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Inviato: 14 settembre 2012, 11:09
da bonjo
Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva

Inviato: 14 settembre 2012, 13:44
da Giuseppe
bonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Sono d'accordo con Bonjo :smile: :smile:
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai :) :) :) :)
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore... :) :) :)
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti :evil: :evil: :evil:

Inviato: 14 settembre 2012, 16:53
da cabbaruso
Giuseppe ha scritto:
bonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Sono d'accordo con Bonjo :smile: :smile:
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai :) :) :) :)
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore... :) :) :)
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti :evil: :evil: :evil:
anche io do ragione a bonjo infatti ho detto subito non parla di differenziali e in particolar modo di quello anteriore pe i motivi già spiegati sopra ma comunque mi confermi che con differenziale ARB e i vari semiassi, coppie coniche e giunti rinforzati vai bene e non rompi
P.S. ho capito che al posteriore hai il salisbury :)

Inviato: 14 settembre 2012, 17:07
da Giuseppe
cabbaruso ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
bonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva
Sono d'accordo con Bonjo :smile: :smile:
Io del 300 all 'anteriore ho solo usato la carcassa tutto il resto è rinforzato, altrimenti con le 9.00 in escursione stradichi tutto ammortizzatori compresi.
Ovvio che puoi montare anche le 39" sui ponti del 300 poi bisogna vedere quanti metri fai :) :) :) :)
Ti posso garantire che personalmente con il Disco v8 con le ruote di serie ho spaccato contemporaneamente differenziale anteriore e posteriore... :) :) :)
Ovviamente cosa fondamentale è serraggio delle coppie coniche ed l'installazione a regola d'arte di tutto quanto!!!
Saluti :evil: :evil: :evil:
anche io do ragione a bonjo infatti ho detto subito non parla di differenziali e in particolar modo di quello anteriore pe i motivi già spiegati sopra ma comunque mi confermi che con differenziale ARB e i vari semiassi, coppie coniche e giunti rinforzati vai bene e non rompi
P.S. ho capito che al posteriore hai il salisbury :)
:smile: :smile: :smile: perfetto, non so se ricordi un discovery td5 grigio con la scritta equipe laterale e le 35" con beadlook di colore grigio, sai quanto ha speso di solo preparazione ???
:money!!! :money!!! :money!!! :money!!! :shussh :shussh 25.000€ con la metà ti vendo il Defender mio che tiene le 9.00!!!
Saluti :evil: :evil: :evil: :) :) :)

Inviato: 14 settembre 2012, 23:12
da cabbaruso
Allora piccolo riassunto della telenovella 9.00: io non ho intenzione di montare le 9.00 nel mio discovery, per l'uso che ne faccio io va benissimo con le 235/85/16, ma chiedevo perchè e interessato a questa modifica un mio amico, ed io glie l'avevo sconsigliata, visto che il defender ed il discovery sono praticamente gli stessi almeno nella parte di sotto avevo chiesto solo se con questa modifica avevi fatto del fuoristrada "serio" per sapere se reggeva a questa misura di gomme, non tanto il differenziale, ma quanto i giunti e i semiassi. Senza parlare di differenziali, mozzi, flange, ponti ecc. solo queste due parti ciao e comunque grazzie per tutte le risposte anche se non ho avuto la risposta che avrei sperato "si ho fatto fuoristrada pesante" "no non l'ho ancora provata come si deve" ciao 8) 8)

Inviato: 15 settembre 2012, 8:24
da gilgil
Cabbaruso ho visto un Defender gareggiare (trial) con le 38" blocchi e semiassi rinforzati sui ponti stock, andava una meraviglia, poi si sa' che il raziocinio fa il resto, vai tranquillo che non spacchi.

Inviato: 15 settembre 2012, 9:22
da Giuseppe
cabbaruso ha scritto:Allora piccolo riassunto della telenovella 9.00: io non ho intenzione di montare le 9.00 nel mio discovery, per l'uso che ne faccio io va benissimo con le 235/85/16, ma chiedevo perchè e interessato a questa modifica un mio amico, ed io glie l'avevo sconsigliata, visto che il defender ed il discovery sono praticamente gli stessi almeno nella parte di sotto avevo chiesto solo se con questa modifica avevi fatto del fuoristrada "serio" per sapere se reggeva a questa misura di gomme, non tanto il differenziale, ma quanto i giunti e i semiassi. Senza parlare di differenziali, mozzi, flange, ponti ecc. solo queste due parti ciao e comunque grazzie per tutte le risposte anche se non ho avuto la risposta che avrei sperato "si ho fatto fuoristrada pesante" "no non l'ho ancora provata come si deve" ciao 8) 8)
Ciao se resti + contento ho fatto fuoristrada pesante con il defender con le 9.00
:) :) :)
Saluti

Inviato: 20 settembre 2012, 21:40
da Giuseppe
:D :D :D :D
Domenica salvo imprevisti test finale.
Speriamo che il meccanico me la consegna :rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :evil: :evil: :evil:

Inviato: 21 settembre 2012, 9:39
da Alias24
:smile: :smile: :smile: Peppe e complimenti per i lavori... 8) 8) 8)

Inviato: 21 settembre 2012, 19:21
da Giuseppe
Alias24 ha scritto::smile: :smile: :smile: Peppe e complimenti per i lavori... 8) 8) 8)
:D :D :D :D :D :D
Si fa quello che si puo' , ovviamente il meccanico non mi consegna la macchina quindi il test slitta di una settimana :sad: :sad: :sad: :sad:

Saluti

Inviato: 23 settembre 2012, 19:20
da Teo93
complimenti bella macchina!!!

Inviato: 24 settembre 2012, 11:34
da Dabx
davvero complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Inviato: 24 settembre 2012, 21:30
da Giuseppe
Volevo rifare un elenco aggiornato delle modifiche in attesa di mostrarvela con i nuovi adesivi.
DEFENDER 1987 3 posti con le seguenti modifiche:
Motore 300TDI con scarico libero sotto porta ( testa rifatta, valvole, guida valvole guarnizione testa con doppia armatura )
assetto Herero trial extreme modello con 3 molle posteriori (8000 euri) completo di: parnhard , ammortizzatori su uniball ingrassabili, barra di sterzo e tiranteria rinforzati con testine ingrassabili, puntoni serie rossa, torrette rialzate ecc ecc
Alberi di trasmissione rinforzati con grandangolo
Sotto porta Equipe 4x4
Paraurti Anteriore Equipe 4x4 completo di verricello XT 12500 libbre con bocca e cavo tessile 30mt + comando con cavo e senza fili
Ponte anteriore e posteriore con giunti e semiassi rinforzati garantiti contro le rotture ( a vita) appena ricondizionati di paraolii e cuscinetti
Protezione differenziale anteriore e posteriore
Coppie coniche corte e rinforzate
Blocco differenziale ARB anteriore e posteriore con compressore con presa aria sul portellone posteriore
Snorkel
Serbatoio interno con ricarica laterale
5 gomme 9.00 su cherchi in lega land rover
Cb Midlan con antenna sigma
Strumentazione aggiuntiva
Volante sportivo
Carrozzeria rinforzata con mandorlato antiscivolo di colore nero.
Interni spartani con sedili omp
Fanaleria aggiuntiva

Saluti :fuoristrada :fuoristrada :bastardclub4x4 :land_rover :maimoll
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Inviato: 28 settembre 2012, 8:22
da Giuseppe
Manca poco, finalmente dopo l'ennesima sostituzione: cuscinetti ruote post e paraolii rinforzati doppia molla,, guarnizione testata nuova a doppia armatura e tanto altro, grasso ovunque uniball boccioni, alberi , 2 candelette ecc ecc neanche questo week potro' usare il Defender. Adesso è tornato performante , parte senza candelette grazie anche all' additivo x la pompa...
A presto

Inviato: 29 ottobre 2012, 20:39
da Giuseppe
Defender quasi finito , dico quasi perchè non si finisce mai!!!!! :D :D :D
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