Patrol gr y61 vs Jeep wrangler

Discussioni generiche sul mondo off road
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Ah quindi adesso il TJ è peggio del JK? ahahahahaha hai capito tutto dei fuoristrada dorado!!! metti a confronto un TJ Rubicon 4.0 contro un JK Rubicon 2.8 e vedi chi la spunta :)
poi è un cadavere? ma l'hai mai provato un 4.0??? provalo e poi mi dici
Immagine RD28ti POWER!! :)
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

fp4x4 ha scritto:Ciao a tutti....da un pò ho deciso di cambiare il mio vitara con qualcosa di più serio!!la mia prima scelta è ricaduta sul patrol gr y61 3.0.....di cui sono praticamente innamorato,ma mio padre preferirebbe un jeep wrangler 3 porte.Ora chiedo a voi di mettere questi due mezzi a confronto e di elencare pregi e difetti dell'uno e dell'altro!
Dovrò usare questo mezzo tutti i giorni,per andare al lavoro,per uscire la sera in paese e per le varie uscite in or......aspetto i vostri consigli!!!GRAZIEEEE
segui il tuo cuore e vedari che non te ne pentirai :nonnino

:D :D :D :D :D :D :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED

li ho provati entrambi e secondo me non c'è proprio paragone il tj ha tanti di queli problemi uno su tutti con le 35 le coppie coniche durano dalla sera alla mattina devi veramente cambiare tutto devi farlo all'acerni poi è talmente corto che non sta in strada, mentre il kj è una gran bella macchina 4 gommette e vai dove vuoi ha anche 200cv che non sono mica noccioline oppure c'è il 3,6 o 3.8 non ricordo benzina che ne ha 300 altro che tj

Comunque se vuoi un patrol preparato con qualunque assetto dal più 6 al più 10 ti vendo il mio
guarda scheda di presentazione il patrol da strada , non è aggiornata perchè la macchina ha subito altre modifiche migliorative :shock:
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

l'hai provato male allora! perchè puoi chiedere a qualunque Jeeper ti diranno tutti che il 4.0 è il miglior motore (tolti i V 8) e poi i ponti sono gli stessi sempre Dana 44 sono!
il 3.8 supera di poco i 200 cv è il pentastar 3.6 che ne ha di più ma sono talmente tappati che non camminano......l'unico bello è il 2.8 CRD ma il 4.0 è sempre superiore per le coppie coniche basta mettere quelle giuste e non spacchi nulla.....poi parli di coppie quando non eri manco a conoscenza delle CC per Patrol....
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Y61_man ha scritto: ahahahahaha hai capito tutto dei fuoristrada dorado!!!
Y61_man ha scritto:l'hai provato male allora! .....poi parli di coppie quando non eri manco a conoscenza delle CC per Patrol....
Y61_man ha scritto:Dorado quando scrivi certe cose non sei manco da prendere in considerazione il GR vendilo se non ti piace!! e se non riesci a passare non dare colpa al fuoristrada ma a te stesso!!
e poi guardati un pò di podi dell'XTC e vedi chi vince :)
P.S non sei degno di guidare un Patrol se ne parli così
Caro Y61, io non sono un moderatore e quindi forse farei meglio a starmene zitto, ma visto che tu non ti fai problemi a parlare, non me ne faccio neanche io:
il tuo tono da saputello risulta offensivo e spesso indice di gente che parla, parla e poi non conclude un [email protected]! Non è mai capitato di incontrarci in fuoristrada (anche se sei stato a Ragusa, per di più nell'hotel di un mio caro amico, quando hai comprato il GR...), però sarei curioso di fare un'uscita con te per vedere se dietro tutte queste parole c'è altrettanta esperienza e bravura, così magari potresti insegnare qualcosa anche a me...
Le opinioni per me sono da rispettare, tu sei convinto di avere la miglior macchina del Mondo, ma proprio perchè ce l'hai non ti accorgi che nel giudizio ti manca una cosa importante: l'obbiettività! La stessa che manca a me nel giudicare il Defender...
Dorado avrà le sue idee, giuste o sbagliate che siano, ma va considerato proprio perchè pur avendo quel mezzo, riesce a trovarne i punti deboli. Che gliene viene? Niente!
Poi, come nell'altra sfida, continui a portare l'esempio delle gare, gare riservate a pochi appassionati, spesso con un bel capitale e con tanto manico e comunque lontani dall'utilizzo che ne vuole fare l'interessato... ma comunque ti ho già risposto altrove (anche se tu non sei riuscito a ribattere) e ti continuo a rispondere anche qui, anzi ti rispondo con gli stessi toni che usi tu con Dorado, così forse percepisci meglio il fastidio che può dare:
Ma tu... sai leggere?!?
Cioè le leggi le classifiche dell'XTC oppure spari così, sperando che la gente non capisca e ti dia ragione?
Escludendo la categoria "Speciali", che sono per lo più prototipi tubolari, nelle altre due categorie presenti che sono Superserie e Preparati, oggi dopo 5 tappe e quasi a fine campionato ci sono davanti rispettivamente Roccabruna-Adami su Defender e Arezio-Nozzolini, guardacaso....su Defender!!!!
Oppure dobbiamo continuare a guardare le classifiche del 2009?
SVEGLIAAAA!!! Siamo quasi a Novembre....... del 2012!
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

