cosa modificare su galloper
- reny gr
- INTERMEDIATE MEMBER
io in 6 anni ho fatto 65000 km e ne avro' fatti 30000 su terra...abito a circa 1000 metri quindi potete immaginare quanta neve pesto tra ora e marzo...l uso che ne faccio io e' questo e per ora ho usato le malatesta che sinceramente mi han soddisfatto...ma se avete consigli parlate pure che io ascolto volentieri
Senza fare discorsi campati in aria EXTRIM vuole dire estremo quindi sono gomme da estremo fuoristrada il galloper è un fuoristrada estremo NO!!! quindi le extrime sul galloper sono una scelta a mio avviso senza senso po puoi mettere anche i cingoli nessuno te lo vieta
io metterei delle wrangler , ho un amico che ha un pajero extrime scarico laterale body siamo andati a parma al montecapuccio a fare fuoristrada da milano più di 80 non andava io a 140 con delle mud cooper
in fuoristrada lui si è messo sul fianco ed ho dovuto raddrizzarlo con il verro poi vedi tu
quando avrai una macchina da estremo e fai estremo prenditi le boogher
io metterei delle wrangler , ho un amico che ha un pajero extrime scarico laterale body siamo andati a parma al montecapuccio a fare fuoristrada da milano più di 80 non andava io a 140 con delle mud cooper
in fuoristrada lui si è messo sul fianco ed ho dovuto raddrizzarlo con il verro poi vedi tu
- Melone89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
ma perchè dici così? guarda che solo per il limite all'anteriore vuol dire tutto e vuol dire niente eh...dietro ha un ponte rigido come tante altre macchine e può cavare fuori ecursioni quanto e più della faccia di altre,se le extreme le devi montare per avere più grip,e non di certo per il nome,prende e monta le extreme..comunque io al pajo avevo le extreme e ti assicuro che sono andato abbondantemente sopra degli 80 che dici tu...basta avere una macchina apposto...dorado87 ha scritto:Senza fare discorsi campati in aria EXTRIM vuole dire estremo quindi sono gomme da estremo fuoristrada il galloper è un fuoristrada estremo NO!!! quindi le extrime sul galloper sono una scelta a mio avviso senza senso po puoi mettere anche i cingoli nessuno te lo vieta
- Y61_man
- Advanced Member
I discorsi campati per aria li fai tu che le Extreme le hai provate 10 minuti su strada......il mio meccanico le aveva sul Pajero e stai tranquillo che saliva dove salivano gli altri fuoristrada......detto questo anche se il Galloper non è estremo può montarle basta che non esageri con la misura altrimenti pesano troppo e trita i semiassi le 31" Extreme non sono pesanti e vanno bene.
e per il Pajero concordo pienamente con melone quando le aveva il mio meccanico andavamo alla stessa velocità su strada e io avevo il Patrol TR con le Silverstone MT 117 sport che hanno un disegno mud simile alle cooper quindi sfatiamo il fatto che le Extreme funzionano solo in fuoristrada perchè è una gran boiata
e per il Pajero concordo pienamente con melone quando le aveva il mio meccanico andavamo alla stessa velocità su strada e io avevo il Patrol TR con le Silverstone MT 117 sport che hanno un disegno mud simile alle cooper quindi sfatiamo il fatto che le Extreme funzionano solo in fuoristrada perchè è una gran boiata

- Melone89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
quindi deduco che qualcosa vorra dire...ti quoto in pieno...Y61_man ha scritto:I discorsi campati per aria li fai tu che le Extreme le hai provate 10 minuti su strada......il mio meccanico le aveva sul Pajero e stai tranquillo che saliva dove salivano gli altri fuoristrada......detto questo anche se il Galloper non è estremo può montarle basta che non esageri con la misura altrimenti pesano troppo e trita i semiassi le 31" Extreme non sono pesanti e vanno bene.

