Pagina 217 di 374

Inviato: 1 settembre 2010, 1:14
da Morpheus5000
roberto94100 ha scritto: vorrei acquistare questo 6x6 ....che ne pensate?


Immagine

a proposito di 6x6...

Immagine

Immagine

Inviato: 1 settembre 2010, 12:32
da martini racing
michele4x4 ha scritto:guardate che bello sto gr :D :D


Immagine

Immagine

Immagine
che bestia!!!!!!!!!!!!!!!!
:smile: :smile: :smile:

Inviato: 1 settembre 2010, 23:00
da Black Rover
e questa cosa ve ne pare???

Immagine

Inviato: 2 settembre 2010, 7:31
da NonnoCarlo 4x4
Spero che gli abbiano sostituito i semiassi e differenziali originali.................... :) :) :) :)bast

Inviato: 2 settembre 2010, 9:28
da Morpheus5000
quando si monta un kit di rialzo +3, +6 o quel che sia.. i semiassi lavorano con un'inclinazione ed una torsione maggiore rispetto a quando è tutto originale
(giusto?)
questo credo comporti maggiore sforzo meccanico e forse anche una perdita di potenza motrice
(giusto?)

per ovviare a questo fenomeno/problema, cosa si può fare?

Inviato: 2 settembre 2010, 10:10
da Bandit4x4
Il montaggio di un kit rialzo causa la torsione del ponte, per questo, con rialzi di oltre 5 cm, è conveniente montare un caster kit che, a seconda del grado di inclinazione, permette di riallineare il ponte. Un altro problema è quello relativo alla catena cinematica; un rialzo infatti fa si che aumenti l'inclinazione degli alberi di trasmissione causando un errato lavoro di quest'ultimi che, inevitbilmente, tendono a rompersi. Per ovviare a questo problema si ricorre al montaggio di alberi a doppia crocera che consentono di lavorare fino ad oltre i 40° di inclinazione. Ovviamente questo vale per rialzi superiori ai 7 cm. In tal caso è conveniente modificare anche le barre di accoppiamento del ponte e le phanard così da evitare lo spostamento del ponte. Spero di essere stato esauriente e chiaro nella risposta. :)
ps: i semiassi non subiscono alcuna inclinazione nè si ha una perdita di coppia motrice; anzi il montaggio di un kit, oltre che per preservare la meccanica del mezzo è utile per migliorare l'escursione del mezzo e, dunque, una migliore trazione visto che si copia meglio il terreno.

Inviato: 2 settembre 2010, 10:32
da Morpheus5000
ho tutte e 4 le sospensioni indipendenti
se montassi un +6 a cosa andrei in contro? ..dovrei usare anch'io un caster kit?

(non parlavo di trazione a suolo ma di perdita di trazione dal motore alle ruote... sapevo che + inclinazione avevano sia l'albero di trasmissione che i semiassi e + perdita di potenza si aveva)

Inviato: 2 settembre 2010, 13:42
da carlo gr

Inviato: 2 settembre 2010, 14:17
da ROCCIA
carlo tranquillo
avranno una nuova ferrari fiammante (nuova) :D :D

Inviato: 2 settembre 2010, 14:29
da theghost
Morpheus5000 ha scritto:ho tutte e 4 le sospensioni indipendenti
se montassi un +6 a cosa andrei in contro? ..dovrei usare anch'io un caster kit?

(non parlavo di trazione a suolo ma di perdita di trazione dal motore alle ruote... sapevo che + inclinazione avevano sia l'albero di trasmissione che i semiassi e + perdita di potenza si aveva)

il caster kit si usa solo per i ponti.. al massimo se esiste potresti mettere un kit che abbassa il differenziale e riportare i semiassi ad un angolo di lavoro vicino a quello di origine

Inviato: 2 settembre 2010, 14:33
da Red Stigna
se avrei avuto la fortuna di comprare una Ferrari e si sarebbe bruciata,cosi... specialmente dopo la cifra che ho spesso.... diventerei :sm_NO :sm_arg

Inviato: 2 settembre 2010, 16:32
da roberto94100
Black Rover ha scritto:e questa cosa ve ne pare???

Immagine
a vederla fa ....impressione, bisognerebbe vederla in azione

Inviato: 2 settembre 2010, 17:49
da martini racing
ci sta la canzone di Emma...voglio calore sulla mia pelle....
:D :D :D

Inviato: 3 settembre 2010, 1:10
da mac
roberto94100 ha scritto:
Black Rover ha scritto:e questa cosa ve ne pare???

Immagine
a vederla fa ....impressione, bisognerebbe vederla in azione
le fanno in Islanda, in genere montano DUE riduttori in serie in modo da poter accorciare ulteriormente i rapporti;
lì, così modificate con ruotone enormi (indispensabili per andare sulla neve fresca alta non battuta), si trova di tutto. Land, Nissan, Toy, Mercedes, Suzuki ecc........ anche i van ed pullmann (non scherzo):
Se poi volete una notizia che ve li farà .............. girare un pò è che " lì " queste "irrilevanti" modifiche sono OMOLOGABILI, non ricordo poi se è la Nissan o la Toyota che "lì" concede tranquillamente il nullaosta per quelle "ruotine e la piccola modifica all'assetto"........... 8-) ,
Qualche "esempio"
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 3 settembre 2010, 11:42
da Bandit4x4
mac ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Black Rover ha scritto:e questa cosa ve ne pare???

Immagine
a vederla fa ....impressione, bisognerebbe vederla in azione
le fanno in Islanda, in genere montano DUE riduttori in serie in modo da poter accorciare ulteriormente i rapporti;
lì, così modificate con ruotone enormi (indispensabili per andare sulla neve fresca alta non battuta), si trova di tutto. Land, Nissan, Toy, Mercedes, Suzuki ecc........ anche i van ed pullmann (non scherzo):
Se poi volete una notizia che ve li farà .............. girare un pò è che " lì " queste "irrilevanti" modifiche sono OMOLOGABILI, non ricordo poi se è la Nissan o la Toyota che "lì" concede tranquillamente il nullaosta per quelle "ruotine e la piccola modifica all'assetto"........... 8-) ,
Qualche "esempio"
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Guardando una puntata di Top Gear, dove portarono un Toyota Hilux sul polo nord geografico, ricordo che c'è una ditta che allestisce i 4x4 così, il costo è di circa 35 mila euro, poichè oltre a modificare i rapporti al cambio e al ponte, bisogna spostare il differenziale anteriore e le sospensioni in avanti. La cosa che più mi colpì fu che le gomme, misura 43 se non ricordo male, sono intagliate a mano e costano 4 mila euro l'una.