Pagina 28 di 38

Inviato: 4 luglio 2012, 0:48
da GN71
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto::attesa :sm_sonno


:news_libro :nea


:please!!!


:bn


:supermega
.... ancora aspettiamo il verdetto finale del grande guru!!!
...che vuoi? Veramente i soldi?
Verdetto finale? Grande Guru?
Né l'uno, né l'altro! Men che meno soldi.

Per quanto ti riguarda, e per la tua lotta continua, io credo che tu non abbia bisogno di convincere nessuno. Hai tutte le carte in regola per lasciarli tutti di stucco. Non servono tante parole!
Continuo, tuttavia, a dare maggior valore all'uomo, piuttosto che alla macchina. Questa è come la moglie, non ne troverai mai una perfetta.


Alla fine, mi pare che il vostro problema è quello di non farvela nelle mutande, ma per questo siete già a posto. Non guidate un Toyota corto!
Quando, invece, vorrete valorizzare voi stessi piuttosto che far propaganda come state facendo... sapete cosa dovete fare... :) :) :)

Ne approfitto per augurarvi una buona notte, ci si risente a fine settimana.
8)

Inviato: 4 luglio 2012, 10:14
da titohill
GN71 ha scritto:
Verdetto finale? Grande Guru?
Né l'uno, né l'altro! Men che meno soldi.

Per quanto ti riguarda, e per la tua lotta continua, io credo che tu non abbia bisogno di convincere nessuno. Hai tutte le carte in regola per lasciarli tutti di stucco. Non servono tante parole!
Continuo, tuttavia, a dare maggior valore all'uomo, piuttosto che alla macchina. Questa è come la moglie, non ne troverai mai una perfetta.


Alla fine, mi pare che il vostro problema è quello di non farvela nelle mutande, ma per questo siete già a posto. Non guidate un Toyota corto!
Quando, invece, vorrete valorizzare voi stessi piuttosto che far propaganda come state facendo... sapete cosa dovete fare... :) :) :)

Ne approfitto per augurarvi una buona notte, ci si risente a fine settimana.
8)
Parole d'oro!!!
:sm_denaro :sm_denaro :sm_denaro
GN71 ha scritto: ......buona notte, ci si risente a fine settimana.
...Che fai, con questo caldo vai in letargo per 4 giorni!?!
:sm_caldo :sm_caldo :sogno :sm_NOV :sm_sonno

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

Inviato: 4 luglio 2012, 11:20
da AndreuccioGR
titohill ha scritto:
GN71 ha scritto:
Verdetto finale? Grande Guru?
Né l'uno, né l'altro! Men che meno soldi.

Per quanto ti riguarda, e per la tua lotta continua, io credo che tu non abbia bisogno di convincere nessuno. Hai tutte le carte in regola per lasciarli tutti di stucco. Non servono tante parole!
Continuo, tuttavia, a dare maggior valore all'uomo, piuttosto che alla macchina. Questa è come la moglie, non ne troverai mai una perfetta.


Alla fine, mi pare che il vostro problema è quello di non farvela nelle mutande, ma per questo siete già a posto. Non guidate un Toyota corto!
Quando, invece, vorrete valorizzare voi stessi piuttosto che far propaganda come state facendo... sapete cosa dovete fare... :) :) :)

Ne approfitto per augurarvi una buona notte, ci si risente a fine settimana.
8)



Parole d'oro!!!
:sm_denaro :sm_denaro :sm_denaro
GN71 ha scritto: ......buona notte, ci si risente a fine settimana.
...Che fai, con questo caldo vai in letargo per 4 giorni!?!
:sm_caldo :sm_caldo :sogno :sm_NOV :sm_sonno

:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

Inviato: 4 luglio 2012, 12:42
da Black Rover
Ormai si sono perse le linee guida di questo topic!!!

ma quale 44" su GR!!!!!

anche una lada niva (Senza sminuire la lada) elaborata fa i numeri!!

qui dobbiamo parlare di mezzi O R I G I N A L I!!!

