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Inviato: 18 gennaio 2011, 11:07
da yaffio
ei ragazzi visto che si parla di omolgazzioni per le gomme il toy proveniente estero gredo germania ha diverse misure di gomme e visto la vostra esperienza sia in numeri che in fuoristrda quali di questi mi conviene usare come misura per ottenere un buona prestazine in or grazie e un saluto a tutti i fratelli ORW
Inviato: 18 gennaio 2011, 11:10
da yaffio
ho dimenticato di mettere le misure eccole 235/75r15 235/85/r16 265/75r15 grazie
Inviato: 18 gennaio 2011, 12:50
da Bandit4x4
ciao yaffio, per il toy ti conviene montare le 235/85r16, sono gomme abbastanza alte, circa 81 cm, inoltre hanno una bella spalla e il battistrada è stretto, per cui ottime sul fango e perfette per i motori toyota.
Inviato: 18 gennaio 2011, 13:52
da tsunami86
ragazzi proprio oggi mi è arrivato tramite posta il nulla osta per omologare le 32/9.50 r15 sul gr... quindi sono apposto..ora però ho pensato una cosa, ma se mi fermano con queste gomme che sono alte 85cm cè la possibilità che questa misura venga controllata tramite tabella cuna e quindi dovrebbe corrispondere ad una gomma molto più piccola? perchè mi sembra che questa misura nella tabella cuna non cè quindi non cè un pneumatico a cui fa riferimento, giusto???
Inviato: 18 gennaio 2011, 13:57
da ROCCIA
tsunami86 ha scritto:ragazzi proprio oggi mi è arrivato tramite posta il nulla osta per omologare le 32/9.50 r15 sul gr... quindi sono apposto..ora però ho pensato una cosa, ma se mi fermano con queste gomme che sono alte 85cm cè la possibilità che questa misura venga controllata tramite tabella cuna e quindi dovrebbe corrispondere ad una gomma molto più piccola? perchè mi sembra che questa misura nella tabella cuna non cè quindi non cè un pneumatico a cui fa riferimento, giusto???
con il nulla osta che ti anno mandato prenota l omologazione alla motorizzazione e le trascrivono a libretto e se ti fermano sei a regola
Inviato: 18 gennaio 2011, 14:01
da tsunami86
e se le misurano con il metro???? cosa succede?...
un'altra cosa... ho trovato questo articolo dove dicono di eseguire questa operazione e potrai scrivere a libretto il pneumatico che vuoi come primo pneumatico...che ne pensate? lo riporto qui sotto:
•facendo omologare la propria vettura con un libretto europeo. Praticamente la tua vettura è come se non esistesse più in Italia per la Motorizzazione... Dopo aver pagato una cifra che parte da 516,46 € a 1.291,14 € ti arriva a casa il libretto di circolazione europeo con la gommatura richiesta omologata come prima misura.
Inviato: 18 gennaio 2011, 14:05
da ROCCIA
anche se le misurano con il metro te sei a regola x che la motorizzazione ti a eseguito l omologazione
io seguirei questa streda e la piu semplice e meno costosa
quella che ai postato te secondo me e x fare soldi
lo farebbero tutti non credi
Inviato: 18 gennaio 2011, 14:16
da tsunami86
si infatti farò quella regolare al 100%... era solo per vedere se qualcuno l'avesse già fatto e se in effetti era regolare...
Inviato: 18 gennaio 2011, 15:00
da NonnoCarlo 4x4
tsunami86 ha scritto:...................... per omologare le 32/9.50 r15 sul gr... quindi sono apposto..ora però ho pensato una cosa, ma se mi fermano con queste gomme che sono alte 85cm c........................
Guarda che con quella misura la gomma ha un diametro teorico di soli 81,28 cm, non 85..............

Inviato: 18 gennaio 2011, 15:07
da NonnoCarlo 4x4
tsunami86 ha scritto:ragazzi proprio oggi mi è arrivato tramite posta il nulla osta per omologare le 32/9.50 r15 sul gr... ..........
Mi sembrano gomme "piccoline" di larghezza per un GR.
Il 9.50 corrisponde + o - alle 245 cm, quindi sembra un pò sui trampoli. Non ri cordo se stai parlando di un Y60 o Y61; per quest'ultimo in genere mandano il nulla osta per le 32/11.50-15, che già stanno meglio esteticamente.
Inviato: 18 gennaio 2011, 19:16
da tsunami86
nonno carlo teoricamente dovrebbe essere come dici tu..in pratica le simex cetipede nella misura 32/9.50 r15 sono alte 85cm il battistrada è largo 26.8cm penso siano perfette per il gr y 60.. che ne dici???
Inviato: 18 gennaio 2011, 19:20
da tsunami86
ecco a voi le misure reali delle simex cetipede:
Simex Extreme Trekker "Centipede". Misure disponibili: 29/7.5-15 (195/90-15)99N, diametro 732mm, larghezza 202mm. 29/7.5-16 (195/85-16)98N, diametro 732mm, larghezza 202mm. 31/10.50-15 (280/75-15)6PR 110N, diametro 818mm, larghezza 266mm. 32/9.50-15 (245/90-15)111N, diametro 849mm, larghezza 268mm. 32/9.50-16 (245/85-16)110N, diametro 849mm, larghezza 257mm. 32/10.50-15 (280/80-15)113N, diametro 847mm, larghezza 281mm. 32/10.50-16 (280/75-16)111N, diametro 856mm, larghezza 281mm. 35/10.50-15 (280/90-15)6pr 120L, diametro 887mm, larghezza 305mm. 35/10.50-16 (280/85-16)6pr 119L, diametro 887mm, larghezza 305mm.
finalmente ho trovato il modo regolare di montare gomme alte al gr y60, certo il costo cè però giri tranquillo
Inviato: 21 gennaio 2011, 19:55
da gazzella
tsunami86 ha scritto:ecco a voi le misure reali delle simex cetipede:
Simex Extreme Trekker "Centipede". Misure disponibili: 29/7.5-15 (195/90-15)99N, diametro 732mm, larghezza 202mm. 29/7.5-16 (195/85-16)98N, diametro 732mm, larghezza 202mm. 31/10.50-15 (280/75-15)6PR 110N, diametro 818mm, larghezza 266mm. 32/9.50-15 (245/90-15)111N, diametro 849mm, larghezza 268mm. 32/9.50-16 (245/85-16)110N, diametro 849mm, larghezza 257mm. 32/10.50-15 (280/80-15)113N, diametro 847mm, larghezza 281mm. 32/10.50-16 (280/75-16)111N, diametro 856mm, larghezza 281mm. 35/10.50-15 (280/90-15)6pr 120L, diametro 887mm, larghezza 305mm. 35/10.50-16 (280/85-16)6pr 119L, diametro 887mm, larghezza 305mm.
finalmente ho trovato il modo regolare di montare gomme alte al gr y60, certo il costo cè però giri tranquillo
scusa tsunami86, sai già il costo di queste gomme? se si trovano a Catania o se conviene comprarle da fuori?
Inviato: 21 gennaio 2011, 20:21
da tsunami86
gazzella il costo se non sbaglio è di 1024 euro per 4 gomme più le spese di spedizione che sarebbero 40 euro...non so se posso mettere qua sul sito il nome del negozio di chi li tratta...ti mando un messaggio in pvt
Inviato: 21 gennaio 2011, 21:11
da gazzella
Cos'hanno di speciale per costare così tanto?
Più delle Silverstone...