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Inviato: 21 gennaio 2008, 9:16
da antonio76ct
la nissan non fornisce la pompa scomposta , ma solo in unico pezzo come puoi vedere qui
se ti serve altro fammi un fischio
ciao
tony

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Inviato: 21 gennaio 2008, 10:20
da IL KAMIKAZE
vitodavide ha scritto:...eppure vi diro, che nonostante tutto, la temperatura dell acqua non mai andata oltre la meta....
Mica fondevi perche' la macchina ti surriscaldava.....dalla temperatura manco te ne accorgevi; fondevi per mancanza di lubrificazione, il raffreddamento non c'entra....

Inviato: 10 febbraio 2008, 18:17
da vitodavide
ragazzi, ma se la molla della valvola di sicurezza della pompa e spompata e ovvio che la pressione non mi sale perche si apre con pochissima pressione, no? se mettessi uno spessore in aggiunta alla molla, o ci cambiassi la molla, ci vorrebbe piu pressione per farla aprire e quindi mi arriverebbe piu pressione anche su nella testata e risolverei il problema.... sto sbagliando?

Inviato: 10 febbraio 2008, 19:15
da IL KAMIKAZE
Se parli della molla del regolatore di pressione della pompa olio, se è starata, sostituiscila direttamente....

Inviato: 10 febbraio 2008, 19:45
da vitodavide
e come faccio a trovare una molla che abbia la stessa resistenza all olio uguale a quella nuova originale? :shock:

Inviato: 10 febbraio 2008, 21:42
da GN71
Semplice.....comprala originale, o non la vendono come ricambio singolo?

Inviato: 10 febbraio 2008, 23:55
da vitodavide
mi hanno detto che non la vendono come ricambio,ma fidarsi e bene non fidarsi e meglio, domani telefonero alla nissan e avro una risposta. vi faro sapere al piu presto se ho risolto il problema..

Inviato: 11 febbraio 2008, 10:34
da antonio76ct
vitodavide ha scritto:mi hanno detto che non la vendono come ricambio,ma fidarsi e bene non fidarsi e meglio, domani telefonero alla nissan e avro una risposta. vi faro sapere al piu presto se ho risolto il problema..
devi acquistare tutto il kit valvola regolatore pressione olio
codice 15132-22J00 oppure 15132-54C01 in base all'anno di produzione
costa circa 12 euro + IVA, non è disponibile in Nissan quindi devi aspettare un pò per averla ma sempre meglio di comprare tutta la pompa olio eheheh
ciao
tony

Inviato: 11 febbraio 2008, 14:17
da vitodavide
antonio... troppo gentile, grazie mille!! :smile: :smile:

Inviato: 11 febbraio 2008, 14:31
da antonio76ct
vitodavide ha scritto:antonio... troppo gentile, grazie mille!! :smile: :smile:
di nulla sempre a disposizione
ciao
tony

Inviato: 11 febbraio 2008, 15:06
da cicciosr
vitodavide ha scritto:ragazzi, ma se la molla della valvola di sicurezza della pompa e spompata e ovvio che la pressione non mi sale perche si apre con pochissima pressione, no? se mettessi uno spessore in aggiunta alla molla, o ci cambiassi la molla, ci vorrebbe piu pressione per farla aprire e quindi mi arriverebbe piu pressione anche su nella testata e risolverei il problema.... sto sbagliando?
ciao scusa ma non avevi il coperchio spaccato?o mi sono perso qualcosa?ciao ciccio....

Inviato: 11 febbraio 2008, 17:04
da vitodavide
ciao ciccio sr, non ti sei perso niente, sono io che non ho ancora discusso delle modifiche che sto facendo alla macchina... si il coperchio era spaccato e ho sostituito la pompa con un altra sempre nissan di un tizio che aveva fuso il motore con 170.000km circa... la situazione e cambiata infatti ora la pompa funziona e mi manda la pressione nelle punterie che all inizio ticchettiano lo stesso e poi apppena la pressione arriva intorno a 3/4 bar si stabilizzano... il punto e che le punterie non mi mantengono la pressione causa un po di usura delle loro sedi e allora smontando la pompa ho notato che la molla era un po come dire spompata e allora ho ordinato il kit regolatore pressione olio nuovo perche praticamente le punterie non mi tengono l olio se la pressione scende sotto i tre quindi io vorrei mettere uno spesore o cmq una molla in grado di non far aprire la valvola con bassa pressione e quindi fare lavorare la pompa sempre intorno a 3/4 bar in modo che neanche i bicchierini abbiamo problemi. ovviamente questa ipotesi sara l ultima, prima vedro come va la macchina solo kol kit nuovo!!


ps: a parte quest intoppo la macchina va che e una meraviglia sabato l ho presa dal meccanico e sabato pomeriggio sono andato a fare un escursione sui monti iblei con dei toyota dei pajero e un terrano... tutti preparati estremamente bene, il meno preparato tra tutti ero io che ho solo assetto e gomme da 33 e vi garantisco che il gr va che e un piacere... twist salite fango rocce niente lo ferma!!! :rap! :rap!

Inviato: 11 febbraio 2008, 22:24
da cicciosr
assetto????33"????e cosa vorresti di piu'....... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:comunque il limitatore cambialo anche perche' mi sembra che costi poco......quando hai montato la pompa usata negli ingranaggi aveva delle rigature dove strisciava nel coperchio? questo e' importante perche' da li' gia' potrebbe perdere pressione.....ciao ciccio.....

Inviato: 12 febbraio 2008, 9:38
da IL KAMIKAZE
cicciosr ha scritto:......quando hai montato la pompa usata negli ingranaggi aveva delle rigature dove strisciava nel coperchio? questo e' importante perche' da li' gia' potrebbe perdere pressione......
E' proprio da li che perde pressione, infatti il coperchio della pompa va spianato....

Inviato: 12 febbraio 2008, 14:12
da vitodavide
ma se lo spiano non aumento ancor di piu la tolleranza tra piastra e ingranaggi? cosi facendo la dispersione di pressione non e maggiore? :-?