Pagina 27 di 38
Inviato: 2 luglio 2012, 14:44
da titohill
carlo gr ha scritto:
ripeto che le sfide non mi piacciono
PS:titohill....se un giorno defender deve essere....
allora l'hai visto che piano piano stai cedendo? Come ci risse u surcio a' nuci rammi tiempu ca ti percio" Traduz.per fuori-Ragusa: come disse il topo alla noce dammi il tempo che ti buco"
carlo gr ha scritto: dovra essere esclusivamente 110 pik-up
e chi conosce i defender sa perche
il resto e solo storia x i ricambisti e gli sfascia corrozze
Ahi come non meritate neanche di nominarli questi Land Rover....
il Pick Up del 90 e del 110 è quello a singola cabina, invece il 110 bello, quello che credo voglia intendere tu si chiama Crew Cab ed è IL MITO, il sogno di qualsiasi Defenderista... me compreso. Ho conosciuto un sacco di gente che li ha entrambi il 90 per divertirsi e il Crew Cab perchè è il loro sogno!!! ...voi che sognate: il patrolone 7 posti?

però a parte avere la trazione più rinforzata è anche molto più ingomrante e pesante del 90, ragione per cui chi pratica fuoristrada tosto, senza grosse esigenze di carico, preferisce di gran lunga il piccoletto... ciò non toglie che il 110 sia un gran bel fuoristrada, svantaggiato rispetto al 90 in molti aspetti, ma che magari si potrebbe trovare meglio in qualche situazione particolare....
...ecco, io cercando di essere il più obiettivo possibile (...come al mio solito

) credo che in fuoristrada un Defender 110 sia paragonabile ad un GR passo corto, nel senso che a parità di elaborazioni possono fare le stesse cose: non lo dico per provocazione, davvero, ma perchè il Defender 110 è l'unico 4x4 a passo lungo a cui ho visto fare i numeri e vi assicuro che vederlo seriamente in azione fa molta più impressione di QUALSIASI altro fuoristrada, proprio perchè a vederlo sembra un autobus e invece sale con una disinvoltura disarmante....
E a questo punto, visto che VOI tirate sempre in ballo i passi lunghi...parliamone di questo benedetto "Patrolone" GR 7 posti:
qualcuno l'ha mai incontrato almeno ad un raduno SUV

quant'è l'angolo di dosso, 7°?

ma soprattutto, una domanda che mi attanaglia da tempo:
......
......
......ma in fuoristrada è meglio o peggio della Panda 4x4?

Inviato: 2 luglio 2012, 14:59
da MOTTAUNO
dovresti chiedere ai maestri islandesi che sui patrol gr 7 posti montano le 44" !!!
ovviamente sui ponti patrol perchè li si può sul tuo 110 non so...
Inviato: 2 luglio 2012, 15:16
da titohill
MOTTAUNO ha scritto:dovresti chiedere ai maestri islandesi che sui patrol gr 7 posti montano le 44" !!!
ovviamente sui ponti patrol perchè li si può sul tuo 110 non so...
Tieni... sempre un po' prima che il GR Y60 fosse nella mente del Signore....
http://www.offroadexperience.com/wcb/naspecials1.htm
ma io per fuoristrada intendo qualcos'altro...portalo un amico con un GR lungo, che non sia un proto al prox meeting... già solo solo per le persone che "frequentersti", potremmo perdere l'amicizia!!!
Inviato: 2 luglio 2012, 15:23
da MOTTAUNO
Inviato: 2 luglio 2012, 15:34
da titohill
Comunque, a parte gli scherzi, da noi, ma anche in tutta Italia i passi lunghi non sono ben visti da chi fa del fuoristrada impegnativo, probabilmente a causa della conformazione del territorio... per questo motivo difficilmente vedremo uno che ha preferito il passo lungo cimentarsi in passaggi tosti, per cui non fa testo...
Però davvero ho visto fare i numeri a dei 110 più o meno elaborati, non mi è ancora capitato di vedere un GR passo lungo (a proposito, come si chiama?), fare fuoristrada, ma solo per il motivo di prima, cioè che il possibile acquirente di quell'auto in Italia non è il tipo da fuoristrada (in Islanda magari sì, eccome!)
Certo che però a guardarlo di serie... non si puó guardare
Inviato: 2 luglio 2012, 18:54
da the Saw
Questo esce con noi....

assetto completo e gomme 37"...oltre ad essere camperizzato x i raid fa anche trial molto tirato.....ps.chi lo guida e'arrivato 3°al RFC

quindi macchina ben preparata e manico al volante

Inviato: 2 luglio 2012, 22:32
da titohill
Io sono il primo ad essere convinto che quando vai oltre con i rialzi, per avere maggiore stabilità, oltre ad allargare la carreggiata, devi puntare su passi più lunghi, ma dubito che un mezzo del genere, nelle nostre mulattiere possa dare del filo da torcere ad una macchina molto più agile e leggera, almeno a parità di investimento...
Comunque: gran bella bestia, mi pare di averla vista su qualche rivista... forse fa da testimonial per Mattouno o qualcosa del genere, vero?
Tornando alla sfida: per uno così, ce ne sono almeno altri cento stradali e inguardabili!!!
Inviato: 2 luglio 2012, 23:10
da carlo gr
Inviato: 2 luglio 2012, 23:25
da PackmanL040
titohill ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:dovresti chiedere ai maestri islandesi che sui patrol gr 7 posti montano le 44" !!!
ovviamente sui ponti patrol perchè li si può sul tuo 110 non so...
Tieni... sempre un po' prima che il GR Y60 fosse nella mente del Signore....
http://www.offroadexperience.com/wcb/naspecials1.htm
Però "un po' prima che il GR Y60 fosse nella mente del Signore" quelli della land se ne sono accorti che gli assi, cuscinetti e guarnizioni di serie non reggevano se si montavano le gemellate dietro....
Avessero irrobustito allora trasmissione sti tirchioni inglesini a quest'ora si che non c'era sfida

Inviato: 2 luglio 2012, 23:28
da GN71
Inviato: 2 luglio 2012, 23:50
da titohill
.... ancora aspettiamo il verdetto finale del grande guru!!!
...che vuoi? Veramente i soldi?
Inviato: 3 luglio 2012, 18:55
da the Saw
titohill ha scritto:Io sono il primo ad essere convinto che quando vai oltre con i rialzi, per avere maggiore stabilità, oltre ad allargare la carreggiata, devi puntare su passi più lunghi, ma dubito che un mezzo del genere, nelle nostre mulattiere possa dare del filo da torcere ad una macchina molto più agile e leggera, almeno a parità di investimento...
Comunque: gran bella bestia, mi pare di averla vista su qualche rivista... forse fa da testimonial per Mattouno o qualcosa del genere, vero?
Tornando alla sfida: per uno così, ce ne sono almeno altri cento stradali e inguardabili!!!
Si!!e' preparata x meta' da Mattouno....x le vostre mulattire andrebbe provata...in OR in Cosica ha dato filo da torcere ai piccoli Suzu....cera anche un bellissimo 110 camperizzato...anche questo degno di nota,ma purtroppo nn ho le foto

Inviato: 3 luglio 2012, 19:14
da Trevis23
[quote="MOTTAUNO"]dovresti chiedere ai maestri islandesi che sui patrol gr 7 posti montano le 44" !!!
ovviamente sui ponti patrol perchè li si può sul tuo 110 non so...[/quote
non so con che islandese tu abbia parlato

ma io ho sempre visto video con gli hilux... molto rari i GR lunghi
p.s. il fratello di un mio amico fa lo speleologo e nelle sue ultime 4 spedizioni in islanda (4 su 5) ha sempre e solo usato defender 110

Inviato: 3 luglio 2012, 21:05
da MOTTAUNO
Trevis23 ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:dovresti chiedere ai maestri islandesi che sui patrol gr 7 posti montano le 44" !!!
ovviamente sui ponti patrol perchè li si può sul tuo 110 non so...[/quote
non so con che islandese tu abbia parlato

ma io ho sempre visto video con gli hilux... molto rari i GR lunghi
p.s. il fratello di un mio amico fa lo speleologo e nelle sue ultime 4 spedizioni in islanda (4 su 5) ha sempre e solo usato defender 110

strano io in islanda ci sono stato 2 volte per lavoro e non ho mai visto land rogner ma solo nissan e toyota

Inviato: 3 luglio 2012, 22:04
da AndreuccioGR
MOTTAUNO ha scritto:Trevis23 ha scritto:MOTTAUNO ha scritto:dovresti chiedere ai maestri islandesi che sui patrol gr 7 posti montano le 44" !!!
ovviamente sui ponti patrol perchè li si può sul tuo 110 non so...[/quote
non so con che islandese tu abbia parlato

ma io ho sempre visto video con gli hilux... molto rari i GR lunghi
p.s. il fratello di un mio amico fa lo speleologo e nelle sue ultime 4 spedizioni in islanda (4 su 5) ha sempre e solo usato defender 110

strano io in islanda ci sono stato 2 volte per lavoro e non ho mai visto land rogner ma solo nissan e toyota


CHE belle scarpette