Pagina 3 di 3
Inviato: 15 dicembre 2012, 20:21
da ROCCIA
Y61_man ha scritto:Assurdità? ci ho fatto 10.000 km senza stabilizzatrici se sono ancora qua a raccontarlo vuol dire che il mezzo è stabile

il mulo e sceso da torino quando lo comprato sull autostrada a 160 senza stabilizzatrici e con le 33 mud scorpion e 4 anni che ci va in giro

Inviato: 16 dicembre 2012, 10:42
da Patrozzo
beh io credo che possa essere pericoloso in determinate situazioni , tipo provare a deviare un ostacolo a velocità con una brusca sterzata , naturalmnte su asfalto
Manovre che capitano di rado ma che con l'ausilio delle barre rendono più controlllabile il mezzo
Non ci si rende conto finchè "non ci si 'ntappa u mussu...."
attenzione non ho mai provato personalmente
Inviato: 16 dicembre 2012, 14:51
da Y61_man
Patrozzo quello vale per tutti i fuoristrada avendo un aerodinamica di una lavatrice stabilizzatrici o meno dei pericoli bisogna accorgersi prima rispetto ad un autovettura.....quindi cambia ben poco.....io la guido benissimo anche senza stabilizzatrici e non solo perchè mi sono abituato ma anche appena presa (venivo da un Patrol TR) era guidabilissimo

Inviato: 16 dicembre 2012, 14:57
da carlo gr
anche io viaggi senza barre
e con il +10 gomme 35"problemi zero...anzi sembra di essere un go-kart
Inviato: 16 dicembre 2012, 18:10
da Binho
Inviato: 16 dicembre 2012, 19:16
da geegen
Molte opinioni divergenti a quanto leggo :-)
Mi piacerebbe sentire chi ha montato sul gr Y61 un kit +6 con relativo kit cambio caster kit e barre panhard regolabili se ha trovato dei problemi .
Inviato: 16 dicembre 2012, 22:30
da ROCCIA
Patrozzo ha scritto:beh io credo che possa essere pericoloso in determinate situazioni , tipo provare a deviare un ostacolo a velocità con una brusca sterzata , naturalmnte su asfalto
Manovre che capitano di rado ma che con l'ausilio delle barre rendono più controlllabile il mezzo
Non ci si rende conto finchè "non ci si 'ntappa u mussu...."
attenzione non ho mai provato personalmente
i fuoristrada si comprano x far fuoristrada e non x sfrecciare in autostrada come supercar
Inviato: 17 dicembre 2012, 0:06
da Y61_man
ROCCIA ha scritto:Patrozzo ha scritto:beh io credo che possa essere pericoloso in determinate situazioni , tipo provare a deviare un ostacolo a velocità con una brusca sterzata , naturalmnte su asfalto
Manovre che capitano di rado ma che con l'ausilio delle barre rendono più controlllabile il mezzo
Non ci si rende conto finchè "non ci si 'ntappa u mussu...."
attenzione non ho mai provato personalmente
i fuoristrada si comprano x far fuoristrada e non x sfrecciare in autostrada come supercar
esattamente !

Inviato: 17 dicembre 2012, 8:29
da dorado87
geegen ha scritto:Molte opinioni divergenti a quanto leggo :-)
Mi piacerebbe sentire chi ha montato sul gr Y61 un kit +6 con relativo kit cambio caster kit e barre panhard regolabili se ha trovato dei problemi .
io ho assetto ome più 4
xt più 5o4,5
xt più 6
xt più 7,5
xt piu 10
ome più 10
parlo solo di molle gli amm ho sempre montato gli oram i primi due senza le panhard non indispensabili tutti gli altri con panhard e quantaltro sopratutto sul più 10 la macchina è stravolta i primi sue con stabilizzatrici gli altri con stabilizzatrici sganciabili.
ora con le stabilizzatrici la macchina è chiaramente più stabile e chi sostiene il contraio dice delle eresie Si chiamao stabilizzatrici perchè stabilizzano se poi le rendi sganciabili migliori l'escursione in fuoristrada semplice e senza polemiche
aggiungo che corsetti il miglior preparatore di defender ha dopo anni inventato una stabilizzatrice sganciabie anteriore che utilizza anche in fuoristrada per non ribaltarsi nei laterali ed errero a carrara che gli era dietro seza questo sistema si è ribaltato vi basta come esempio
Inviato: 17 dicembre 2012, 10:58
da Y61_man
Nono sono assolutamente eresie! siamo già in 4 che te lo stiamo dicendo un minimo di verità non pensi che ci sia?

Il defender è un altro mezzo è alto come la torre di pisa sarebbe inguidabile senza stabilizzatrici il Patrol è un fuoristrada largo quasi 2 metri io lo riesco a guidare benissimo senza non faccio 140 ma 110 tranquillamente (ho le extreme) anche il vecchio TR era senza stabilizzatrici ed era perfetto anche su strada
Inviato: 19 dicembre 2012, 22:37
da dorado87
wrangler tre pollici l'ho battutto sulla rampa
ahahahahahahah

Inviato: 20 dicembre 2012, 8:46
da Binho
dorado87 ha scritto:
wrangler tre pollici l'ho battutto sulla rampa
ahahahahahahah

sei te che dici che è un cesso....

Inviato: 29 dicembre 2012, 9:50
da geegen
Ho fatto montare il ki +6 della xt ed ho un problema di rumore alla trasmissione in decellerazione , si avverte una vibrazione !!!
Premesso che ho messo anche il kit cambio che danno insime al kit xt , cosa puo' essere ?
Qualcuno a avuto gia questo problema?
Inviato: 29 dicembre 2012, 11:50
da carlo gr
geegen ha scritto:Ho fatto montare il ki +6 della xt ed ho un problema di rumore alla trasmissione in decellerazione , si avverte una vibrazione !!!
Premesso che ho messo anche il kit cambio che danno insime al kit xt , cosa puo' essere ?
Qualcuno a avuto gia questo problema?
questa vibrazione e dovuta perche e aumentata l'inclinazione dell'albero trasmissione posteriore
prova ad ingrassarlo per benino
Inviato: 29 dicembre 2012, 11:53
da geegen
Ok provero' , ma il kit cambio che ho messo non serve prorpio a correggere l'angolo di lavoro dell'albero ditrasmissione?
Ciao