con quelli di ferro che sono altissimi si riesce ad ovviare al problema?GN71 ha scritto:Come si nota, il problema rimane il poco spazio esistente tra i passaruota e le gomme, nel caso si volesse montare una misura più grande.