adesso vado a vedere

Volevo solo sdrammattizzare l'accaduto,conosco anchio l'amico di Dorado,ed e' tuttora spaventato x l'accaduto,quando si e' spezzato il cavo la macchina e' letteralmente decollata all'indietro e fortunatamente dietro cera una grossa pianta che ha bloccato il Patrol (oltre cera un dirupo)...gli era gia' stato fatto notare il cavo consumatoGN71 ha scritto:E questo cosa vuol dire? Il cavo deve resistere al peso, e notoriamente il peso della macchina dovrebbe essere almeno la metà della capacità di tiro del verricello; e il cavo deve essere rapportato alla capacità del verro. Anche io ho fatto tiri quasi in verticale, e non è successo niente, e ne ho visti fare ad amici miei pure senza danni.the Saw ha scritto:Il tuo amico stava facendo un tiro quasi in verticale...quando zic il cavo si e' rotto...ed ha sfondato solo il portellone ed un grande spavento...e' andata bene....dorado87 ha scritto:si è rotto il cavo, è successo anche ad un mio amico con un 61 come il mio ha sfasciato la macchina i sintetici come tutte le cose non vanno presi economici e non vanno pres piccoli
Che piaccia o meno, se uno fa gare dovrebbe ispezionare molto bene il cavo e tutto il resto. A quel filo ci sta attaccata la vita.
Normalmente porto con me un cavo nuovo di scorta e dei solenoidi di ricambio; poi, quando sono...in vena (e anche per il tanto peso che devo sollevare)...(non metterti a ridere) porto anche un verricello nuovo di ricambio (un 13000 lbs), sempre nel giorno che esco con "buone intenzioni"...
Anche l'8274 è un 8000 lbs, e svolge bene il suo lavoro, molto bene.dorado87 ha scritto:due verri non servono a noente mentre un cavo adeguato si il mio è un umile warn 800 sottodimensionato per la macchina ma ha 30 anni e non mi ha mai mollato
adesso vado a vedere