............................
Mamma mia che confusione, che ingarbugli di parole, sinonimi........marò panico.....Sono sicuro che finirà che guarderemo i Nebrodi solo con Google Earth......
Per quanto riguarda il discorso di BND 4x4 sull'eventuale scorta della Forestale a persone che vogliono fare escursione, quante guardie ci vorrebbero???? Una infinità.....Credo meglio che ci siano nell'area, che vigilino, e che se mi becchano che faccio il cretino mi purgano. Naturalmente una purga reale, non solo perchè si crede si faccia il cretino. CApito che intendo?
Per le ronde???? Naturalmente il mio parere, andrebbe bene se autorizzate, sempre se restiamo entro i limiti della Privacy (ci si potrebbe appellare).
Tornando al discorso sulla rete stradale esistente mi arrendo, è una confusione totale, secondo me anche chi ha scritto ste leggi si è confuso rileggendole, come faccio eventualmente io simpatico escursionista che vengo da lontano a sapere se questa è una trazzera, o una regia , se è libera o cos'altro?? Ho una idea, scendo dalla macchina, prendo un pugno di terra, la guardo e la odoro: dalla compattezza e dall'olfatto comprendo che tipo di strada è, a quando risale l'ultimo passaggio di animali e da quanto tempo è vietata la percorrenza.........
Ad esempio sull'uscita che ho fatto domenica, all'incrocio che a dx vai verso le case Trearie e a sx sali verso l'Obelisco, Nonno dice che è una regia (percorribile?) trazzera, ma la Forestale diceva che di lì non si passa. Allora???????? Possibilità: o che la Forestale non sapesse la natura del tratto, o che lo avesse detto per scoraggiare orde di fuoristradisti (questa sarebbe un'infamata alla mia libertà).
Le aree generalmente sono recintate ma come voi ben sapete lì la strada non era recintata, i recinti con i cartelli erano ai lati, quindi??????
Sarebbe facile dire che me ne frego e continuo a fare quello che voglio, ma a questo discorso come sapete ci tengo troppo e voglio arrivare a una determinata conclusione, anche con varie proposte agli enti addetti. So che non sono la persona adatta ma mi faccio volontario.
Grazie.