- Melone89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
e dici bene..può capitare di andar sul fianco,e se proprio non ci puoi passare non si passa,ma fidati,il pajero prima di andare su un fianco alza le ruote per aria e ti porta lo stesso dove vanno gli altri,e non te lo dico io perchè ce l'ho,ma anche per quelli che ho visto guidati da altri...
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
Le extreme la avevo anche io sull'lj. Sono terrificanti i primi giorni,per due motivi secondo me. Primo ,appena montate sopratutto se sono ricoperte, sembra di galleggiare sulla gelatina,hanno bisogno di qualche km di assestamento,poi vanno meglio. Secondo, se avevi la macchina con gomme meno estreme,appena monti le extreme cambia tutto e ti sembra che non tengono nulla. Naturalmente non sono gomme per fare le velocita' su strada che faresti normalmente,ma prendendoci la mano e abituandoti,dopo sono soddisfacenti anche su asfalto. E comunque prima di dare un giudizio globale su una gomma credo che bisogna montarla e consumarla,poi si vedono pregi e difetti. Noi Dorado possiamo parlarti per esperienza diretta,non saremo dei grandi piloti o intenditori,ma nemmeno con ancora il naso per aria.....dai! 

- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
Rinnovo il mio consiglio... Wrangler Duratrac tutta la vita!reny galloper ha scritto:io in 6 anni ho fatto 65000 km e ne avro' fatti 30000 su terra...abito a circa 1000 metri quindi potete immaginare quanta neve pesto tra ora e marzo...l uso che ne faccio io e' questo e per ora ho usato le malatesta che sinceramente mi han soddisfatto...ma se avete consigli parlate pure che io ascolto volentieri

Se vuoi un assaggio di come vanno nella neve... eccoti accontentato... http://www.youtube.com/watch?v=pAGrDgaetSY
Se sai l'inglese, questa è una bella recensione http://www.youtube.com/watch?v=p7B2Rvpfkqc
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Ahhh qui adesso siete tutti scienziati le extrim sono ottime gomme da strada e il golloper una macchina che va dove vanno le altre
si si avete ragione difatti nelle gare di estremo è pieno di galloper scusa ma ero rimasto al fatto che la miglior emacchina fosse il patrol di y61 man adesso scopro che il galloper ha la bobilità di un wrangler , il pajero l'ho avuto per 10 anni va in twist su un pacchetto di sgarette e se non hai un blocco sei sempre fermo
si si avete ragione difatti nelle gare di estremo è pieno di galloper scusa ma ero rimasto al fatto che la miglior emacchina fosse il patrol di y61 man adesso scopro che il galloper ha la bobilità di un wrangler , il pajero l'ho avuto per 10 anni va in twist su un pacchetto di sgarette e se non hai un blocco sei sempre fermo
- Y61_man
- Advanced Member
Ecco un video fatto poco fa in superstrada come vedete va dritta senza nessuna correzione il volante lo sto tenendo con una mano.....sto sui 110 quindi rispetto il limite scusate per la musica ma c'era altra gente in macchina e si sentivano varie voci
http://www.youtube.com/watch?v=uPVi2mhbyu0
Dorado va dove vanno le altre nei limiti del possibile cerca di capire!! nessuno ha detto che è una mezzo estremo ma non fa neanche schifo però......per te se un mezzo non ha una mobilità assurda e non tocca in tutti i Twist fa schifo

http://www.youtube.com/watch?v=uPVi2mhbyu0
Dorado va dove vanno le altre nei limiti del possibile cerca di capire!! nessuno ha detto che è una mezzo estremo ma non fa neanche schifo però......per te se un mezzo non ha una mobilità assurda e non tocca in tutti i Twist fa schifo
Ultima modifica di Y61_man il 7 novembre 2012, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Ciao Reny...sicuramente con le extreme nn ci puoi andare a 200 KM/h...ma in Or si comportano moooolto onestamente......sicuramente il Gallo nn e' una macchina da estremo ma in Or queste gomme ti permettono un margine di grip maggiore,visto che hai avuto problemi di scivolamento con le normali mud........c'e' anche un modello intermedio alle extreme che su strada si comportano "meglio"se trovo la foto te la posto...ps.e' facile,almeno dalle nostre parti che se ti fermano con le extreme ti facciano storie... 

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO