il mio "ferro"....

Daniele
MEMBER
MEMBER
Contatta:

:? :sad: Giuseppe.... :ahahahah! .... forse volevi dire Roll bar !!!!!!!!!!! :dimtv
Etna twin
Toy lj70 Mai daur

Se ti accade qualcosa di brutto, ricorda ke c'e sempre peggio, e AL PEGGIO NON C'è MAI FINE....
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

meno male che non c'ero io...a quest'ora li facevo sfigurare i vostri fuoristrada da gita domenicale................. :) :) :)

scherzi a parte la prox volta me la fate fare anche a me??
"the limit is only the sky"

chris maccarrone
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ooooooooooooooooooooooooooooooooook!!!! Ma solo a terreno asciutto, e non è detto che sia più facile. Ti assicuro che è molto insidiosa, un po' meno forse col GR........il massimo è farla con un Toyota alto......... :sad: .....e senza blocco davanti........ :) .....e magari senza blocco dietro.... :D
come successe a me quando avevo l'LJ.........alto alto alto alto....e stretto...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ragazzi mi sa che voglio mettere un paio di spessori dietro...
sta cosa non mi da pace,ormai che ci ho fatto caso.... :sad: :sad: :sad:
di che altezza me li consigliate?io avevo pensato un 3/4 cm,che dite?
devo far qualcosa agli attacchi degli ammo? l'albero ne risente?

chris maccarrone
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

l'ho detto io che sei fuori di testa...

certo che l'albero ne risente...
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
dany
MEMBER
MEMBER
Contatta:

ma questi benedetti spessori sotto le molle conviene metterli oppure no?
in giro c'e' molta confusione ieri parlando con amici si diceva che e' una buona soluzione
voi cosa ne pensate?
inoltre
i giusti centimetri di un kit di rialzo per un patrol gr quanti sono?
la potenza e' nulla senza controllo
patrol88
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

se sono gli stessi che pensano che i biscottini piu lunghi sono utili stiamo messi bene... :D :D :D
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
dany
MEMBER
MEMBER
Contatta:

hai detto bene anto' :D :D
la potenza e' nulla senza controllo
skyclimber
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

antò scherzi a parte,2 cm non penso siano chissà che,o sbaglio? :roll: :roll: :roll:

chris maccarrone
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Mah, penso che 2 cm tanto per alzare il culetto del GR siano tollerabili... :)

Con gli spessori quello che si guadagna in altezza, lo si perde in escursione (compressione) :o

P.S: skyclimber, ma gli spessori nella traversa del cambio li hai messi????

Il rialzo max ottimale per un GR è di 5cm; gia' cosi' si devono mettere gli spessori nella traversa per abbassare la coda del cambio, mettere il caster kit per correggere l'angolo di caster e come giusto cambiare anche le panhard mettendo le regolabili per ristabilire l'allineamento degli assali.... Pensa che un rialzo di soli 5cm comporta uno spostamento di 2 cm dei ponti, l'anteriore a sx e il posteriore a dx, per un totale di 4 cm di disallineamento!!! :oD Praticamente visto da dietro si vedono le 4 ruote!!! :D

Vedo gente che rialza con molle adattate, spessori ed esperimenti vari anche di 10 cm, senza pensare che si sballa tutto.... :o

Sono del parere che è meglio alzare la macchina con le gomme, alzando pure i ponti, che non dalle sospensioni con cose bestiali, che poi ci si blocca lo stesso ovunque.
Sempre secondo me l'altezza è relativa, le cose che fanno andare bene il mezzo in offroad sono trazione ed escursione (e un po di motore che non guasta mai... :) )
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
topalfredo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

kami...sei troppo il piu' forte...quando si parla di nissan....rispondi come un libro!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

topalfredo ha scritto:kami...sei troppo il piu' forte...quando si parla di nissan....rispondi come un libro!!!
:ahahahah! Alfre'.......... senno' che predicatore sarei??? :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

kami che mi suggerisci x il mio gr y61 x farlo andare piu performante?
come gomme dovrei esserci con delle bf mud terrain 265/70.16 :? :-?.
cosi cerco di prepararmi x quando scendo in sicilia x avere l'onore di uscire con dei maestri come voi... ed imparare tutti i trucchi spero? :evil:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

michele4x4 ha scritto:kami che mi suggerisci x il mio gr y61 x farlo andare piu performante?
come gomme dovrei esserci con delle bf mud terrain 265/70.16 :? :-?.
cosi cerco di prepararmi x quando scendo in sicilia x avere l'onore di uscire con dei maestri come voi... ed imparare tutti i trucchi spero? :evil:
Maestri?... :D :D ....ma quaaaaaaaaaaaaale.... :) :) ....siamo persone normali, KAMIKAZE a parte :-o :-o
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:Mah, penso che 2 cm tanto per alzare il culetto del GR siano tollerabili... :)

Con gli spessori quello che si guadagna in altezza, lo si perde in escursione (compressione) :o

P.S: skyclimber, ma gli spessori nella traversa del cambio li hai messi????

Il rialzo max ottimale per un GR è di 5cm; gia' cosi' si devono mettere gli spessori nella traversa per abbassare la coda del cambio, mettere il caster kit per correggere l'angolo di caster e come giusto cambiare anche le panhard mettendo le regolabili per ristabilire l'allineamento degli assali.... Pensa che un rialzo di soli 5cm comporta uno spostamento di 2 cm dei ponti, l'anteriore a sx e il posteriore a dx, per un totale di 4 cm di disallineamento!!! :oD Praticamente visto da dietro si vedono le 4 ruote!!! :D

Vedo gente che rialza con molle adattate, spessori ed esperimenti vari anche di 10 cm, senza pensare che si sballa tutto.... :o

Sono del parere che è meglio alzare la macchina con le gomme, alzando pure i ponti, che non dalle sospensioni con cose bestiali, che poi ci si blocca lo stesso ovunque.
Sempre secondo me l'altezza è relativa, le cose che fanno andare bene il mezzo in offroad sono trazione ed escursione (e un po di motore che non guasta mai... :) )
:applause :applause :applause
...però, per alzare il culetto, un bel push-up....no?....... :) :) :)
Rispondi

Torna a “Nissan”