La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

IL KAMIKAZE ha scritto:Notizia fresca fresca.....ieri sera durante la notturna un Defender è riuscito a rompere entrambi i semiassi posteriori... ma queste naturalmente sono casualità, rotture di poco conto, che ti permettono lo stesso ( :) ) di tornare a casa!!!

:D :D :D
:? :? :? NOOOOOOOOOOOOOOOOO .......non ci posso credere :D :D :D
toysandro
MEMBER
MEMBER

Da toytista accanito se dovessi cambiare
LA Toyota per un super 4x4 preparato Opterei per un DEFENDER,!!! Perche e più rozzo piu fuoristrada dove le sensazione sono piu reali!! Mentre i gr sono troppo comodi...per gente di una certa età che ha problemi di schiena ho che ha già la fiacca addosso... Mentre un Toy o un Defy sono piu....non trovo la parola giusta!! :-? E piu reale la sensazione di fare fuoristrada...
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

toysandro ha scritto:Da toytista accanito se dovessi cambiare
LA Toyota per un super 4x4 preparato Opterei per un DEFENDER,!!! Perche e più rozzo piu fuoristrada dove le sensazione sono piu reali!! Mentre i gr sono troppo comodi...per gente di una certa età che ha problemi di schiena ho che ha già la fiacca addosso... Mentre un Toy o un Defy sono piu....non trovo la parola giusta!! :-? E piu reale la sensazione di fare fuoristrada...
La parola giusta è che quelli sono fuoristrada e trasmettono il fascino del fuoristrada, quell'altra è un'autovettura e non trasmette null'altro che comfort...ma qui dobbiamo continuare a parlare dei semiassi del GR, che mi pare di aver capito essere l'unico argomento recepito.....
Ps: tanto per chiarezza: il Defender che ha rotto era quello di Giancarlo (quello bianco, per chi era presente al Meeting) con blocco Arb e ancora semiassi originali (...non si fa!!!)
Ma gli esauriti dopo essersi abbondantemente avvinazziati si sono fatti il percorso del sabato pomeriggio del Meeting (2º video) ed hanno distrutto una fiancata del Toyota 3000 di Giorgio, spezzato una molla (?) di un Pajero e per finire scippato letteralmente una ruota da un vitara, alla fine teneva solo coi tubi dei freni...
Questo per farvi capire il criterio che regnava ieri sera.... Quel Defender aveva fatto quei percorsi decine di altre volte....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
toysandro
MEMBER
MEMBER

E inutile paragonare questi mezzi per i semiassi:
1 il defender e stato prodotto con un telaio piu leggero che non richiede tale robustezza per fare fuoristrada( noi non facciamo fuoristrada Noi STRESSIAMO continuamente tutte le parti meccaniche,tipo come provare un mezzo prima di essere messo in produzione) e quindi dopo tutto questo stress cedono..
2 il patro e piu pesante con una gamma di motori piu potenti ed essendo piu pesante hanno pensato a semi assi più robusti ad un blocco post per aiutarlo in circostanze dove il peso viene combattuto dal blocco e non dalla potenza..

Quindi a mio parere non si possono paragonare!!
Per chi si trova nelle mie zone può contattarmi...
tel:3925152391

auto possedute:
OPEL FRONTERA
ex GRAN CHEEROKE
ex KIA SORENTO
ex TOYOTA LJ 70
Ex Toyota Bj 71 1° spoa!!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Visto che non ci sono altri argomenti direi di finire con una bella grigliata...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

toysandro ha scritto:E inutile paragonare questi mezzi per i semiassi:
1 il defender e stato prodotto con un telaio piu leggero che non richiede tale robustezza per fare fuoristrada( noi non facciamo fuoristrada Noi STRESSIAMO continuamente tutte le parti meccaniche,tipo come provare un mezzo prima di essere messo in produzione) e quindi dopo tutto questo stress cedono.... paragonare!!
e'la cosa più sensata che ho sentito dire, a noi servono dei cingolati non dei fuoristrada...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Caro Titohill,o concluso il mio discorso con "ogni scarrafone e' bello a mamma sua"xke' e'impossibile stabilire quale sia il 4x4 migliore....ognuno si cuce addosso il propio 4x4 e se innamora....
NN era un discorso riferito alle gare,era solo un esempio,era un discorso a 360°........ 8)
io sono di parte :? :?sono stato obbiettivo ho riportato quello che vedo,o e' capitato a persone che conosco :) sono appassionato di 4x4 nn innamorato di un marchio.... :) personalmente prenderei sia il GR che il DEf....xhe sono 2 macchine diverse che richiedono 2 stili di guida diversi 2 elaborazioni diverse (nn mi riferisco ad elaborazioni ad uso gara)e hanno 2 spese diverse....purtroppo nn ci conosciamo di persona sarebbe bello confrontarci..... 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

ps.Titohill...penso che tu conosca talmenente bene il tuo cingolato da portarlo al limite senza rompere,e quindi torniamo ad un mio vecchio post...la differenza la fa chi guida... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

the Saw ha scritto:....purtroppo nn ci conosciamo di persona sarebbe bello confrontarci..... 8)
Quoto al 100%!!!
Mi farebbe tantissimo piacere, magari al prox meeting...

roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

titohill ha scritto:
the Saw ha scritto:....purtroppo nn ci conosciamo di persona sarebbe bello confrontarci..... 8)
Quoto al 100%!!!
Mi farebbe tantissimo piacere, magari al prox meeting...
:sad: Tito....si ma se fai così...non ti invitiamo più....23 pagine di discussioni :D :D :D
Trevis23
Old member
Old member

titohill ha scritto:...Ps: tanto per chiarezza: il Defender che ha rotto era quello di Giancarlo (quello bianco, per chi era presente al Meeting) con blocco Arb e ancora semiassi originali (...non si fa!!!)
Ma gli esauriti dopo essersi abbondantemente avvinazziati si sono fatti il percorso del sabato pomeriggio del Meeting (2º video) ed hanno distrutto una fiancata del Toyota 3000 di Giorgio, spezzato una molla (?) di un Pajero e per finire scippato letteralmente una ruota da un vitara, alla fine teneva solo coi tubi dei freni...
Questo per farvi capire il criterio che regnava ieri sera.... Quel Defender aveva fatto quei percorsi decine di altre volte....
:sad: :sad: :sad: :sad: che massacro!!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Contatta:

mi avrebbe fatto piacere esserci stato si sono divertiti alla grande "gli altri che nn hanno rotto"
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
Tito....si ma se fai così...non ti invitiamo più....23 pagine di discussioni :D :D :D
L'avevo messo tra le premesse: l'obiettivo é superare il topic del "buongiorno"....
Poi se non mi invitate, non è un problema....

:rap! :rap! :rap!......mi imbuco!!! :rap! :rap! :rap!

magari con un GR così mi confondo tra tanti... :o :o :o

roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

titohill ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Tito....si ma se fai così...non ti invitiamo più....23 pagine di discussioni :D :D :D
......mi imbuco!!! :rap! :rap! :rap!

magari con un GR così mi confondo tra tanti... :o :o :o
:smile: ...la prima cosa sensata che hai detto :D :D :D
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

roberto94100 ha scritto:
titohill ha scritto: magari con un GR così mi confondo tra tanti... :o :o :o
:smile: ...la prima cosa sensata che hai detto :D :D :D
....sicuramente !!!

Rispondi

Torna a “Area 4x4”