ok sono daccordo quindi prime modifiche gomme, cerchi possibilmente e rimozione barra stabilizzatrice. ovviamente prima qualche giro originalissima per prenderci la mano. grazzzzzie mille
salve purtroppo l'affare che stavo per fare è saltato perchè il venditore ha cambiato idea non volendo + vendere il suzukino in questione. adesso sto trattanto per una vitara anno 1999 1.6 jlx. secondo voi faccio una stronzata? girando per il web oggi però mi ritrovo una scritta che mi mette un dubbio: La trasmissione è part-time 4WD data la presenza di 2 differenziali anteriore e posteriore che obbligano archi di curvatura che non accettano giri delle ruote disomogenei. Quindi è possibile inserire la trazione 4WD solo su superfici a scarsa aderenza come fango, neve, ghiaccio ecc. Non è possibile utilizzare la trazione 4WD su terreni asciutti in quanto si metterebbero sotto sforzo gli organi interni dei differenziali. secondo voi è possibile questo?
sandrix89 ha scritto:salve purtroppo l'affare che stavo per fare è saltato perchè il venditore ha cambiato idea non volendo + vendere il suzukino in questione. adesso sto trattanto per una vitara anno 1999 1.6 jlx. secondo voi faccio una stronzata? girando per il web oggi però mi ritrovo una scritta che mi mette un dubbio: La trasmissione è part-time 4WD data la presenza di 2 differenziali anteriore e posteriore che obbligano archi di curvatura che non accettano giri delle ruote disomogenei. Quindi è possibile inserire la trazione 4WD solo su superfici a scarsa aderenza come fango, neve, ghiaccio ecc. Non è possibile utilizzare la trazione 4WD su terreni asciutti in quanto si metterebbero sotto sforzo gli organi interni dei differenziali. secondo voi è possibile questo?
Esatto, i fuoristrada con trazione integrale permanente (o full-time) quali ad esempio il Defender o il Mercedes G 463 hanno il differenziale centrale (bloccabile) proprio per poter usufruire della trazione integrale anche su asfalto....
cmq anche il suzukino che dovevi prendere è part-time....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
ok grazie mille..quindi se io su sterrato normale ci vado cn le 4x4 rovino la trasmissione? ma il vitara è anche buono per una futura elaborazione? non so perchè ma io vedo migliore il samurai mi sbaglio? sarà che per il samurai ho visto tante ma proprio tante modifiche per farlo diventare mostruoso e per la vitara non tanto.
Nello sterrato puoi usare le 4x4, anche se io preferisco di gran lunga la sola trazione posteriore che abbinata al motore turbo.....
Sicuramente il Samurai è una base di partenza ottima e migliore rispetto al Vitara per le elaborazioni piu' o meno estreme...
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grazie mille per i tuoi preziosi consigli kamikaze. purtroppo essendo la mia prima makkina e nn avendo un budget elevato sto cercando di prendere quella messa meglio e questa vitara è davvero un'occasione. non vorrei però fare una stronzata e ritrovarmi un fuoristrada che di fuoristrada ha poco e niente. poi essendo un 1.6 benzina iniezione come consumi sono esagerati? quanto potrei fare a L?
Io avevo il Vitara a carburatore e dopo aver montato il carburatore della Tipo 1.4 mi faceva sui 12 km/l e andava il doppio!
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sandrix89 ha scritto:ok grazie infinite..ma tu sai proprio tutto ah kamikaze? cavolo sei davvero preparato. le hai studiate a scuola tutte queste cose?
Esatto! Per l'esattezza al CEPU, e da quando gli hanno conferito il diploma è diventato il Consulente Tecnico del .........ci è costato un casino mantenerlo agli studi.......
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B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
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