mah... diciamo (e non me ne vogliano entrambi! :oops: ) che tutti e due esagerano un pochino, chi in un senso chi nell'opposto... il problema è che forse gli altri a furia di sentire il loro botta e risposta si stancano... ad esempio l'autore della discussione in questo caso non ha più risposto... :sad:
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
dorado87
BANNED
BANNED

Ti posso dire che ero al tibe uno dei raduni più grandi del nord e ho conosciuto un ragazzo con un patrol come il mio e glio ho chiesto ma cosa ne pensi? posso salire a fare un giro con il tuo e mi fai vedere come si muove?

Le sue parole erano identiche alle mie una macchina inutile lo stesso matto uno che ne ha uno lungo preparatissimo mi ha detto un bidone anche in africa .

Ora se al nord non vedi più nemmeno un patrol ma tutti defender e wrangler ci sarà un motivo, poi uno può avere la passione e occorre anche l'obbiettività .

ora all'amico sardo lo invito a venire al nord a fare un raduno con il suo patrol e provare questi passaggi.

https://www.youtube.com/watch?v=0lHS_sG5OG8

io qui di patrol non ne ho visti passare ma solo defender e wrangler vieni tu e insegnami come si passa con il tuo patrol
dorado87
BANNED
BANNED

https://www.youtube.com/watch?v=LGq7WtCC5rU

questo un wrangler io di patrol non ne ho visti fare grandi cose devi venire tu ad insegnarci come si guida
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

titohill ha scritto:
Y61_man ha scritto: ahahahahaha hai capito tutto dei fuoristrada dorado!!!
Y61_man ha scritto:l'hai provato male allora! .....poi parli di coppie quando non eri manco a conoscenza delle CC per Patrol....
Y61_man ha scritto:Dorado quando scrivi certe cose non sei manco da prendere in considerazione il GR vendilo se non ti piace!! e se non riesci a passare non dare colpa al fuoristrada ma a te stesso!!
e poi guardati un pò di podi dell'XTC e vedi chi vince :)
P.S non sei degno di guidare un Patrol se ne parli così
Caro Y61, io non sono un moderatore e quindi forse farei meglio a starmene zitto, ma visto che tu non ti fai problemi a parlare, non me ne faccio neanche io:
il tuo tono da saputello risulta offensivo e spesso indice di gente che parla, parla e poi non conclude un [email protected]! Non è mai capitato di incontrarci in fuoristrada (anche se sei stato a Ragusa, per di più nell'hotel di un mio caro amico, quando hai comprato il GR...), però sarei curioso di fare un'uscita con te per vedere se dietro tutte queste parole c'è altrettanta esperienza e bravura, così magari potresti insegnare qualcosa anche a me...
Le opinioni per me sono da rispettare, tu sei convinto di avere la miglior macchina del Mondo, ma proprio perchè ce l'hai non ti accorgi che nel giudizio ti manca una cosa importante: l'obbiettività! La stessa che manca a me nel giudicare il Defender...
Dorado avrà le sue idee, giuste o sbagliate che siano, ma va considerato proprio perchè pur avendo quel mezzo, riesce a trovarne i punti deboli. Che gliene viene? Niente!
Poi, come nell'altra sfida, continui a portare l'esempio delle gare, gare riservate a pochi appassionati, spesso con un bel capitale e con tanto manico e comunque lontani dall'utilizzo che ne vuole fare l'interessato... ma comunque ti ho già risposto altrove (anche se tu non sei riuscito a ribattere) e ti continuo a rispondere anche qui, anzi ti rispondo con gli stessi toni che usi tu con Dorado, così forse percepisci meglio il fastidio che può dare:
Ma tu... sai leggere?!?
Cioè le leggi le classifiche dell'XTC oppure spari così, sperando che la gente non capisca e ti dia ragione?
Escludendo la categoria "Speciali", che sono per lo più prototipi tubolari, nelle altre due categorie presenti che sono Superserie e Preparati, oggi dopo 5 tappe e quasi a fine campionato ci sono davanti rispettivamente Roccabruna-Adami su Defender e Arezio-Nozzolini, guardacaso....su Defender!!!!
Oppure dobbiamo continuare a guardare le classifiche del 2009?
SVEGLIAAAA!!! Siamo quasi a Novembre....... del 2012!
Chiedo scusa a tutti per lo sfogo!
Guarda che io non ho nessun tono da saputello esprimo solo il mio parere come tutti ma non sopporto chi dice cose FALSE sul Patrol e in più lo possiede........poi sono ampiamente obbiettivo e infatti ho detto che se c'e disponibilità economica un Wrangler è meglio ed è anche un fuoristrada che mi piace molto e che conosco abbastanza......e poi non venirmi a parlare te di obbiettività perchè elogi solo il defender e ogni volta che si parla di Patrol citi solo i semiassi figurati quanto sei obbiettivo :D
e per il fatto dell'XTC mi riferivo alle imprese di Collarini che come tutti sanno ha vinto un sacco di volte col Patrol.......poi se si vuole Parlare di Jeep in competizioni anche europee basta vedere le imprese di Acerni in andorra e nel King of the valleys
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Bravo dorado hai messo 2 video con 2 mezzi che avranno si e no 10.000 euro di preparazione a testa dammi 10.000 Euro e il Patrol lo vedi volare sopra quei massi

Binho l'autore non ha più risposto perchè non c'e stata obbiettività nelle risposte

hanno scritto praticamente Patrol merda e Jeep rulez! senza alcuna spiegazione
dorado87
BANNED
BANNED

Ma che stai a dire non sai più dove arrampicarti cosa credi che le molle da 6 e quelle da 10 costino in modo diverso, pensi che con due panard passi di li con il patrol ma fammi il piacere il mio di patrol ha un assetto ben oltre 10000euro e non va dove va un vrangler o un defender con un rialzino ridicolo.

Ora veniamo all'amico della domanda

Patrol pregi
ponti e semiassi blocco dietro di serie

patrol difetti

peso elevato
angoli tutti scarsi posteriore e dosso
visibilità bassa
ingombri elevati
motori sottodimensionati
problimi sul passo corto di vibrazioni con l'albero

Wrangler jk il tj non lo prendo in considerazione

Pregi angoli ottimi una volta tolto i paraurti originali e messi quelli ad uso gravoso
sbalzi moderati
due blocchi
possibilità di montare gomma da 35 con un rialzo di soli due pollici
escursione ponte anteriore elevatissima
buon rapporto peso potenza 200cv
infinite possibilità di allestimento
mezzo in produzione
rapporti riduttore ottimi per il fuoristrada
grande mobilità da originale con 4 gommette

Difetti wrangler rubicon

ponte anteriore delicato

componentistica non eccezionale
dorado87
BANNED
BANNED

dorado87 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=LGq7WtCC5rU

questo un wrangler io di patrol non ne ho visti fare grandi cose devi venire tu ad insegnarci come si guida
il tuo patrollo lo spalmi sulle rocce se passi di li ti restano solo gli occhi per piangere fai il bravo non vedi che è un carrozzone il patrol una macchina che vuole essere moderna su un telaio vecchio
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Guarda che il TJ anche con un 2" è bassissimo e non ha tutta questa escursione idem il JK come cristo fai a dire che non sali dove vanno i Wrangler con un assetto ridicolo?? sei allucinante Dorado.....
Non so più cosa dirti guarda c'e poco da discutere con te
Buona serata
dorado87
BANNED
BANNED

Guarda sono persona garbata e generosa te lo può confermare ivan menbro del forum che mi ha conosciuto, vieni nel continente ti ospito io e ti facci vedere dove non passi con il tuo patrol

io in sardegna te l'ho già scritto ci vengo ad agosto

adesso ti metto dei filmati che ho visto e che mi sembrava inpossibile non passare con il patrol ci sono andato di persona e nemmeno il twist sono riuscito a fare senza lasciare giù la carrozza.

https://www.youtube.com/watch?v=LGq7WtCC5rU

scegli la macchina che vuoi di qui le vedi tutte o quasi
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Il passaggio del Wrangler è di certo tosto ma tu non hai la sua stessa preparazione questo nel video avrà un 4" con long arm e gomme 37" almeno
Rispondi

Torna a “Area 4x4”