Certe volte pero' se li cercano !!!!!
Storia realmente accaduta a me, a Fiumefreddo di Sicilia !!!!
Esco dall'autostrada mi ferma la Guardia di Finanza!
Richiesta di rito (patente - Carta di Circolazione - Assicurazione)
Consegno tutto e il Finanziere và verso l'auto di servizio mentre aspetto !!!
Premessa: ( due giorni prima avevo portato l'auto di mio padre (a quei tempi si usava cosi')
per far fare la revisione tramite Agenzia Pratiche Auto, e in quella occasione avevo fatto controllare
la mia per sapere quando dovevo fare la revisione) l'Agenzia dopo controllo mi dice che avevo 6 mesi di tempo per
la prenotazione !!
Ritorna il Finanziere e mi dice:
Allora Sig. Vinciguerra la carta di Circolazione viene ritirata perche' non ha fatto la revisione
in più le facciamo un Verbale di (non ricordo ma intorno alle 300.000 LIRE) in più le facciamo un altro
verbale di 300.000 LIRE perche' Lei non solo non ha fatto quest'ultima revisione ma non ha fatto neanche la precedente !!!!
Sbigottito e un po alterato gli dico: ma che dice: lui mi risponde dicendo di stare Calmo e non alzare i toni altrimenti
avrei peggiorato la mia situazione !!!! e procede con il verbale di circa 600.000 lire e il ritiro della carta di circolazione !!!!
Subito dopo vado direttamente nell'Agenzia di pratiche auto a chiedere spiegazioni e loro mi confermano che ero in REGOLA!!!
Dopo qualche istante in Agenzia spunta la guardia di finanza che mi aveva fermato e verbalizzato,
la signorina dell'agenzia gli dice subito del loro errore !!!
Ma i Finanzieri imperterriti convinti di non aver sbagliato chiamano la centrale, che dopo verifica gli dice che hanno sbagliato!
Al che il Finanziere mi propone di annullare uno dei verbali scendendo la multa a 300.000 lire e mi riconsegnava la carta di circolazione!
assurdo !!!!
a quel punto gli chiedo per quale motivo dovevo pagare un verbale se ero al 100% in regola
mi risponde che ormai aveva fatto il verbale e se veniva annullato (dovendo giustificare il numero di serie) in caserma
avrebbero rimproverato per il grave errore !!!
A quel punto gli rispondo incazzato!!! dicendo di strappare tutto altrimenti l'indomani avrebbero trovato scritta questa barzelletta su
tutti i quotidiani d'Italia.
la Signorina dell'agenzia esterefatta gli dice Non scherzi con queste cose prima che passa i guai!!!
Per fortuna si è convinto subito e ha annullato il tutto!!!!