Inviato: 24 dicembre 2012, 14:57
il miglior 2.8 che abbia mai visto! dev'essere uno spettacolo da provare!
Forum 4x4 - tutto per il fuoristrada
https://forum.offroadweb.it/
tsunami86 ha scritto:roccia non ho detto uguali...ci mancherebbe....ho detto solo che sono della stessa categoria.ROCCIA ha scritto:tsunami86 ha scritto: roccia ti assicuro che il monoblocco la testata la pompa, turbina e tante altre cose sono diversi e di conseguenza tutta la struttura del motore è molto diversa...il codice motore non è fatto per identificare i ricambi ma per identificare il motore, per dargli un "nome" a un progetto, ogni nome cambiato è un progetto (motore) cambiato e poi di conseguenza i ricambi vengono associati al nome del proggetto quindi al motore.
come paragone è più che fattibile perchè parliamo di due propulsori 3.0 in due macchine che come ingombri e pesi sono della stessa categoria. cambiano semplicemente le caratteristiche dei due motori
adesso pure io cambio la scocca della 500 e la metto nella panda tanto sono uguali
ma fammi il piacere
leggetele le carte di circolazione dei mezzi x pesi misure ecc ecc
tutto si puo fare ma non x circolare su strada
le info si devono dare concrete non a caso
nessuno sta ponendo il problema per circolare su strada, perchè penso che 80% di noi non potrebbe circolare su strada anche lasciando il motore originale....si sta cercando di capire quali motori si possono montare senza troppe modifiche...quinidi stai calmo... perchè qui si scambiano solo pareri ed opinioni senza attacare nessuno...so quello che dico.... primo perchè le cose le ho provate io di persona e secondo perchè sono molto documentato su queste cose.
se si pensava al problema di circolare su strada il nostro amico rob non avrebbe nemmeno posto la domanda, perchè il concetto è già fuorilegge...
E sei mesi l'anno nemmeno quellaROCCIA ha scritto:tsunami86 ha scritto:roccia non ho detto uguali...ci mancherebbe....ho detto solo che sono della stessa categoria.ROCCIA ha scritto:
adesso pure io cambio la scocca della 500 e la metto nella panda tanto sono uguali
ma fammi il piacere
leggetele le carte di circolazione dei mezzi x pesi misure ecc ecc
tutto si puo fare ma non x circolare su strada
le info si devono dare concrete non a caso
nessuno sta ponendo il problema per circolare su strada, perchè penso che 80% di noi non potrebbe circolare su strada anche lasciando il motore originale....si sta cercando di capire quali motori si possono montare senza troppe modifiche...quinidi stai calmo... perchè qui si scambiano solo pareri ed opinioni senza attacare nessuno...so quello che dico.... primo perchè le cose le ho provate io di persona e secondo perchè sono molto documentato su queste cose.
se si pensava al problema di circolare su strada il nostro amico rob non avrebbe nemmeno posto la domanda, perchè il concetto è già fuorilegge...
appena ci vediamo mi spieghi come sono nella stessa categoria il gr y60 che il gr y61 sai io sono duro a capire le cose
io faccio parte del rimanente 20% che puo circolare
motori che si possono montare senza fare troppe modifiche non cene sono se non gli stessi.........cmq io sono calmissimo sicuramente x che non mi conosci...........io non attacco nessuno e tanto meno te che non ti conosco
allora se le ai provate ai un concessionario nissan(spero che non sia come quello di comiso)
dimmi cosa ce in italia che sia legale se non tranne l ora![]()
![]()
auguroni di buon natale a te e famiglia
grazie mille per gli auguri e ricambio affettuosamente veramenteROCCIA ha scritto:tsunami86 ha scritto:roccia non ho detto uguali...ci mancherebbe....ho detto solo che sono della stessa categoria.ROCCIA ha scritto:
adesso pure io cambio la scocca della 500 e la metto nella panda tanto sono uguali
ma fammi il piacere
leggetele le carte di circolazione dei mezzi x pesi misure ecc ecc
tutto si puo fare ma non x circolare su strada
le info si devono dare concrete non a caso
nessuno sta ponendo il problema per circolare su strada, perchè penso che 80% di noi non potrebbe circolare su strada anche lasciando il motore originale....si sta cercando di capire quali motori si possono montare senza troppe modifiche...quinidi stai calmo... perchè qui si scambiano solo pareri ed opinioni senza attacare nessuno...so quello che dico.... primo perchè le cose le ho provate io di persona e secondo perchè sono molto documentato su queste cose.
se si pensava al problema di circolare su strada il nostro amico rob non avrebbe nemmeno posto la domanda, perchè il concetto è già fuorilegge...
appena ci vediamo mi spieghi come sono nella stessa categoria il gr y60 che il gr y61 sai io sono duro a capire le cose
io faccio parte del rimanente 20% che puo circolare
motori che si possono montare senza fare troppe modifiche non cene sono se non gli stessi.........cmq io sono calmissimo sicuramente x che non mi conosci...........io non attacco nessuno e tanto meno te che non ti conosco
allora se le ai provate ai un concessionario nissan(spero che non sia come quello di comiso)
dimmi cosa ce in italia che sia legale se non tranne l ora![]()
![]()
auguroni di buon natale a te e famiglia
Y61_man ha scritto:c'e anche da dire che il 2.8 elaborato bene è una bomba! secondo me sta sopra sia al cabstar che al 3.0
giudicate voi...... 212 cv
http://www.youtube.com/watch?v=yJ-q0EOl85U
sarà uno spettacolocicciosr ha scritto:allora,io ho fatto questa modifica e credimi non c'e' ne' per nessuno.......ho tagliato la campana del cambio toyota e tagliato il primo pezzo di cambio del gr,assemblando e appuntando tutto a terra,dopo ho saldato la campana e ho messo tutto su dopo avere tagliato i supporti del motore dal telaio........controllato e ricostruito i nuovi supporti del motore al telaio li ho saldati,credimi il gr ora va forte veramente.......una bestia............
Il motore del cabstar mi pare arrivasse a 150cv , io l'ho avuto ma il 120cv (140kmh in autostrada) aveva una gran coppia.antonio76ct ha scritto:comunque confermo che il motore 3000 sigla BD30 del Cabstar non ha nulla a che fare, ma proprio nulla, con il 3000 ZD30 Patrol e Terrano.
Solo le ultime serie Cabstar e Atleon montano lo ZD30 del patrol ma con qualche variante, ma nessuno credo lo abbia montato su GR con motore 6 cil. anche perchè non ne vedo il senso.
Bye Bye
Antonio