Teniamoci in contatto...ps.nn ho detto che il Def di Virag fa schifo....ma solo che le cifre riportate da elaboare 4x4 nn corrispondono a verita'....Trevis23 ha scritto:ma magari!!the Saw ha scritto:Liberta' di scelta!!!!!l'anno prox ti porto con me all'RFC....così vedi...Trevis23 ha scritto: tanto non ti credo lo stesso caro Max
La Sfida !!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Ecco ora, se hai le palle, ma ho i miei dubbi che lo farai... prendi tutte le prove del 2012 e postale... ......FALLO!!!
...tanto se non lo fai tu, ci penso io al più presto...poi dopo averle lette tutte... piangi pure!!!
Vi date la zappa sui piedi da soli e continuate a fare finta di non leggere quanto scrivo, oltre che continuare ad andare off topic parlando di queste cazzate che non c'entrano niente. Se l'anno scorso ha vinto Collarini e quest'anno vince un Defender e l'anno prossimo un bel Suzuki di Ciani, che vuol dire per te che il Suzuki è una base più robusta del Patrol per elaborare un fuoristrada? ...ma fatemi il piacere...io rispetto tutte le opinioni però leggendo certe cose inizio a pensare che il caldo sta facendo danni...lo stesso Saw che prima faceva il guru riportando ogni argomento a ste benedette gare di estremo, dove ha l'indubbio vantaggio di cantarsela e suonarsela da solo perchè nessuno può obiettargli niente, ora cosa fa davanti alle classifiche? Non ne parla, fa finta di niente e continua a portare esempi che conosce solo lui e che nessuno puó ribattere... Facile, no!?!
Comunque visti gli interlocutori (ora sto capendo chi si compra il GR e perché..), lo ripeto per la 96ª volta: non è quello il terreno di battaglia di questa sfida! Se lo volete capire bene sennò continuate a parlare all'infinito di Xtc e dei semiassi grossi del GR, come fa filipiji con il bagagliaio grosso grosso.....però fatelo da soli: io non mi abbasso a tanto!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
- bravomauro
- JUNIOR MEMBER
ING. ecchè diamine!!!!!!! Perso la pazienza????????? Hai voluto la bicicletta???
ORA PEDALA!!!!
ciao,a presto.

ORA PEDALA!!!!
ciao,a presto.

- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Se devo dire chi è più forte tra la Juve e il Milan non posso prendere la classifica del 2010, no? Prendo quella del 2012 o sbaglio? Sono io fatto male?bravomauro ha scritto:ING. ecchè diamine!!!!!!! Perso la pazienza????????? Hai voluto la bicicletta???
ORA PEDALA!!!!
ciao,a presto.![]()
![]()
![]()
Poi non ha senso parlare delle gare di estremo dove puó arrivare uno col manico, i soldi e un buon preparatore e si passa il piacere di vincere tutto con una Lada Niva (si fa per dire), ma mi dispiace, questo non basterà a convincermi che la Niva è meglio del Def, o che è meglio del GR...
Per il resto ripeto chiunque con un po' di logica rilegga queste pagine saprà farsi un idea...gli altri (in tanti) si compreranno il Gr....
- bravomauro
- JUNIOR MEMBER
Secondo il mio modo di intendere,che probabilmente non ha alcun valore,messa giù così riporta la discussione al giusto e garbato confronto fra opinioni.titohill ha scritto:Se devo dire chi è più forte tra la Juve e il Milan non posso prendere la classifica del 2010, no? Prendo quella del 2012 o sbaglio? Sono io fatto male?bravomauro ha scritto:ING. ecchè diamine!!!!!!! Perso la pazienza????????? Hai voluto la bicicletta???
ORA PEDALA!!!!
ciao,a presto.![]()
![]()
![]()
Poi non ha senso parlare delle gare di estremo dove puó arrivare uno col manico, i soldi e un buon preparatore e si passa il piacere di vincere tutto con una Lada Niva (si fa per dire), ma mi dispiace, questo non basterà a convincermi che la Niva è meglio del Def, o che è meglio del GR...
Per il resto ripeto chiunque con un po' di logica rilegga queste pagine saprà farsi un idea...gli altri (in tanti) si compreranno il Gr....
Saranno i lettori a trarne un giudizio lasciando agli attori la libertà di restare della propria idea.
ciao Titohill e buona serata.
Perdonami Titohill, io ho più simpatia per il Def che per il GR, pero' non puoi bacchettare chi parla solo dei semiassi GR essendo forse l'unico argomento convincente per scegliere un GR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Perchè?gilgil ha scritto:Perdonami Titohill, io ho più simpatia per il Def che per il GR, pero' non puoi bacchettare chi parla solo dei semiassi GR essendo forse l'unico argomento convincente per scegliere un GR
Dopo che uno ha ammesso che sono più robusti, che senso ha continuare a ripeterlo?
Ce ne sono talmente tanti altri aspetti su cui confrontarsi, che mi sembra da stupidi ripetere solo una cosa 143 volte!
...manco Filipiji con le dimensioni del bagagliaio era così insistente e chiuso...
Parliamo di altro, di qualsiasi altra cosa che riguardi il fuoristrada: escursione delle ruote, coppia, visibilità, angoli caratteristici, propensione per certi tipi di terreno... insomma qualsiasi cosa!!!
O forse a loro non conviene...
- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
possiamo parlare dell escursione ORIGINALE
io posso dire che i gr hanno una bella escursione da originali
no con un kit +10
io posso dire che i gr hanno una bella escursione da originali
no con un kit +10
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo

- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
titohill ha scritto:
Ecco ora, se hai le palle, ma ho i miei dubbi che lo farai... prendi tutte le prove del 2012 e postale... ......FALLO!!!
...tanto se non lo fai tu, ci penso io al più presto...poi dopo averle lette tutte... piangi pure!!!
Vi date la zappa sui piedi da soli e continuate a fare finta di non leggere quanto scrivo, oltre che continuare ad andare off topic parlando di queste cazzate che non c'entrano niente. Se l'anno scorso ha vinto Collarini e quest'anno vince un Defender e l'anno prossimo un bel Suzuki di Ciani, che vuol dire per te che il Suzuki è una base più robusta del Patrol per elaborare un fuoristrada? ...ma fatemi il piacere...io rispetto tutte le opinioni però leggendo certe cose inizio a pensare che il caldo sta facendo danni...lo stesso Saw che prima faceva il guru riportando ogni argomento a ste benedette gare di estremo, dove ha l'indubbio vantaggio di cantarsela e suonarsela da solo perchè nessuno può obiettargli niente, ora cosa fa davanti alle classifiche? Non ne parla, fa finta di niente e continua a portare esempi che conosce solo lui e che nessuno puó ribattere... Facile, no!?!
Comunque visti gli interlocutori (ora sto capendo chi si compra il GR e perché..), lo ripeto per la 96ª volta: non è quello il terreno di battaglia di questa sfida! Se lo volete capire bene sennò continuate a parlare all'infinito di Xtc e dei semiassi grossi del GR, come fa filipiji con il bagagliaio grosso grosso.....però fatelo da soli: io non mi abbasso a tanto!

...scusate ma è stato più forte di me!!!

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- bravomauro
- JUNIOR MEMBER
Va beneTitohill ,riproviamo.Che mi dici del dimensionamento delle testine sferiche scomponibili del sistema sterzante? del gioco che prende la scatola guida?Hai mai provato a sostituire la pompa freni senza smontare mezza macchina?Hai mai provato a bloccare il differenziale posteriore senza avere il blocco?Quante crocere della trasmissione post.bisogna cambiare prima di adottarne una rinforzata?I trafilaggi di olio del Famoso TD5? Il gioco che prendono le cerniere delle porte?La scoliosi necessaria a causa del posto guida disassato?La mancanza del contagiri?La maggiore difficoltà a "fare carozzeria" su alluminio?La scomodità dei sedili posteriori?Il rumore interno?
Questo ,oltre a quello che ben sai,è il Defender.
Ora prendi un GR,usato è ovvio;lo paghi quattro lire,è ovvio;Gli monti mille euro di assetto,e ovvio;sei un po largo,è ovvio;strisci il posteriore per terra,e ovvio;Complessivamente hai speso meno della metà di un Defender,è ovvio; ECCHECAVOLO!!!
Continuerai a sostenere il Defender, E' OVVIO

Ora prendi un GR,usato è ovvio;lo paghi quattro lire,è ovvio;Gli monti mille euro di assetto,e ovvio;sei un po largo,è ovvio;strisci il posteriore per terra,e ovvio;Complessivamente hai speso meno della metà di un Defender,è ovvio; ECCHECAVOLO!!!
Continuerai a sostenere il Defender, E' OVVIO

Ragazzi, non vorrei che gli interventi arrivino al punto di surriscaldamento! Dopo 30 pagine cosa c'è ancora da dire? Ognuno ha detto la sua, bella o brutta. Giusti i confronti ma che non scemino in discussioni alterate.
Ora dico la mia (e non da moderatore): all'inizio la discussione mi sembrava interessante, poi simpatica, ora estremamente noiosa!
E' chiaro che, come per la televisione, basta usare il telecomando e cambiare canale se un programma non piace...
Fate voi!
Con sincera cordialità ed affetto, Nino
E' chiaro che, come per la televisione, basta usare il telecomando e cambiare canale se un programma non piace...
Fate voi!
Con sincera cordialità ed affetto, Nino
Ultima modifica di vitara95 il 6 luglio 2012, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- AndreuccioGR
- INTERMEDIATE MEMBER
ognunu tira l'acqua pu so mulinu!!! ( ognuno tira l'acqua per il suo mulino)
è ovvio che tito non dirà mai che il GR è il migliore (anche se i fatti lo dimostrano)
ed io come altri GRisti non diranno il defender è superiore al GR
è ovvio che tito non dirà mai che il GR è il migliore (anche se i fatti lo dimostrano)
ed io come altri GRisti non diranno il defender è superiore al GR
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bravomauro ha scritto:Va beneTitohill ,riproviamo.Che mi dici del dimensionamento delle testine sferiche scomponibili del sistema sterzante? del gioco che prende la scatola guida?Hai mai provato a sostituire la pompa freni senza smontare mezza macchina?Hai mai provato a bloccare il differenziale posteriore senza avere il blocco?Quante crocere della trasmissione post.bisogna cambiare prima di adottarne una rinforzata?I trafilaggi di olio del Famoso TD5? Il gioco che prendono le cerniere delle porte?La scoliosi necessaria a causa del posto guida disassato?La mancanza del contagiri?La maggiore difficoltà a "fare carozzeria" su alluminio?La scomodità dei sedili posteriori?Il rumore interno?
Continuerai a sostenere il Defender, E' OVVIO![]()
![]()
![]()
quoto e anche io avrei voluto continuare in questa direzione... ma come i bambini che cominciano a scherzare, poi si finisce per piangere! e siccome penso che siamo leggermente più maturi anche se amiamo ancora i nostri giocattoli penso che su questo topic non scriverò più... va bene così!
i pochi che comprano defender continueranno a farlo, i tanti che comprano GR si renderanno conto di sbagliare tutti

ciao alle prossime

- bravomauro
- JUNIOR MEMBER
sawo ha scritto:Ragazzi, non vorrei che gli interventi arrivino al punto di surriscaldamento! Dopo 30 pagine cosa c'è ancora da dire? Ognuno ha detto la sua, bella o brutta. Giusti i confronti ma che non scemino in discussioni alterate.
Quoto Sawo che saluto e stimo molto anche per aver avuto il piacere di passare con lui una bella giornata a Carnago.
personalmente ritengo non aver ecceduto ma argomentato e riconosciuto gli altrui meriti.
Saluto con cordialità chi ,probabilmente senza volere ,si è infilato in questo ginepraio e spero che in positivo ne abbia tratto esperienza.
Ringrazio il forum per avermi generosamente ospitato.
un abbraccio,Mauro