Inviato: 12 marzo 2014, 22:25
titohill ha scritto:Come in parte si vede nel video, la macchina ce l'ha fatta da sola fino ad un certo punto: il davanti è salito da solo ed è arrivato sul piano di sopra, intanto dietro ha toccato il gancio traino (sarebbe meglio dire che ero "appoggiato" sul gancio) e le ruote posteriori erano "in aria"...per cui il davanti (col blocco inserito) si è "trascinato" il dietro che strisciava sulla roccia; poi le ruote posteriori hanno ripreso trazione, ma, continuando a salire mi toccava il tamburo del freno a mano e, per non distruggerlo, ho messo le piastre, ma, come si vede, una è volata via; a quel punto (ma era già quasi del tutto fuori) ho preferito tirarmi di verro (piuttosto che massacrare il fondo del Defender con inutili e dannosi tentativi), mettendo un masso per alzare la ruota posteriore ed allontanare il tamburo dalla roccia. Come si vede, in questa fase ho usato solo il verro, senza motore per evitare di far rotolare giù la pietra. Appena si è svincolata, un colpo di gas e via!dorado87 ha scritto:ma sei salito sull'ostacolo dell'ultima foto?
Alla fine non ce l'avrà fatta da sola, ma è stato bellissimo lo stesso ed è il tipo di fuoristrada che piace a me, in cui uno USA tutte le risorse a disposizione pur di andare avanti ad esplorare percorsi nuovi...
Considera che avrò perso mezz'ora per salire e circa 3/4 d'ora a convincere (da solo) tutti gli altri a farmi fare un tentativo!
La testardaggine è stata premiata!



