New Defender

Discussioni generiche sul mondo off road
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

io sono apposto :D :D
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:Saranno problemi vostri...
in che senso???
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
dolmen4x4
Old member
Old member

martini bianco ha scritto:
in che senso???
pensa che fra 2 generazioni,
lui sarà altrove.... :ali_angel ::io
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
Advanced Member
Advanced Member

GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:Una cosa noto, che non ho rilevato nessun commento sul fatto che comunque, nostro malgrado, siamo una specie in via di estinzione, le case produttrici puntano sulle vendite, e non sull'utilizzo vero del fuoristrada, via via chiamato suv, già, perchè avere un suv è uno status simbol, fa figo insomma, i ponti rigidi? ormai un ricordo lontano come i dinosauri, e tanto quanti di questi andranno mai in fuoristrada? :pianto:( :((triste
Se ne accorgeranno i possessori quando avranno bisogno di un fuoristrada vero. Mi è già successo su strada dopo due giorni di maltempo, una bella frana aveva sparpagliato una quantita industriale di fango sull'asfalto. SUV fermi, ma l'HJ61 ha aperto il varco.... :ride:))ride
a me è successo in montagna i suv tutti fermi di lato a mettere le catene mentre io passavo tranquillamante.....che bella soddisfazione!!!
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Defender88 ha scritto:
GN71 ha scritto:
gilgil ha scritto:Una cosa noto, che non ho rilevato nessun commento sul fatto che comunque, nostro malgrado, siamo una specie in via di estinzione, le case produttrici puntano sulle vendite, e non sull'utilizzo vero del fuoristrada, via via chiamato suv, già, perchè avere un suv è uno status simbol, fa figo insomma, i ponti rigidi? ormai un ricordo lontano come i dinosauri, e tanto quanti di questi andranno mai in fuoristrada? :pianto:( :((triste
Se ne accorgeranno i possessori quando avranno bisogno di un fuoristrada vero. Mi è già successo su strada dopo due giorni di maltempo, una bella frana aveva sparpagliato una quantita industriale di fango sull'asfalto. SUV fermi, ma l'HJ61 ha aperto il varco.... :ride:))ride
a me è successo in montagna i suv tutti fermi di lato a mettere le catene mentre io passavo tranquillamante.....che bella soddisfazione!!!

La stessa scena mi è capitata a quota 2000 in zona Cortina D'Ampezzo, devo dire però che c'era una bufera di neve, tutti fermi, ma i SUV ce l'avrebbero fatta lo stesso con le gomme da neve, ma secondo me non erano abituati ad un uso fuoristradistico. :auto_guida
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Cocordo con gil, a me è capitato di salire a sciare con il suv di mia madre ( ssangyong kyron, non chedetemi perchè gliel'ho fatto prendere, ha fatto tutto lei) e pur essendo la strada totalmente ricoperta di neve, ancora i mezzi spalaneve non erano passati, sono salito tranquillamente fino a rifugio sapienza. La cosa più divertente è stata essere fermato da una pattuglia della polizia vicino il ristorante la nuova quercia, erano le 7 e qualcosa, mi fanno cenno di fermarmi dicendo " Scusi cosa ha per la neve?" io risposi: "giacca, guanti, scarponi, sto salendo a sciare!" e lui:" m fa lo spiritoso? intendo per la macchina!" e io:" 4 gomme nuove, 4x4 e ridotte se necessario, oltre a 5 anni di esperienza in fuoristrada". Notare l'inteliggenza del poliziotto: " mi scusi ma lei lo sa che non può salire senza catene?" e io:" se avessi avuto bisogno delle catene sarei salito con la smart". A quel punto il collega che era in macchina scese e vedendo la discussione disse:" guarda che se non sale lui come vuoi che salgano le macchine con le catene, fallo passare, nn vedi che vogliono andare a sciare, evitiamo di rompere le palle alla gente". (un poliziotto intelligente). Questo per far capire che sono mezzi che, se saputi usare, sanno fare il loro lavoro discretamente. Certo, per salire dovetti metere le ridotte, visto che ero con gomme stradali e gli spazzaneve montano alle 8, con il toy sarei salito solo con il 4x4, ma alla fine mi ha portato tranquillamente in montagna... peccato che siamo in sicilia e con una giornata spettacolare gli impianti erano chiusi, il giorno prima c'era stato mal tempo e per i gestori sembrava ci fosse stato un uragano... ma questa è un'altra storia...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

bandit sei salito x che era fresca la neve
se non era fresca dovevi mettere le catene :D :D
mac
MODERATORE
MODERATORE

dolmen ha scritto:
martini bianco ha scritto:
in che senso???
oppure semplicemente che Pippo ha intenzione di tenersi i suoi 2 toy per i prossimi 152 anni (più o meno quello che penso di fare io con il mio G) :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:
dolmen ha scritto:
martini bianco ha scritto: in che senso???
oppure semplicemente che Pippo ha intenzione di tenersi i suoi 2 toy per i prossimi 152 anni (più o meno quello che penso di fare io con il mio G) :)
Io sono sulla buona strada con la mia Giovannina!! :lol: :lol: :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”