un defender lungo originale è spettacolare e fa i numeri , solo i toyota lunghi sono paragonabili (VEDI I MEZZI IN AFRICA LAND E TOY)

gr lunghi ??? :D :D :D :D

Inviato: 4 luglio 2012, 12:52
da okkiopallato
Black Rover ha scritto:Ormai si sono perse le linee guida di questo topic!!!

ma quale 44" su GR!!!!!

anche una lada niva (Senza sminuire la lada) elaborata fa i numeri!!

qui dobbiamo parlare di mezzi O R I G I N A L I!!!

un defender lungo originale è spettacolare e fa i numeri , solo i toyota lunghi sono paragonabili (VEDI I MEZZI IN AFRICA LAND E TOY)

gr lunghi ??? :D :D :D :D
QUOTO IN PIENO!!!!

Come ho già detto, pure la mia macchina con le 35 e i ponti rigidi fa i numeri. Non ha senso parlare di macchine preparate perchè a quel punto anche la bravura del preparatore nel scegliere soluzioni, componenti e tecniche di lavoro può fare la differenza scavalcando le caratteristiche del mezzo!!!

In teoria dovremmo, come dice Black, parlare di mezzi originali, ma a quel punto non ha senso lo stesso perché in configurazione ORIGINALE il DEF sta una spanna e mezzo sopra gli altri. Chi mi conosce sa che non ho un DEF quindi non sono di parte!!! Un DEF originale va dove noi altri, se non prepariamo un minimo il mezzo, ci "infognamo" al volo!! (trad. dal pescarese: infognarsi = rimanere bloccati").

Inviato: 4 luglio 2012, 13:39
da carlo gr
Black Rover ha scritto:Ormai si sono perse le linee guida di questo topic!!!

ma quale 44" su GR!!!!!

anche una lada niva (Senza sminuire la lada) elaborata fa i numeri!!

qui dobbiamo parlare di mezzi O R I G I N A L I!!!

un defender lungo originale è spettacolare e fa i numeri , solo i toyota lunghi sono paragonabili (VEDI I MEZZI IN AFRICA LAND E TOY)

gr lunghi ??? :D :D :D :D
:rap! INFATTI FA I NUMERI DA CIRCO :)bast :)bast

Inviato: 4 luglio 2012, 13:42
da giacomo86rc
una spanna e mezzo sopra gli altri chi?
sopra al gr o a tutti?
io da poco sono in questo mondo e ogni giorno scopro che esistono mezzi che non conoscevo.
ecco il punto è questo noi parliamo solo di quello che ci gironzola maggiormente attorno,il gr è stato paragonato alla uno come "diffusione", il defender qui da me lo è ancor di più, ma non esistono solo loro..
sicuri non esiste un fuoristrada meglio del defender (che, ripeto, adoro)?
per non rimanere sul vago porto sempre ad esempio il mercedes G, ma non è solo quello..

Inviato: 4 luglio 2012, 13:43
da AndreuccioGR
okkiopallato ha scritto:
Black Rover ha scritto:Ormai si sono perse le linee guida di questo topic!!!

ma quale 44" su GR!!!!!

anche una lada niva (Senza sminuire la lada) elaborata fa i numeri!!

qui dobbiamo parlare di mezzi O R I G I N A L I!!!

un defender lungo originale è spettacolare e fa i numeri , solo i toyota lunghi sono paragonabili (VEDI I MEZZI IN AFRICA LAND E TOY)

gr lunghi ??? :D :D :D :D
QUOTO IN PIENO!!!!

Come ho già detto, pure la mia macchina con le 35 e i ponti rigidi fa i numeri. Non ha senso parlare di macchine preparate perchè a quel punto anche la bravura del preparatore nel scegliere soluzioni, componenti e tecniche di lavoro può fare la differenza scavalcando le caratteristiche del mezzo!!!

