Iniziando con le modifiche come suggerito da qualcuno, questa mattina sono stato dal meccanico x chiedere un preventivo su snorkler modello safari e ammortizzatori e molle per alzarlo 3-5 cm che a dir suo può bastare per l'off-road amatoriale!!!!!!!
Vediamo un po se ci sarà da svenire col prezzo.....
provy ha scritto:Iniziando con le modifiche come suggerito da qualcuno, questa mattina sono stato dal meccanico x chiedere un preventivo su snorkler modello safari e ammortizzatori e molle per alzarlo 3-5 cm che a dir suo può bastare per l'off-road amatoriale!!!!!!!
Vediamo un po se ci sarà da svenire col prezzo.....
Senza fare pubblicità potresti valutare l'assetto + 5cm che vende Raptor: http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d93.html
per iniziare (e non solo!) è un ottimo compromesso, se vuoi qualcosa di più adatto al trial e meno alla strada, allora punta sui Pro-comp, se invece vuoi e puoi spendere molto di più buttati su ammortizzatori regolabili tipo ORAM o ORAP.
Per lo snorkel mi pare che ne abbia uno in offerta Aylmer: http://www.aylmermotors.com/aylmer/modu ... da&cid=531
però magari scrivi e vedi se hanno quello adatto al tuo motore, anche se tra 300 3 Td5 cambia poco...
Insomma era solo per farti alcuni esempi così puoi capire anche se il meccanico ci marcia sù.
Scusa rettifico: ero convinto che il tuo fosse un 300, invece rileggendo ho visto che è un 19j, quindi per lo snorkel non credo che quello vada bene.
Poi se vuoi un consiglio, rinvia l'acquisto dello snorkel e pensa a cose più importanti (anche se più costose) che vengono prima di infilarsi in guadi oltre il metro e venti.....
Tipo 4 gomme serie e quindi 4 cerchi, poi conseguentemente una bella rinforzata a tutta la trasmissione (semiassi ant. e post., giunti anteriori e differenziali, puoi iniziare mettendo quelli di qualche 300 o Td5 che sono passati a qualcosa di più estremo, già sono decisamente più robusti dei tuoi); poi la conchiglia para-differenziale (almeno davanti, ma col tempo megllio entrambe) ecc.
Insomma quello che voglio dirti, se vuoi farci fuoristrada, è di rinviare inizialmente l'acquisto di "cazzate" che fanno principalmente estetica (anche se hanno un loro nobile scopo) tipo snorkel, paraurti, piastre, griglie, pedane, faretti ecc
Bravo complimenti, ottimo consiglio del tuo mec. Un rialzo da 5cm 4 gomme mud e ti diverti alla grande, ma mi raccomando sempre prudente e non uscire mai da solo...
provy ha scritto:Iniziando con le modifiche come suggerito da qualcuno, questa mattina sono stato dal meccanico x chiedere un preventivo su snorkler modello safari e ammortizzatori e molle per alzarlo 3-5 cm che a dir suo può bastare per l'off-road amatoriale!!!!!!!
Vediamo un po se ci sarà da svenire col prezzo.....
Senza fare pubblicità potresti valutare l'assetto + 5cm che vende Raptor: http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d93.html
per iniziare (e non solo!) è un ottimo compromesso, se vuoi qualcosa di più adatto al trial e meno alla strada, allora punta sui Pro-comp, se invece vuoi e puoi spendere molto di più buttati su ammortizzatori regolabili tipo ORAM o ORAP.
Per lo snorkel mi pare che ne abbia uno in offerta Aylmer: http://www.aylmermotors.com/aylmer/modu ... da&cid=531
però magari scrivi e vedi se hanno quello adatto al tuo motore, anche se tra 300 3 Td5 cambia poco...
Insomma era solo per farti alcuni esempi così puoi capire anche se il meccanico ci marcia sù.
Il preventivo del meccanico è di circa 800€ con il lavoro compreso, si parla solo di assetto!!! mi ha detto che la mano d'opera compresa di convergenza che solo quella costa 40€ sarà attorno hai 170-200€......
se compro su internet l'assetto della raptor "kit trial +5 base" che costa 500€ dovrei cavarmela con 700€ più o meno....
ma che ammortizzatori ci mettiamo, pro comp, terrafirma oppure de carbon?????
Io ho i Procomp, che sono moooolto morbidi, parlano bene dei Terrafirma... comunque sempre roba economica, non ti aspettare troppo. Poi se vuoi vedere in Inghilterra forse risparmi ancora.