Il particolare in più immagini, e non perché io voglia perdere tempo.......
Foto 62:
Foto 63:
Foto 64:

La leva ruotava, in situ, soltanto di pochi gradi invece dei 180° normali.
Ruotando di 180° la testa della leva sarebbe stata rivolta verso sopra e l'eccentrico avrebbe dovuto spingere contro la scanalatura che si vede in foto, quella ricoperta da grasso fangoso. Nessuna altra possibilità di movimento, una ed una solamente. Se ne deduce che spingendo, con una qualsiasi leva, contro quel gradino esso avrebbe dovuto compeire in movimento verso l'interno, cioà a sinistra della foto........invece niente, in nessun modo, neppure a martellate simil-Plasmon!
Così come neppure a martellate s'è tolto il coperchio del carter, dopo avere svitato i 10 bulloni. Completamente saldati! Sia il coperchio che quel caspita di gradino che doveva sbloccare il rullo.
Mi sono incacchiato, ovviamente, e rimontato il tutto dopo avere ripulito quel po' che potevo di grasso fangoso..
Foto 65:

...di cui mostro un esempio...
Foto 66:

Tappo...con un tappo+qualcosa di estemporaneo (sacchetto in plastica) per potere lavare a spruzzo e con benzina il carterino, per evitare che la benzina finisse dentro gli ingranaggi....
Foto 67:

Ingresso ingranaggi asciutto.
Foto 68:

Ripulisco il doppio ingranaggio.
Foto 69.....che non è quella che pensate...

Grasso al teflon. Ne avevo messo anche sotto, in mezzo agli altri ingranaggi.
...e metto tutto da parte, per andare a montare il motore.
Montare il motore è semplice...in apparenza. Il difficile sta nel tenere spostate le spazzole per fare entrare il rotore. Avrei voluto essere il figlio della dea Calì, quella con sei braccia....
...niente!!!!! Tutto mi scivolava dalle mani e l'incazzatura saliva...e saliva...e saliva...
...tanto che anche i miei cabasisi mi davano del "lei".......

....
...ed ho preferito lasciare perdere tutto........