In teoria dovremmo, come dice Black, parlare di mezzi originali, ma a quel punto non ha senso lo stesso perché in configurazione ORIGINALE il DEF sta una spanna e mezzo sopra gli altri. Chi mi conosce sa che non ho un DEF quindi non sono di parte!!! Un DEF originale va dove noi altri, se non prepariamo un minimo il mezzo, ci "infognamo" al volo!! (trad. dal pescarese: infognarsi = rimanere bloccati").

dove va il def originale???? :D :D non fatemi ridere il GR originale per me 100 volte meglio come dici tu noi rimaniamo bloccati subito mah non ne sarei tanto convinto
il defender originale ha solo il differenziale centrale autobloccante invece il GR ha il post bloccabile ( tranne il mio :sad: 8-) 8-) )

IO sono del parere che il GR è migliore del defender poi ci sono opinioni e opinioni

Inviato: 4 luglio 2012, 14:20
da titohill
AndreuccioGR ha scritto: dove va il def originale???? :D :D non fatemi ridere il GR originale per me 100 volte meglio come dici tu noi rimaniamo bloccati subito mah non ne sarei tanto convinto
il defender originale ha solo il differenziale centrale autobloccante invece il GR ha il post bloccabile ( tranne il mio :sad: 8-) 8-) )

IO sono del parere che il GR è migliore del defender poi ci sono opinioni e opinioni
... Lascia stare... anche i tuoi più accaniti compagni hanno già abbandonato il confronto tra i mezzi originali, preferendo continuare a parlare solo di mezzi con le 37...
Rileggiti i primi messaggi: sono i numeri che già parlano da soli!!!
Io anche sono dell'idea che il confronto vada fatto tra mezzi originali, non perchè siano questi alla fine a fare fuoristrada serio (sappiamo benissimo che chiunque si avvicini al fuoristrada inizia subito a modificare il proprio mezzo...), ma perchè ogni altra forma di confronto risulta poco attendibile in quanto si dovrebbe stabilire un criterio per valutare il livello di preparazione e ammesso che ci si riesca, bisognerebbe confrontare i due mezzi nei vari livelli di elaborazione.
Sui mezzi di serie, l'unico che "mi spaventa" in effetti è il Mercedes G, anzi più che mi spaventa, direi proprio che lo ritengo superiore proprio in virtù dei suoi 2 blocchi.
Il GR invece, nonostante il blocco posteriore, resta decisamente inferiore in quanto a mobilità fuoristrada.
Poi giustamente il fatto che la base di partenza, in configurazione originale, sia migliore, non significa per forza che elaborando a certi livelli resta migliore, ma la bravura dei preparatori è proprio quella di eliminare via via i punti deboli che vengono fuori ogni volta che si fa una modifica, col risultato appunto di "livellare" verso l'alto tutti i mezzi.
Anche un cherokee ben elaborato fa dei gran bei numeri, ma non mi venite a dire che in configurazione originale è un buon fuoristrada (insieme all'opel frontera è il peggio che io abbia mai visto!)

Inviato: 4 luglio 2012, 14:29
da okkiopallato
giacomo86rc ha scritto:una spanna e mezzo sopra gli altri chi?
sopra al gr o a tutti?
io da poco sono in questo mondo e ogni giorno scopro che esistono mezzi che non conoscevo.
ecco il punto è questo noi parliamo solo di quello che ci gironzola maggiormente attorno,il gr è stato paragonato alla uno come "diffusione", il defender qui da me lo è ancor di più, ma non esistono solo loro..
sicuri non esiste un fuoristrada meglio del defender (che, ripeto, adoro)?
per non rimanere sul vago porto sempre ad esempio il mercedes G, ma non è solo quello..

Io dico semplicemente che di serie il DEF è già pronto per fare OR, con i dovuti limiti ovviamente non ho detto che di serie è un CATERPILLAR. Di certo io col mio Pajero di serie non posso andare dove va un DEF di serie a meno di non volerci lasciare mezza carrozzeria!!!

