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Re: grazie Michele

Inviato: 23 ottobre 2010, 14:49
da ROCCIA
4x4mania ha scritto:Sei stato gentilissimo spero anche io sia solo questo il problema, sarei felicissimo anche perche' e' una macchina che mi piace molto e ultimamente
ho pensato piu' volte e venderla proprio perche' non mi fidavo piu' di lei.
e un piacere aiutare chi lo merita
e te lo meriti :) :)
vedrai che sara questo il poblema
x che se era piu grave ti avrebbe gia lasciato a piedi da un bel po
e solo x che non ti a lasciato a piedi devi avere piu fiducia del tuo gr :D :D

cmq al mio gr lo dato un nomignolo il mulo che che non si ferma mai
se sapessi la sua storia :sad: :D :D

il mulo lo conosco

Inviato: 23 ottobre 2010, 15:08
da 4x4mania
abbiamo avuto in passato il vecchio mitico gr quello che hai tu in foto e' per questo che come uscito andai a comprare quello che ho adesso per il ricordo di macchina indistruttibile che avevo, questo y61 non e' propriamente l'evoluzione ma l'involuzione credo di quel modello tanto che dopo 2 anni hanno tolto il motore.
rimpiango la tua macchina e' che come una bella donna che ti fa gli occhi dolci mi sono fatto affascinare dalla linea nuova ed accattivante del nuovo gr y61
confidando di trovare sotto il cuore che avevo conosciuto nell'y60,
ma tra centralina per farlo consumare meno tra acceleratore elettronico che in fuoristrada non mi piace , tra i commenti che ho letto in giro che addirittura sotto i 100000km la testata se ne va, tanto come vi ho detto che pensavo che anche il mio fosse giunto al capolinea(visto il consumo d'acqua e ancora non posso cantare vitoria)della grande macchina che hai tu penso questo y61 a livello meccanico mi ha un po deluso o meglio anziche evolversi dal y 60 si e' involuto consuma solo di meno
solo che essendo un innamorato di questa auto come di una bella donna che pensi che ti faccia le corna, si e' istaurato un rapporto di amore odio ...
speriamo che i miei sospetti di corna siano infondati e di reinnamorarmi del mio vecchio caro gr :D :lol: :roll:

Inviato: 23 ottobre 2010, 17:42
da ROCCIA
ti posso dire la mia
il mio primo gr e stato propio come quello che ai te cioe y61 2800cc 6 cilindri
ero in svizzera a lavorare
e quando comprai il gr ero con le stampelle lo provai accanto a chi melo a venduto
non lo nemmeno guidato
ed era stato modificato avevano montato la pompa meccanica
andava bene e non o avuto nessun poblema
tutt ora va da dio :) :)
poi son tornato in sicilia x che o perso mio padre
e non potendo piu mantenere il gr y61
decisi di prendere il gr y60 che essendo d epoca si puo mantenere senza spese eccessive
e x l uso fuoristradistico non mi piange il cuore se incontro dei rovi :) :)
cmq x me il gr y61 2800cc 6 cilindri e il migliore gr che a fatto la nissan a parte qualche piccolo poblema
piu comoda piu grande
e stavo veramente l evoluzione del gr y60 :) :)
dal 2000 in poi e uscito il gr y61 3000cc 4 cilindri e li anno fatto la cazzata del gr
si e rimasto un grande fuoristrada x sospensioni e telaio e la cabina
ma il motore e piu da suv e con tanta elettronica e mille poblemi
e dopo 10 anni la spomparsa di un mito 8-) 8-)

cmq se vuoi cambiare con il mio gr y60(il mulo) fammi sapere :-o :) :)

e si Michele

Inviato: 23 ottobre 2010, 21:38
da 4x4mania
e' vero di cazzate ne ha fatte diverse la nissan in questi ultimi anni, io intendevo solo il motore, che mi ha fatto sempre stare con la paura, mentre con l'y60 non mi sfiorava nemmeno l'idea di pensare al motore.
non sapevo che il tremila avesse dei problemi avevo saputo del fatto che la prima serie avevano richiamato e sostituito i motori per via della mancanza d'olio per la coppa troppo piccola , pero' pensavo che avessero trovato un buon motore poi, non sapevo che dava problemi.
per fortuna che non l'ho comprato volevo sostituite questo con quello 8 anni fa , poi non ci siamo trovati sulle valutazioni dell'usato e mi son tenuto questo.
cabina e tutto il resto non c'e' paragone meglio il y61 concordo con te.
forse tu avendo messo la pompa meccanica hai migliorato un po' le prestazioni, non so che effetto puo avere.
perche' a livello stradale e' un po' lentino, a livello fuoristradistico l'ho testato solo con la neve e su posti molto ampi, perche' mi piangeva il cuore come dici tu di mandarlo tra i rovi ma son sicuro che non ha problemi,
cosi che nel 99ho comprato un suzuki 413 proprio per fare raduni e non avere remore.
Come ti ho detto sono innamorato di questa auto pero' ricordandomi della robustezza del y 60 mi ha preso male stare a vedere se la testata era saltata perche' un gr a 136000 dovrebbe essere nuovo tanto che non mi consuma un filo d'olio appena 400 grammi tra un cambio e l'altro (12/15000 km)
e sentire tanti altri che la testata l'avevano cambiata a 70, 90 110000 km mi ha tristemente stupito perche' un macchinone di questo stampo visto la storia che ha alle spalle con macchine come la tua che hanno fatto mezzo milione di km e ancora fanno la loro parte, non dovrebbe avere problemi del genere che sono seri.
e anche se la causa della perdita d'acqua fosse davvero il giunto della ventola, cio' non toglie che molti altri hanno dovuto sostenere rotture serie gia' sotto i 100000km.
A parte che anche toyota che venivano solo qualche hanno fa date come perfette sappiamo tutti la fine che hanno fatto.
Comunque che dire cerchero' di portare il mio gr a 20 anni senza intervenire sulla meccanica cosi posso darlo a te in esenzione bollo :) auto d'epoca significherebbe che mi sono sbagliato sul giudizio del motore :roll: :lol: :)
ora non vedo l'ora di sostituire questo giunto della ventola per vedere che effetto fa.
Grazie di tutto per ora buona domenica
Henry

Inviato: 23 ottobre 2010, 21:47
da ROCCIA
cmq Henry se verrai in sicilia in ferie
ti faro vedere il mio mulo in azione :D :D
infatti con la pompa meccanica e un mulo :D :D
ed elimini debimetro e pedale acceleratore elettronico che costano tantissimo e si guastano molto facilmente :sad:
e se avro finito di montare il gr y61 3000cc ti faro vedere la cazzata che anno fatto chi a costruito sti motori x la nissan :sad:
io ti auguro di tenertelo x altri 20 il tuo gr x che telo sei cresciuto da piccolo e con tanto amore
buona domenica anche x te
saluti michele.

Inviato: 23 ottobre 2010, 21:52
da NonnoCarlo 4x4
Michele, ma cosa hai riscontrato con precisione che non va nel motore 3000? :-?

Inviato: 23 ottobre 2010, 22:00
da ROCCIA
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Michele, ma cosa hai riscontrato con precisione che non va nel motore 3000? :-?
carlo a momento opportuno lo saprai anche te :) :)
spero che non capiti pure a te :sad: :) :)

Inviato: 24 ottobre 2010, 10:06
da NonnoCarlo 4x4
Perchè tanto mistero? L'info potrebbe essere utile per evitare problemi............

Inviato: 24 ottobre 2010, 12:30
da ROCCIA
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Perchè tanto mistero? L'info potrebbe essere utile per evitare problemi............
allora x quanto riguarda il mistero mi adeguo :cry:
x quanto riguarda il poblema non si puo evitare se non capita
dopo ce il rimedio
posso solo dirti di fare la manutenzione regolare e spero che non capiti a nessuno
x che la prendiamo la sempre noi che compriamo le cose
nonostante che i costruttori sbagliano
oppure usano prodotti e materiali scarsi e non di qualita
buona domenica

Inviato: 25 ottobre 2010, 20:03
da roberto94100
michele4x4 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Perchè tanto mistero? L'info potrebbe essere utile per evitare problemi............
allora x quanto riguarda il mistero mi adeguo :cry:
x quanto riguarda il poblema non si puo evitare se non capita
dopo ce il rimedio
posso solo dirti di fare la manutenzione regolare e spero che non capiti a nessuno
x che la prendiamo la sempre noi che compriamo le cose
nonostante che i costruttori sbagliano
oppure usano prodotti e materiali scarsi e non di qualita
buona domenica
MA SI PUO' SAPERE QUALE E' IL PROBLEMA??????? O NO.

Inviato: 25 ottobre 2010, 21:12
da cicciosr
roberto94100 ha scritto:
michele4x4 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Perchè tanto mistero? L'info potrebbe essere utile per evitare problemi............
allora x quanto riguarda il mistero mi adeguo :cry:
x quanto riguarda il poblema non si puo evitare se non capita
dopo ce il rimedio
posso solo dirti di fare la manutenzione regolare e spero che non capiti a nessuno
x che la prendiamo la sempre noi che compriamo le cose
nonostante che i costruttori sbagliano
oppure usano prodotti e materiali scarsi e non di qualita
buona domenica
MA SI PUO' SAPERE QUALE E' IL PROBLEMA??????? O NO.
roberto tutti i forum di fuoristrada e i forum di patrol gr ne parlano........se poi uno si gira dall'altra parte per non volere ammettere il problema non ci si puo' fare niente........anche io in un'altro topic ne ho parlato........

Inviato: 25 ottobre 2010, 22:10
da Alias24
Si ma alla fine parlate ma non si è capito a cosa vi riferite...Ciccio da te non me lo aspettavo.....concordo con Carlo sul fatto che si può anche dire....cmq io ho il 3000 è grazie a Dio non ho mai avuto problemi e spero di non averne mai...per il resto è un gran bel motore, ha la giusta coppia che è più bassa del 2800....e questo nel fuoristrada è una gran cosa, certo ha un pò di elettronica ma del resto ogni 4x4 ha i suoi pregi e i suoi difetti.....ciao ciao

Inviato: 26 ottobre 2010, 15:17
da AnToNiO
Ancora nessuno tira fuori sti problemi che ha l'Y61 3000.. :?

Inviato: 26 ottobre 2010, 17:30
da gilgil
Ommini d'onore sono! :shussh :no_parl! :zitto! :D :D

Inviato: 26 ottobre 2010, 23:02
da Alias24
:sm_sonno :sm_sonno :sm_sonno