Sul Mercedes G ti do ragione anzi, forse nel complesso è proprio lui il miglior mezzo di serie... ma per me dire che un GR originale è migliore di un DEFENDER non ha senso. Senza almeno un kit e delle gomme col GR vai dove vado io con il Pajero, nè più nè meno (non è detto che sia poco! A me per esempio... basta e avanza! :D ) Poi ripeto sono pareri personali... oltretutto a me piace un sacco il GR.. non me ne vogliano gli altri che pure hanno dei mezzi pazzeschi ma quando vedo le foto del GR di KAMIKAZE sbavo di brutto!!! :-() :-() :-() :-() :-() Però sono obiettivo e per me, parere personale, un DEF di serie è più performante di un GR di serie. Tutto qui. Con il mio commento non volevo offendere nessuno e di certo non intendevo dire che il GR non è un buon fuoristrada. Qui si parlava di confronto tra DEF e GR originali e per me il DEF è meglio. 8) :)

Inviato: 4 luglio 2012, 14:50
da titohill
Continuo dicendo che sempre parlando di mezzi di serie c'è anche la Wrangler nell'allestimento Rubicon che esce con due blocchi e le 35" (credo) e lì un Defender di serie non regge il confronto... Diciamo che avevo voluto prendere questi due mezzi perchè sono tra quelli che si vedono più spesso nelle varie uscite (...è difficile, ma non impossibile, trovare un Rubicon in mezzo alle mulattiere, almeno in Italia, dove è più probabile vederne di scappottati sul lungomare....)
Comunque, chiusa questa sfida, potremmo aprire un altro topic tra la vincente (Defender) e il classe G, però io non posso perchè qui mi linciano....
...e magari un altro confronto tra il Patrol GR e la Motoape Piaggio 500.... :SM_AHAH :SM_AHAH

Inviato: 4 luglio 2012, 18:34
da MOTTAUNO
il punto è questo... o voi vi tenete le vostre scatolette di tonno così come sono e vi accontentate di un fuoristrada non troppo Hard... oppure prendete 30.000 euro e glieli date all'equipe, l'herero, la raptor o l'omc4x4 per essere competitivi

L'altra scelta?

un GR di 5000 euro + 4000 euro di preparazione e come ha dimostrato Collarini i vostri Fetender se li mangia letteralmente in competizioni e gare serie!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

a questo punto come suggerito da titohill possiamo passare ad altre sfide (di Gr non ne parlate più perchè vi scottate :rap! )

Inviato: 4 luglio 2012, 19:08
da Trevis23
MOTTAUNO ha scritto:
un GR di 5000 euro + 4000 euro di preparazione e come ha dimostrato Collarini i vostri Fetender se li mangia letteralmente in competizioni e gare serie!
e del team Virag che mi dici? che con un +5, semiassi rinforzati e delle 35 ha fatto sia XTC che RFC e adesso anche WTI?!?!

Inviato: 4 luglio 2012, 19:15
da the Saw
Trevis23 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
un GR di 5000 euro + 4000 euro di preparazione e come ha dimostrato Collarini i vostri Fetender se li mangia letteralmente in competizioni e gare serie!
e del team Virag che mi dici? che con un +5, semiassi rinforzati e delle 35 ha fatto sia XTC che RFC e adesso anche WTI?!?!
ScusaTrevis,il team Virag lo conosco moooooooooooooooooooooooooolto bene,e' nn ha un assetto +5,semiassi e 35"...ma ha oltre "30000euro"di elaborzione...al RfC e' arrivata 8°a "4 sec" da noi che avevamo 2 prove in meno.....

Inviato: 4 luglio 2012, 19:23
da AndreuccioGR
MOTTAUNO ha scritto:il punto è questo... o voi vi tenete le vostre scatolette di tonno così come sono e vi accontentate di un fuoristrada non troppo Hard... oppure prendete 30.000 euro e glieli date all'equipe, l'herero, la raptor o l'omc4x4 per essere competitivi

L'altra scelta?

un GR di 5000 euro + 4000 euro di preparazione e come ha dimostrato Collarini i vostri Fetender se li mangia letteralmente in competizioni e gare serie!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

a questo punto come suggerito da titohill possiamo passare ad altre sfide (di Gr non ne parlate più perchè vi scottate :rap! )

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: